Arriva quel momento dell’anno in cui non si sa più in che stagione si è. Come vestirsi a settembre? È un interrogativo che affligge tante persone, da Nord a Sud – isole incluse – perché il meteo in questo periodo è particolarmente variabile, così come lo sono le temperature.

La mattina fa fresco, poi si riscalda fino al tardo pomeriggio e poi rinfresca di nuovo. Ma non è poi sempre così. Molto dipende anche dalle condizioni meteorologiche, se piove o c’è il sole, se ci sono ancora anticicloni e correnti d’aria, che rendono anche la notte calda e umida o addirittura freddissima.

Ecco perché, in vista soprattutto del back to work e to school, in molti si chiedono come vestirsi a settembre e vanno alla ricerca di idee, spunti e soluzioni di look belli e glam, di tendenza ma soprattutto adatti al periodo. Anche voi siete curiose di saperne di più, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-come-vestirsi-settembre-1-copertina

Credits: @olivka_blog, @newlook_slough, @loutfitdistefy via Instagram

COME VESTIRSI A SETTEMBRE: SHORTS E MINIGONNE MA SEMPRE CON GIACCA

Se state faticando a lasciare andar via l’estate, sappiate che non c’è alcun bisogno di farlo obbligatoriamente.

cliomakeup-come-vestirsi-settembre-5

Credits: @olivka_blog via Instagram



Questa è la stagione “bella” per eccellenza, quella calda – ormai caldissima – quando anche le più freddolose riescono a scoprirsi senza farsi troppi problemi.

Le maniche lunghe lasciano spazio a top smanicati e cropped, mentre per le gambe preferiamo shorts e minigonne o vestiti cortissimi.

SHORTS E MINIGONNE SONO PERFETTI PER LOOK DI SETTEMBRE

Soprattutto a questi ultimi è difficile rinunciare, soprattutto quando raggiungiamo una abbronzatura perfetta e coi fiocchi. Vogliamo sempre mostrarla, almeno finché dura!

E allora possiamo optare per look settembrini che prevedono le gambe scoperte ma non le spalle.

In poche parole vi consigliamo di non rinunciare a gonne corte, shorts e minidress, purché indossiate o portiate sempre con voi una giacca leggera, che può essere di jeans o anche un kimono fresco e fluido.

cliomakeup-come-vestirsi-settembre-7

Credits: @franciszkowelove via Instagram

Ai piedi, invece, optate comunque per scarpe chiuse, dalle sneakers agli stivaletti, da scegliere in base al meteo.

IL FASCINO DEI PANTALONI LARGHI, LUNGHI E FRESCHI PER LOOK GLAM CHIC

I pantaloni lunghi sono perfetti sempre durante la stagione autunnale, ma in fondo siamo ancora a settembre e potrebbe fare molto caldo.

cliomakeup-come-vestirsi-settembre-2

Credits: @loutfitdistefy via Instagram

Motivo per cui conviene scegliere modelli fluidi e freschi, come i pantaloni in lino o comunque in cotone leggero.

Quelli che certamente meglio si adattano a look di settembre sono quelli larghi, quindi i pantaloni a palazzo.

In questo caso non dovete far altro che trovare un modello classico e semplice, facilmente abbinabile a diversi tipi di top, dalle t-shirt alle camicie in satin, e sentirvi subito al top, anche al lavoro.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri must have da indossare a settembre. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here