La nuova Ariel è Halle Bailey, Sirenetta protagonista dell’attesissimo live action Disney La Sirenetta che vedremo al cinema nel 2023.

Afroamericana, 22 anni e una voce cristallina, è destinata a diventare un’icona della Generazione Z e, in qualche modo, lo è già. Il fatto che sia stata voluta proprio lei come protagonista del rifacimento cinematografico di una delle pietre miliari del mondo dei cartoon rappresenta sicuramente una scelta innovativa – accompagnata, come spesso purtroppo accade, da qualche polemica – che segna un punto di svolta importante. Di certo, per lei, un trampolino di lancio unico: dai video in cui cantava con la sorella Chloe postati su YouTube allo sfavillante mondo dei red carpet, Halle Bailey si appresta a conquistare Hollywood e il pubblico.

Curiose di saperne di più su chi è Halle Bailey, con curiosità sulla sua vita privata e i suoi gusti in fatto di look? Allora, iniziamo!

cliomakeup-halle-bailey-sirenetta-teamclio-cover

Tutte le immagini sono di @hallebailey Via Instagram

CHI È HALLE BAILEY: L’ETÀ, LA VITA PRIVATA E L’ESORDIO NEL MONDO DELLA MUSICA

Nata il 27 marzo 2000 (ha 22 anni) in Georgia, Halle Bailey è cresciuta a Mableton in una famiglia molto unita per poi trasferirsi all’età di circa 12 anni a Los Angeles. Ha un fratello minore, Branson, e una sorella maggiore, Chloe, con cui condivide sin da bambina la passione per la musica e per Billie Holiday. Le due sorelle hanno iniziato a scrivere canzoni quando avevano rispettivamente 8 e 10 anni, imparando a suonare diversi strumenti – Halle ama suonare la chitarra – guardando video tutorial su YouTube.

cliomakeup-halle-bailey-sirenetta-teamclio-7

HALLE BAILEY DIVENTA POPOLARE GRAZIE A YOUTUBE, INSIEME ALLA SORELLA MAGGIORE CHLOE

Halle ha anche recitato fin da piccola, prendendo parte a numerosi film e interpretando ruoli minori che le hanno comunque permesso di “farsi le ossa” sul set, ma la musica è il suo primo amore. Nel 2011, Halle e sua sorella Chloe hanno lanciato il loro canale YouTube e postato la cover di una canzone di Beyoncé, Pretty Hurts: il video è diventato virale e la loro popolarità è esplosa. Come in una favola, Beyoncé le ha notate e le ha volute al suo fianco in diverse occasioni, sia in uno dei suoi videoclip che nel corso del suo Formation World Tour (2016).



cliomakeup-halle-bailey-sirenetta-teamclio-6

In quello stesso anno, il duo Chloe x Halle ha lanciato il primo EP Sugar Symphony, ottenendo svariati riconoscimenti. Il secondo album è arrivato nel 2020, Ungodly Hour, e ha ricevuto solo recensioni positive.

Piccola curiosità: Halle ha un fidanzato e, nonostante sia riservatissima, la notizia è arrivata ai media statunitensi. Si tratta del rapper, pugile e (come lei) ex YouTuber DDG (24 anni).

DA YOUTUBE A DISNEY, CHE L’HA SCELTA COME NUOVA SIRENETTA ARIEL

La vita di Halle Bailey cambia completamente quando il 3 luglio 2019 Disney annuncia di averla scelta per interpretare Ariel nel remake live action La Sirenetta, diretto da Rob Marshall. Il film – che dovremmo vedere a maggio 2023 al cinema in Italia – non solo la vedrà recitare al fianco di Jonah Hauer-King (Principe Eric) e Melissa McCarthy (Ursula), ma anche cantare: Halle, infatti, ha inciso in prima persona la colonna sonora.

cliomakeup-halle-bailey-sirenetta-teamclio-2

Il regista Rob Marshall è entusiasta della nuova Sirenetta Halle Bailey. Ai media ha dichiarato: “Dopo molti casting, è parso assolutamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e talento, necessaria per interpretare questo ruolo iconico“.

cliomakeup-halle-bailey-sirenetta-teamclio-1

In queste settimane è stato presentato il primo trailer ufficiale del live action, in cui Halle intona con la sua splendida voce una delle canzoni più iconiche dell’intera colonna sonora e appare per la prima volta con la coda da sirena e gli inconfondibili capelli rossi di Ariel. Un debutto che ha convinto la critica ed emozionato ed entusiasmato moltissime ragazze di colore, pronte a riconoscersi in lei.

Con Hocus Pocus 2, La Sirenetta è una delle nuove uscite in casa Disney sicuramente più attese, anche perché la lavorazione del film ha richiesto diversi anni ed è stata rallentata dalla pandemia.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre curiosità su Halle Bailey, la nuova Sirenetta!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here