Fans di Game of Thrones siete pronti? House of the Dragon, prequel de Il Trono di Spade, è in arrivo in Italia a fine agosto, praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti!

Sono passati tre anni dalla fine di Game of Thrones e moltissimi appassionati stavano aspettando con impazienza l’arrivo di uno spin-off dell’amata saga fantasy: negli anni le ipotesi sono state tantissime, ma finalmente abbiamo delle certezze come la data di uscita in Italia di House of the Dragon, la trama e anche parte del cast ufficiale! House of the Dragon farà fare agli spettatori un salto indietro nel tempo di circa 200 anni rispetto agli accadimenti di Game of Thrones, raccontandoci diverse vicende legate alla dinastia Targaryen, decisamente molto tempo prima della nascita di Daenerys. 

Non vogliamo, però, svelarvi tutto subito: in questo post vi racconteremo tantissimi dettagli e curiosità su House of the Dragon per prepararci alla visione delle nuova serie tv creata da Ryan J. Condal e George R. R. Martin. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-house-of-the-dragonCredits: @houseofthedragonhbo Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

LA DATA DI USCITA UFFICIALE IN ITALIA DI HOUSE OF THE DRAGON E DOVE VEDERLO

Ci siamo ragazze, House of the Dragon sta per uscire ufficialmente e noi non potremmo essere più curiose! 

Cliomakeup-house-of-the-dragon-data

Credits: @houseofthedragonhbo



House of the Dragon verrà trasmesso a partire da lunedì 22 agosto 2022 su Sky (precisamente sul canale Sky Atlantic) e in streaming su NOW, praticamente in contemporanea con gli USA, dove arriverà il 21 agosto su HBO. Dal lunedì successivo, il 29 agosto, i vari episodi saranno man mano disponibili con doppiaggio in italiano. 

IL CAST CONFERMATO DI HOUSE OF THE DRAGON

Il cast di House of the Dragon, seppur con diversi personaggi, sarà sicuramente più contenuto rispetto a Game of Thrones: la trama, infatti, non racconta la storia di varie famiglie, ma si concentra sulla dinastia dei Targaryen. 

I draghi saranno tra i protagonisti

Molti dei protagonisti della serie tv sono già stati annunciati, mentre altri personaggi sono ancora sconosciuti. Abbiamo, però, un’assoluta certezza: i draghi saranno tra i protagonisti della storia!

Ecco alcuni nomi del cast già conosciuti e confermati:

  • Re Viserys I Targaryen, signore di Westeros, interpretato da Paddy Considine;
  • Principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita di Re Viserys, avuta dalla prima moglie del sovrano, interpretata da Emma D’Arcy. La versione della principessa giovane è interpretata da Milly Alcock;
  • Principe Daemon Targaryen, il fratello minore del sovrano che spera di essere nominato suo erede in assenza di figli maschi sopravvissuti dopo il primo matrimonio del re, interpretato da Matt Smith;
  • Lord Lyman Beesbury, Mastro del Conio di Re Viserys, siede nel suo Concilio Ristretto ed è interpretato da Bill Paterson;
  • Mysaria, la schiava scelta come amante e fedele compagna dal principe Daemon Targaryen, interpretata da Sonoya Mizuno.

Cliomakeup-house-of-the-dragon-poster-cast

Credits: @houseofthedragonhbo

Nel cast figurano anche: anche Olivia Cooke (Alicent Hightower), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Jefferson Hall (Jason Lannister) e Bill Paterson (Lyman Beesbury).

Cliomakeup-house-of-the-dragon-cast

Credits: @houseofthedragonhbo

Chissà se alcuni tra i protagonisti ci regaleranno dei tagli di capelli famosi e iconici a cui potremmo ispirarci come le magnifiche acconciature con le trecce di Daenerys Targaryen.

QUANTI SONO GLI EPISODI E QUANTO SONO COSTATI

La prima stagione di House of the Dragon è composta da un totale di 10 episodi, proprio come Game of Thrones. Non è ancora ufficiale se lo schema verrà mantenuto per le possibili stagioni successive.

Cliomakeup-house-of-the-dragon-dinastia

Credits: @houseofthedragonhbo

House of the Dragon deve ancora uscire ufficialmente ed è già record: secondo una fonte citata da Variety, ogni episodio della prima stagione è costato circa 20 milioni di dollari. Una cifra che supera di gran lunga il budget iniziale impiegato per Game of Thrones che è costato circa 6 milioni di dollari per le puntate della prima stagione.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a parlarvi di House of the Dragon concentrandoci sulla trama (senza spoiler!), sui luoghi e sulle location della serie e non solo. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here