COSA FARE AL MARE QUANDO PIOVE? QUALI SONO LE MIGLIORI IDEE PER VACANZE CON LA PIOGGIA?

  1. Ci si chiede spesso cosa fare al mare quando piove. Se si è in vacanza in un posto di mare, infatti, quando il meteo non è dei più favorevoli il rischio che l’atmosfera si rovini è dietro l’angolo.
  2. Fortunatamente, non mancano le cose da fare sotto l’ombrellone e sono tanti gli spunti anche su cosa fare al mare con i bambini quando piove, tra giochi al riparo, libri e attività organizzate. Che ci si trovi in un semplice lido o che si sia ospiti di un beach resort, molto spesso sono previste delle attività alternative.
  3. Quindi, cosa fare in vacanza se piove? Un’altra ottima idea è abbandonare la spiaggia e recarsi in visita presso i borghi interni più vicini, ricchi di storia e di fascino.
  4. Se le precipitazioni non sono eccessive, andare al mare con la pioggia è molto romantico e suggestivo. Un piano B di questo tipo non è da sottovalutare, specialmente se si è in coppia.
  5. In ogni caso, l’importante è non farsi demoralizzare e cercare, con ingegno e spirito di iniziativa, di salvare le vacanze.

cliomakeup-cosa-fare-al-mare-quando-piove-cover

Credits: Foto di Unsplash | Surya Prakosa

Diciamocelo: se il meteo fa le bizze e si è al mare, si va subito in crisi! In realtà, però, le possibilità di scelta su cosa fare al mare quando piove sono tantissime e, a onor del vero, anche abbastanza stimolanti e piacevoli! Le idee tra cui potersi destreggiare non mancano, sia se si è in coppia che con una famiglia più numerosa e magari con i bambini.

Dalle gite nei borghi più vicini alla spiaggia ai giochi da fare sotto l’ombrellone, il divertimento è assicurato anche con qualche nuvola in più. Naturalmente, non parliamo di temporali violenti ma di pioggia leggera e facilmente gestibile. Scopriamo insieme cosa fare in vacanza se piove senza farsi rovinare le ferie.

ANDARE A MARE CON LA PIOGGIA NON È SEMPRE UNA CATTIVA IDEA

Chiunque scelga di andare in vacanza in un posto di mare punta ad abbronzarsi, a fare lunghi bagni rinfrescanti e a rilassarsi in spiaggia. Il sole, quindi, è un elemento imprescindibile per la buona riuscita delle vacanze, ma non bisogna disperarsi troppo se ci si trova al mare e inizia a piovere. Specialmente se si è in coppia, per esempio, andare al mare con la pioggia può essere anche molto romantico, affascinante e piacevole.

cliomakeup-cosa-fare-al-mare-quando-piove-coppia

Credits: Foto di Unsplash | Alexander McFaron



Soprattutto se si dispone di una tenda, aspettare in spiaggia la fine della pioggia e il ritorno del cielo sereno non ha prezzo. Il mare ha sempre il suo fascino e delle condizioni meteo non propriamente favorevoli – non parliamo, come già sottolineato, di piogge torrenziali! – possono trasformarsi nell’occasione giusta per organizzare un piccolo picnic al riparo.

cliomakeup-cosa-fare-al-mare-quando-piove-coppia2

Credits: Foto di Unsplash | Roberto Nickson

DAI LIBRI AI GIOCHI PER TUTTA LA FAMIGLIA, LE COSE DA FARE SOTTO L’OMBRELLONE NON MANCANO

Se la pioggia ci coglie alla sprovvista e all’improvviso, quando siamo già in spiaggia e non abbiamo possibilità di fare subito ritorno a casa o in albergo, meglio ripararsi sotto l’ombrellone e tirare fuori dalla borsa mare un bel libro. Potete scegliere una lettura avvincente oppure che vi faccia riflettere, individuando il titolo perfetto per voi tra i tanti libri per l’Estate 2022 di recente uscita.

cliomakeup-cosa-fare-al-mare-quando-piove-libri

Credits: Foto di Unsplash | The Social Cut

NON DIMENTICATE DI METTERE NELLA BORSA MARE LIBRI PASSATEMPO PER BAMBINI E PER ADULTI

In alternativa, se avete voglia di divertirvi in compagnia, vi consigliamo di optare per un libro come Il mio quaderno dei compiti delle vacanze edito da Gribaudo. Contiene, come suggerisce la copertina stessa, tantissimi “giochi da grandi”, esercizi molto divertenti e passatempi di enigmistica e non solo utili a ingannare l’attesa sotto l’ombrellone e a tenere la mente attiva.

cliomakeup-cosa-fare-al-mare-quando-piove-quaderno-compiti-vacanze

Gribaudo, Il mio quaderno dei compiti delle vacanze. Prezzo: 9,40€ su amazon.it

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee da cui prendere spunto su cosa fare al mare quando piove!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here