Se vi steste chiedendo dove andare per le vacanze settembre 2022, ragazze, sappiate che in questo post abbiamo pensato proprio a voi, raccogliendo i migliori consigli di viaggi di settembre in Italia o all’estero da prenotare anche last-minute.

Nel caso in cui abbiate poco tempo per organizzare la vostra vacanza di settembre 2022, beh, sappiate che il nostro Bel Paese ha molte mete da offrire: in questo caso sarà più semplice per voi organizzare gli spostamenti, sfruttando la rete ferroviaria e i prezzi generalmente più favorevoli dopo l’estate. Anche i viaggi all’estero, che si tratti di vacanze settembre 2022 all inclusive o meno, sono ottime opzioni: richiedono un budget più alto, ma abbandonata la frenesia vacanziera di agosto, sapranno darci soddisfazioni sia dal punto di vista delle offerte che del minore affollamento di turisti.

Insomma non vogliamo perdere altro prezioso tempo, giusto? Vi aspettiamo qui sotto per parlare delle vostre prossime mete, che siano veri last minute di settembre 2022 oppure viaggi organizzati con un po’ di anticipo. Cominciamo!

cliomakeup-vacanze-settembre-2022

Credits: Foto di Unsplash | Nicole Geri

#1 VIAGGI LAST MINUTE SETTEMBRE 2022, AZZARDIAMO CON ZANZIBAR

Specialmente se non siete riuscite a organizzare una vacanza estiva avventurosa come avreste voluto, accontentandovi di qualche weekend sparso vicino casa o alla SPA preferita, per il viaggio di settembre 2022 secondo noi azzardare può essere un’ottima idea!

Trattandosi di fine alta stagione per i tour operator, non è escluso che possiate trovare un last minute settembre 2022 anche lontano da casa, in una meta esotica. Tra tutte, considerando anche il clima, l’ideale potrebbe essere proprio l’isola di Zanzibar.

cliomakeup-vacanze-settembre-2022-zanzibar

Credits: Foto di Unsplash | Humphrey Muleba



Qui le temperature e il meteo sono ancora favorevoli, non essendo iniziata la stagione delle piogge (che va da circa metà ottobre a dicembre e da marzo a maggio); non solo, se sceglierete un resort con tutti i comfort, potreste anche azzardare un viaggio da sole.

cliomakeup-vacanze-settembre-2022-nungwi

Credits: Foto di Unsplash | Med J

Il fenomeno delle maree, se non lo avete mai visto, è affascinante e meraviglioso, e potrete venire a contatto con la cultura locale grazie a escursioni e gite in giornata, organizzate direttamente dalla struttura ricettiva. PS: se le maree non vi interessano, prenotate nella zona di Nungwi, da dove potrete assistere a tramonti mozzafiato (se non volete andare così lontano, comunque, leggete il nostro post sui più bei tramonti italiani dell’estate 2022).

#2 BALEARI A SETTEMBRE 2022, FINITA LA FRENESIA DI AGOSTO GODIAMOCELE ORA

Come sappiamo, Ibiza e in generale le isole Baleari sono una delle mete preferite dei turisti europei in estate, quando (specialmente in agosto) diventano quasi impraticabili per l’alto afflusso di persone! Ecco quindi che organizzare una vacanza di settembre 2022 alle Baleari è perfetto se volete godervi al massimo la vita isolana senza la frenesia e il caos dell’alta stagione.

cliomakeup-vacanze-settembre-2022-ibiza

Credits: Foto di Unsplash | Slow Ibiza

IBIZA E LE BALEARI CI ASPETTANO A SETTEMBRE

Non a caso, infatti, si parla di questa zona come una di quelle che offre tra le più belle isole del mondo: non fatevele sfuggire a settembre, quando il clima è ancora clemente grazie alle temperature che si aggirano, in media, attorno ai 24 gradi.

#3 VACANZE IN GRECIA A SETTEMBRE, VIAGGIARE QUESTO MESE CI FARÀ RISPARMIARE

Se vi steste ancora chiedendo dove andare per le vacanze di settembre 2022, ragazze, beh sappiate che la Grecia con i suoi arcipelaghi è veramente un’ottima scelta visto che le temperature sono ancora alte ma i voli e gli hotel sono decisamente più economici!

cliomakeup-vacanze-settembre-2022-santorini

Credits: Foto di Unsplash | James Ting

Le opzioni qui sono davvero molte: si va da Creta fino a Milos, senza trascurare Zante e Santorini (che ad agosto è davvero affollatissima) o Kos. Per compiere una scelta oculata, ricordate che le isole più piccole generalmente “chiudono” le attività dopo la seconda metà di settembre: tenete conto se non volete trovarvi senza opzioni per una cena fuori!

#4 WEEKEND LUNGO IN CITTÀ, A SETTEMBRE 2022 CONSIDERATE AMSTERDAM

L’ultima meta estera che vorremmo consigliarvi per le vostre vacanze settembre 2022, ragazze, è sicuramente Amsterdam. Infatti questa città, come un po’ tutte le destinazioni europee, si svuota in questo mese rispetto al precedente, consentendovi di visitarla evitando la ressa e godendo appieno della sua ricca offerta culturale! Amsterdam, come tutta l’Olanda, dà il meglio di sé nel periodo primaverile quando si può assistere alla meravigliosa fioritura dei tulipani, ma non scartatela come viaggio di settembre: infatti questo mese è perfetto se volete girare la città con calma, magari noleggiando una bicicletta (che sono il vero mezzo di trasporto qui).

cliomakeup-vacanze-settembre-2022-amsterdam

Credits: Foto di Unsplash | Matheo Jbt

Il clima è mutevole, ma ancora fresco (e non freddo!) con temperature che si aggirano attorno ai 20 gradi. Per conoscere tutti gli eventi di settembre vi consigliamo di visitare il sito iamsterdam.com, sempre ben aggiornato!

Ragazze non abbiamo ancora finito, ovviamente: a pagina 2 scopriremo insieme tre destinazioni TOP per le vacanze di settembre, stavolta in Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here