La costiera amalfitana è uno di questi posti iconici italiani, set di tanti film e sfondo di numerose foto e video. Star di tutto il mondo accorrono per vedere la splendida riviera campana, immergendosi tra i vicoli di Amalfi e Ravello, assaporando le prelibatezze di questa terra così ricca e autentica.

Un salto poi tra gli scorci più importanti e significativi, come il Sentiero degli Dei e la Terrazza sull’Infinito. Acquistare le ceramiche di Vietri sul Mare e fare un tour in barca per ammirarne le coste e le acque cristalline.

Sono tante le cose da fare e da vedere sulla costiera amalfitana. Se sognate di andarci, se state programmando qualche giorno di relax in uno dei posti più rappresentativi del Belpaese, allora scoprite i nostri consigli su costa visitare assolutamente in questa magica terra. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-costiera-amalfiana-1-copertina

Credits: @dwanderess, @italytravy, @intolife_nature via Instagram

NON È UN VIAGGIO IN COSTIERA AMALFITANA SE NON SI VISITA AMALFI

Amalfi dà il nome a tutta la costiera amalfitana, che comprende anche altre cittadine imperdibili.

cliomakeup-costiera-amalfiana-2

Credits: @bellaitalia_travel via Instagram



Repubblica Marinara del passato, ha segnato la storia del Belpaese. Tanti i resti delle varie epoche passate, come l’Arsenale, dove veniva realizzate le imbarcazioni della flotta amalfitana.

non si può visitare la costiera amalfitana senza andare ad amalfi

Uno dei luoghi iconici della città è certamente il Duomo di Sant’Andrea, che ha fatto anche da sfondo al nuovo film Netflix Sotto il sole di Amalfi, con Ludovica Martino, Lorenzo Zurzolo, Isabella Ferrari e Luca Ward.

Da visitare anche il Museo della Carta: in passato importante era la produzione della carta, grazie alla disponibilità di ruscelli e torrenti provenienti dai Monti Lattari. Qui è possibile, ancora oggi, visitare i mulini dismessi.

Poi, per ristorarvi, vi consigliamo di assaporare il mitico limoncello di Amalfi, che non farete fatica a trovare, prodotto con i limoni della Costa di Amalfi IGP.

cliomakeup-costiera-amalfiana-3

Credits: @italytravy via Instagram

POSITANO, UN POSTO MAGICO SULLA COSTIERA AMALFITANA

Appassionate di moda, ma non solo, Positano è la meta più ambita per chi vuole acquistare vestiti e accessori artigianali e lussuosi.

cliomakeup-costiera-amalfiana-4

Credits: @intolife_nature via Instagram

Numerose sono infatti le boutique che si affacciano sul lungomare. Amerete guardare le vetrine e ancor più scovare pezzi unici all’interno degli store.

La cittadina turistica è caratterizzata da case sviluppate verticalmente, aggrappate alla roccia che cade a strapiombo sul mare cristallino.

cliomakeup-costiera-amalfiana-5

Credits: @femmetraveladdicted via Instagram

Da visitare assolutamente la spiaggia Grande e la spiaggia di Fornillo e la chiesa di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una grande cupola situata al centro della città.

RAVELLO E LA SUA TERRAZZA SULL’INFINITO

Ravello è un altro posto magico sulla costiera amalfitana, in posizione rialzata: 300 sul livello del mare.

cliomakeup-costiera-amalfiana-6

Credits: @ravello via Instagram

E, proprio per questa posizione suggestiva, regala una vista straordinaria su tutta la zona. È caratterizzata da dimore straordinarie, residenze signorili e lussuose, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone.

Quest’ultima è un hotel a 5 stelle che ospita il giardino panoramico, noto anche come Terrazza sull’Infinito.

cliomakeup-costiera-amalfiana-7

Credits: @ravello via Instagram

Ospita il Ravello Festival, animato da numerosi eventi musicali.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo altre cose da fare e vedere in costiera amalfitana. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here