A CHI STANNO BENE LE PEARLY NAILS? TUTTE LE UNGHIE POSSONO SFOGGIARE LA MANICURE SEMPLICE DELL’ESTATE 2022

Capita di chiedersi a chi stanno bene le unghie di tendenza in un dato momento, e lo stesso sono sicura sta accadendo anche a voi che state leggendo il mio post sulle Pearly Nails. Ebbene, bellezze, sappiate che le unghie perlate stanno bene a tutte le unghie, dalle più corte a quelle più lunghe.

cliomakeup-pearly-nails-trasparenti

Credits: @napaznokciach

LE PEARLY NAILS STANNO BENE ALLE UNGHIE DI QUALSIASI STILE E LUNGHEZZA

Che siano tonde, quadrate, a mandorla oppure a stiletto, le unghie con smalto perlato risulteranno immediatamente più eleganti: l’unica accortezza che mi sento di suggerirvi è di scegliere un colore che possa stare bene con il vostro sottotono di pelle. Ricordate che si parlava recentemente sul blog dell’armocromia e del suo rapporto con il make-up? Ebbene, lo stesso discorso si applica alla manicure e alla scelta dello smalto o della tonalità di gel perlato.

cliomakeup-pearly-nails-contrasto

Credits: @polishslayer



Se, quindi, avete la pelle con sottotono freddo meglio propendere per uno smalto perlato con sottotono argenteo o comunque freddo, evitando al contrario tutte le nuance che danno sul dorato oppure sull’aranciato. Ovviamente, tutto dipende anche dal vostro stile personale: nessuno vi vieta di scegliere tonalità in pieno contrasto con la vostra pelle e di optare per Pearly Nails che “sulla carta” non vi starebbero bene. La moda e le sue regole sono fatte per essere infrante del resto, vero?

NAIL ART E PEARLY NAILS, OLTRE ALLA MANICURE “BASE” COME COSTRUIRE UNGHIE PARTICOLARI CON RIFLESSI PERLATI

Ma quindi l’unico stile delle Pearly Nails è quello semplice dello smalto di un solo colore steso su tutte le unghie? Certo che no, bellezze! Così come per ogni stile, anche quello delle unghie perlate accetta “variazioni sul tema”: se amate l’effetto pearly ma non vi vedete al mare senza un po’ di colore o una manicure più particolare, allora l’ideale nel vostro caso è optare per una o più Accent Nail.

cliomakeup-pearly-nails-accent-nail

Credits: @nails.by.omaira

Per rimanere sempre in ambito perlato, non scordatevi di scegliere una decorazione che abbia all’interno iridescenze di nuance simili al vostro smalto principale. Le Accent Nail sulle unghie perlate estive sono perfette, perché riuscirete a dare grinta e personalità a una manicure che nasce invece per essere molto raffinata ed elegante. Un mix esplosivo!

cliomakeup-pearly-nails-french

Credits: @radiantnailart

Se, al contrario, adorate le unghie eleganti e semplici allora le French perlate potrebbero essere la risposta a tutte le vostre domande sulla manicure estate 2022: in questo caso dovrete realizzare una base trasparente per poi andare a lavorare solo sulle punte con almeno due passate del vostro smalto perlato preferito.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema unghie:

1) MANICURE IN VACANZA, GLI INDISPENSABILI DA PORTARE CON SÉ IN VALIGIA

2) COLORI SMALTI ESTATE 2022, DAI FLUO A PIÙ NATURALI

3) UNGHIE BARELY THERE NUDE, IL NUDE DI TENDENZA TRA LE STAR

cliomakeup-pearly-nails-unghie

Via Tenor

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Avevate già visto online qualche foto ispirazione delle Pearly Nails? Cosa ne pensate, potrebbe essere una manicure ideale per la vostra estate 2022 oppure optate per unghie più vistose e colorate? Fatemi sapere la vostra opinione come sempre nei commenti, un saluto dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here