#4 SPIAGGE PER BAMBINI IN CENTRO ITALIA, SENIGALLIA DESTINAZIONE TOP PER LE FAMIGLIE IN ESTATE

Non tutte le famiglie adorano organizzare vacanze in campeggio: per molti l’aspetto più importante è trovarsi in una zona ben servita, con la possibilità di passeggiare per il centro cittadino dopo cena, per esempio. Se state cercando un luogo che unisca blanda “vita mondana” e spiagge per bambini e famiglie, allora Senigallia potrebbe davvero essere la scelta migliore!

cliomakeup-spiagge-bambini-senigallia

Credits: @senigallia_official

Qui la sabbia è vellutata e soffice, il bagnasciuga è molto ampio e il fondale rimane basso, rendendo questa spiaggia nelle Marche davvero un must per i più piccolini. Non dimentichiamo poi anche il centro storico di Senigallia e i suoi bei negozi: una destinazione da provare!

#5 SPIAGGE PER BAMBINI IN SARDEGNA, LA PELOSA A STINTINO È UN MUST CON I BAMBINI

Si tratta probabilmente di una delle più famose spiagge della Sardegna: grazie al suo mare limpido e chiaro e alla sabbia bianchissima e fine, La Pelosa a Stintino si è guadagnata il titolo di una delle mete migliori di tutta la Sardegna! Se volete andare qui in famiglia, sappiate che si tratta di una destinazione molto frequentata soprattutto in agosto, quindi meglio arrivare molto presto. Per il resto, sappiate che è un’ottima spiaggia per bambini, visto il fondale basso e la sabbia soffice.

cliomakeup-spiagge-bambini-stintino

Credits: @mattival_93



DA NORD A SUD SONO TANTE LE SPIAGGE PER BAMBINI da visitare

Non solo, qui non mancano bar e ristoranti dove pranzare o trovare ristoro durante la calde giornate estive. Di fianco a La Pelosa c’è una spiaggia più piccola, La Pelosetta, caratterizzata però dalla presenza di formazioni rocciose e scogli.

#6 SPIAGGE PER BAMBINI IN CALABRIA, NON SOLO TROPEA: TORRE MELISSA VI ASPETTA

Se siete in procinto di organizzare un viaggio in Calabria, allora sappiate che qui le spiagge per bambini e famiglie non mancano di certo. Oltre alla famosissima Tropea, con il suo paesaggio mozzafiato e il mare cristallino, esistono anche numerose opzioni che possono accontentarvi. Forse non altrettanto conosciuta ma ottima per trascorrere giornate al mare in famiglia, la spiaggia di Torre Melissa in provincia di Crotone offre mare pulito e turchese con un fondale poco profondo, perfetto anche per i più piccoli.

cliomakeup-spiagge-bambini-torre-melissa

Credits: @pink_rossilla

Non solo, il paese di Melissa è veramente affascinante, ricco di storia e tradizione.

#7 SPIAGGE PER BAMBINI IN SICILIA, A SAN VITO LO CAPO SABBIA FINE E MARE CRISTALLINO

Tra la Riserva dello Zingaro e la Riserva del Monte Cofano, San Vito Lo Capo è una delle destinazioni più famose per le vacanze estive in Sicilia. Tra tutte le spiagge siciliane, questa è particolarmente adatta ai bambini e ai genitori, grazie alla presenza del mare meraviglioso tipico di quest’isola insieme a una lunga distesa di sabbia fine e bianchissima.

cliomakeup-spiagge-bambini-san-vito-lo-capo

Credits: @cinzia.29669

Il punto a favore, inoltre, è che per la naturale conformazione della spiaggia di San Vito Lo Capo non sono presenti forte correnti, rendendola una spiaggia per bambini ideale anche ai più piccini.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema viaggi:

1) COSA FARE IN MONTAGNA CON I BAMBINI, LE ATTIVITÀ DELL’ESTATE IN FAMIGLIA

2) VIAGGI IN TRENO IN FAMIGLIA, DOVE ANDARE PER UNA GITA CON I BAMBINI

3) CENTRI ESTIVI PIÙ FAMOSI D’ITALIA, I SUMMER CAMP AMATI DAI BAMBINI

cliomakeup-spiagge-bambini-sabbia

Via Giphy

Cari genitori, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee sulle migliori spiagge per bambini in Italia? Siete d’accordo, oppure conoscete altri posti di mare per famiglie che possono essere utili alla nostra Community? Fateci sapere come sempre nei commenti, noi del TeamClio vi mandiamo un saluto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here