I look anticaldo sono la soluzione fashion su cui puntare per questa calda, anzi caldissima, estate 2022! L’idea generale è che più le temperature si alzano, più il numero di capi da indossare debba diminuire, ma spesso risulta difficile realizzare degli outfit freschi e raffinati allo stesso tempo. 

Non vi preoccupate ragazze, perchè in questo post troverete tante idee e consigli per realizzare dei perfetti look anticaldo estate 2022, con diversi tipi di mix&match leggeri, freschi e in linea con le tendenze del momento. Tra top crochet, grande trend dell’ultimo periodo, passando per camicie svolazzanti, pantaloni in lino e tessuti leggeri, fino alla classiche gonne lunghe estive, non avrete che l’imbarazzo della scelta in base ai vostri gusti e al vostro stile. 

Siete pronte a scoprire i look anticaldo estate 2022 che abbiamo selezionato per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-look-anticaldo-estate-2022Credits: @pullandbear Via Instagram @zara.com @hm Via Instagram

IL CROCHET È IL TREND SU CUI PUNTARE PER I VOSTRI LOOK ANTICALDO ESTATE 2022

Il primo consiglio per realizzare dei look anticaldo per l’estate 2022 è quello di prestare attenzione alla scelta dei tessuti, prediligendo stoffe leggere e fluide al posto di quelle più rigide e spesse. Questo consiglio può, magari, sembrare banale, ma è fondamentale per non essere appesantite, specialmente nelle giornate più calde. 

Cliomakeup-look-anticaldo-estate-2022-zara-top-crochet-jeans

Credits: @zara.outfits Via Instagram



Una tendenza che viene in nostra soccorso, anche quest’anno, è il crochet: le collezioni estive di tutti i brand, da quelli costosi fino ai brand low cost, sono, infatti, disseminate di capi all’uncinetto davvero glamour. Per un look anticaldo di tendenza, vi consigliamo di abbinare un top crochet con una mini gonna, in denim o in tessuto, oppure, se li preferite, con un paio di pantaloni a vita alta. 

Cliomakeup-look-anticaldo-estate-2022-zara-top-crochet-colorato

Credits: @zara.com

Potete scegliere tra top crochet in colori soft e basic, come il bianco, il panna, il beige e il color cammello, favolosi in estate con la pelle abbronzata, oppure top colorati o con applicazioni dalle nuance vitaminiche. 

Cliomakeup-look-anticaldo-estate-2022-zara-top-crochet-fiori

Credits: @zara.com

CAMICIA E PANTALONI DI LINO, IL MIX&MATCH RAFFINATO, ADATTO A TUTTE LE OCCASIONI

Se siete alla ricerca di un look anticaldo estate 2022 raffinato e chic, adatto a tutte le occasioni, dall’ufficio fino a un aperitivo con le amiche, il mix&match perfetto è costituto da camicia e pantaloni di lino. 

Il lino è una fibra naturale fresca e piacevole da indossare anche nelle giornate afose, non crea attrito e non si appiccica alla pelle. Proprio per questo i capi di abbigliamento in lino sono da prediligere, in particolare vi consigliamo di puntare su quelli con nuance chiare e soft. 

La scelta dei colori è fondamentale per creare look anticaldo estate 2022

Nelle giornate più calde, anche le amanti del nero dovrebbero, infatti, rinunciarvi preferendo nuance soft e delicate come il bianco, il beige, il panna, il grigio perla e le varie sfumature dei bellissimi colori pastello. 

Giocate con queste sfumature per creare i vostri look anticaldo per l’estate 2022 con camicia e pantaloni in lino, siamo sicure che ne diventerete subito addicted!

Cliomakeup-look-anticaldo-estate-2022-zara-camicia-pantaloni-lino

Credits: @zara.outfits Via Instagram

MINI DRESS STAMPATO, PER LOOK ANTICALDO ESTATE 2022 SEMPLICI E VELOCISSIMI DA CREARE

Se non avete molto tempo a disposizione per pensare a un look anticaldo semplice e veloce da realizzare, l’arma vincente sono sicuramente i mini dress. In particolare quest’anno sono di gran moda i mini dress stampati che possono essere davvero molto versatili a seconda degli accessori con cui li andrete ad abbinare. 

Abbinati a un paio di sandali con il tacco, sono perfetti per una serata o per una cena, mentre indossati con un paio di scarpe basse sono favolosi anche per il giorno. 

Cliomakeup-look-anticaldo-estate-2022-mini-dress

Credits: @zara.com

Sono pazzeschi, per esempio, per creare look easy chic con le Birkenstock, da sfoggiare al mare, in città o ovunque voi vi troviate!

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo altri due look anticaldo per l’estate 2022, con tanti altri utili consigli e tips. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here