RIGHE NAUTICAL: LA FANTASIA MUST DEL LOOK PARIGINO

Di solito le donne francesi indossano capi di abbigliamento tinta unita e spesso non mixano nemmeno troppo i colori, quindi preferiscono abbinamenti piuttosto basic.

cliomakeup-look-parigino-8

Credits: @deedeeparis via Instagram

Tuttavia c’è una fantasia per cui fanno eccezione ed è una trama molto amata in tutto il mondo. Stiamo parlando di quella a righe nautical, quindi bianca e blu navy a righe.

non solo tinta unita, le righe sono un must dei look parigini

In questo caso basterà abbinare una maglia nautical a un pantalone blu scuro a sigaretta o a palazzo color sabbia per ottenere un ottimo look parigino.

Una buona alternativa è quella di indossare un vestito a tubino a righe, non troppo attillato ma nemmeno troppo largo, che potrete facilmente coordinare a un maxi blazer, un cardigan corto e peloso in lanetta e un paio di ballerine.

I COLORI MUST DEL LOOK PARIGINO: NON SOLO BLU, BIANCO E ROSSO

Fin qui vi abbiamo svelato che il look parigino non è mai sgargiante, piuttosto preferisce tonalità abbastanza neutre e sobrie, eccezion fatta per il rosso, che è anche parte dei colori della bandiera francese.

cliomakeup-look-parigino-3

Credits: @parisiensinparis via Instagram



Con la tonalità della passione, in verità, le francesi amano dare un twist deciso al proprio outfit ma senza esagerare. Quindi basta un piccolo dettaglio, un accessorio o magari un filo di rossetto rosso per apparire al top.

cliomakeup-look-parigino-10

Credits: @stuffloja via Instagram

Tolto il rosso, ma anche il blu e il bianco, che pure appartengono alla bandiera di Francia, tra i colori preferiti dalle parigine troviamo il sabbia, perfetto sia in estate che in inverno, ma anche le tinte pastello come il rosa e l’azzurro cielo.

ACCESSORI PER UN LOOK PARIGINO: IL BASCO E LE BALLERINE

Se c’è una cosa che il look parigino non prevede, sono i gioielli, a meno che non siano proprio impercettibili.

cliomakeup-look-parigino-6

Credits: @madelinebattle via Instagram

Invece, sul fronte accessori francesi, si preferisce innanzitutto il cappello basco francese, che si può indossare in qualsiasi circostanza e in tutte le stagioni, dipendentemente dal materiale.

Ai piedi non ci sono mai tacchi sottili e svettanti, piuttosto larghi, medio-bassi ed estremamente comodi. Le scarpe Chanel vanno per la maggiore, ma mai quanto le ballerine con fiocchetto, in particolar modo le cap toe shoes, ossia quelle con punta a contrasto.

Tuttavia le francesi non disdegnano la comodità delle sneakers, dalle basse alle chunky.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) IL RITORNO DEI QUADRETTI VICHY 

2) COME ABBINARE LA CANOTTA BIANCA 

3) LOOK PREMAMAN ANTICALDO 

cliomakeup-look-parigino-90

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate del look parigino? Avete mai provato a realizzarlo? Qual è lo stile che vi piace di più? Qual è il must have di cui non fareste mai a meno? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here