Di ispirazione coreana, il trend skincare Jello Skin è l’ultima frontiera per la cura della pelle su TikTok e su tutte le principali piattaforme social.

Sdoganata da una nota influencer e blogger, la tendenza Jello Skin ha in breve tempo conquistato tutte le skincare addicted, sempre alla ricerca di tips utili da mettere in pratica per sfoggiare una pelle a dir poco perfetta: soda, tonica, luminosa, compatta e rimpolpata. Questo beauty trend, in particolar modo, non suggerisce tanto l’utilizzo di specifici prodotti cosmetici, quanto piuttosto di adottare un approccio “globale” alla cura della pelle prestando molta attenzione non solo a cosa applichiamo sul viso ma anche, più in generale, al nostro stile di vita.

Curiose di scoprire cos’è la Jello Skin e come ottenerla? Allora, ragazze, via con il post!

cliomakeup-jello-skin-teamclio-cover.001

Credits: @_lilyandlo_, @glowwithava, @mutha Via Instagram

TREND JELLO SKIN: COS’È E COM’È NATO SU TIKTOK

Le donne coreane sono imbattibili quando si tratta di skincare e, non a caso, come molti altri trend beauty che si sono recentemente affermati, anche la tendenza Jello Skin affonda le sue radici in Oriente. Tutto è iniziato quando Ava Lee, giovane blogger coreana che vive a New York conosciuta sui social come @glowwithava, ha condiviso su TikTok (e, in un secondo momento, anche su Instagram) alcune immagini che la ritraevano durante un massaggio facciale dall’estetista. Nei video postati, la professionista massaggiandole il viso si stupisce della consistenza della sua pelle: morbida, elastica e compatta come una caramella di gelatina.

cliomakeup-jello-skin-teamclio-3

Credits: @glowwithava Via Instagram



A coniare il termine Jello Skin è stata proprio Ava Lee, che di lì a poco ha iniziato a condividere con i follower i suoi segreti di bellezza. La pelle Jello è una pelle compatta, tonica, elastica e polposa. Ovviamente, si presenta estremamente luminosa e quasi sembra “glassata”, come se fosse baciata da un sottile velo di rugiada. Il viso, inoltre, è completamente liscio e privo di rughette o segni di espressione.

cliomakeup-jello-skin-teamclio-9

Credits: @glowwithava Via TikTok

Il segreto? Un’elevata quantità di elastina, acqua e – cosa più importante – di collagene, naturalmente prodotto dalla pelle fino ai 30 anni. Dopo questa fascia di età, invece, sta a noi – con i dovuti accorgimenti – cercare di integrarlo. Com’è facile intuire, il trend Jello Skin è pensato principalmente per le pelli più giovani: chi ha una pelle matura difficilmente potrà ottenere questi risultati in modo naturale.

NON SOLO COLLAGENE: GLI ATTIVI DA PREFERIRE PER LA JELLO SKIN

Il collagene si può integrare inserendo nella skincare routine cosmetici che lo contengono oppure prodotti a base di altri attivi che, in qualche modo, ne stimolano la naturale produzione da parte della pelle. Basti pensare, per esempio, alla vitamina C e all’acido ialuronico, entrambi fondamentali nella routine di bellezza per una pelle super Jello.

VITAMINA C, ACIDO IALURONICO, CERAMIDI E PEPTIDI: GLI ATTIVI TOP

La guru della Jello Skin Ava Lee, in particolare, consiglia di eseguire sempre (mattina e sera) la doppia detersione, di utilizzare un tonico all’acqua di riso, un siero con ingredienti umettanti e idratanti (come l’acido ialuronico, appunto) e una crema viso a base di ceramidi.

cliomakeup-jello-skin-teamclio-1

Credits: @_lilyandlo_ Via Instagram

Tra gli attivi da inserire nella propria skincare routine per una Jello Skin al TOP ci sono anche i peptidi, così come tutti gli ingredienti cosmetici che svolgono funzione antiossidante e che prevengono l’invecchiamento precoce. Non può mancare, a tal proposito, l’utilizzo quotidiano di una buona crema con SPF.

cliomakeup-jello-skin-teamclio-5

Credits: @mutha Via Instagram

Infine, per ottenere il tanto sospirato effetto Jello Skin, è importante esfoliare costantemente la pelle, preferibilmente utilizzando dei retinoidi.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul nuovo beauty trend skincare Jello Skin in voga su TikTok!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here