Sapere come truccare gli occhi neri è importante per saperli valorizzare al meglio, senza andare a incupirli troppo né a renderli meno profondi e ammalianti di quanto non siano per natura.

Chi vuole truccare gli occhi neri, bellezze, spesso non sa esattamente come muoversi, finendo per puntare sempre al classico smokey eyes o all’eyeliner nero; eppure le opzioni per realizzare un make-up occhi neri sono tantissime e prevedono anche di utilizzare ombretti colorati metallici e intensi, per dare ancora più risalto e profondità allo sguardo. Vedremo insieme come truccare gli occhi neri con pelle chiara, ma anche scura, puntando sul contrasto delle nuance sugli occhi per renderli i protagonisti del nostro look.

Insomma bellezze, le idee per truccare gli occhi neri sono tantissime: siete pronte? Vi aspetto nel post qui sotto per darvi qualche consiglio utile per il make-up occhi scuri e scurissimi. Cominciamo!

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri

Credits: Foto di Unsplash | Allef Vinicius

IL CLASSICO MAKE-UP OCCHI NERI CHE LI RENDE ANCORA PIÙ INTENSI: LO SMOKEY EYES

Uno dei trucchi più amati di sempre è proprio lo smokey eyes, il make-up intenso e sfumato in grado di regalare profondità a ogni sguardo. Se quello che cercate nel momento in cui truccate gli occhi neri è proprio sensualità e intensità, allora questo look può effettivamente fare al caso vostro, anche se sarebbe meglio evitare di usare colori esageratamente scuri se avete gli occhi neri piccoli perché potrebbe ulteriormente rimpicciolirli.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-smokey

Credits: Foto di Unsplash | Ahmad Ebadi



Il consiglio è di provare uno smokey eyes su occhi neri per i vostri trucchi serali, magari accompagnandolo a tanto mascara e a un lipgloss neutro, in modo da regalare centralità al trucco occhi neri e renderlo il protagonista assoluto.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-cliomakeup-gotham

ClioMakeUp, Ombretto monocialda Gotham ClioMakeUp Eyeshadow. Prezzo: 6,50€ su cliomakeupshop.com

L’ideale sarebbe di usare colori metallici, come un color grigio fumo, senza eccedere con nuance chiare o chiarissime, come il bianco che sugli occhi molto scuri potrebbe spegnerli eccessivamente, soprattutto se è matte.

EYELINER PER TRUCCARE GLI OCCHI NERI, UN GRANDE SÌ MA CON QUALCHE ACCORGIMENTO

Un altro classico quando si tratta di scegliere come truccare gli occhi neri prevede l’uso di un eyeliner nero, il preferito per aggiungere intensità utilizzando lo stesso colore dell’iride. Lo sguardo con l’eyeliner come sappiamo, bellezze, diventa molto magnetico e sensuale: l’uso della stessa nuance dell’occhio aiuta a creare continuità e inoltre, se abbinato con tanto mascara o ciglia finte, può aiutare a ingrandire otticamente l’occhio stesso.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-eyeliner

Credits: Foto di Unsplash | Taylor Heery

TRUCCARE GLI OCCHI NERI CON L’EYELINER È UN GRANDE CLASSICO

Oltre al nero, possiamo usare l’eyeliner colorato per truccare gli occhi neri e scuri avendo però l’accortezza di andare a scegliere nuance molto intense: sì tutti i colori freddi e fluo, meno bene invece il bianco ottico o i colori pastello, che vanno a spegnere l’intensità e il contrasto dell’iride nera. Se avete bisogno di consigli per sapere come applicare l’eyeliner, vi lascio qui il mio post di approfondimento!

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-eyeliner-colorato

Credits: Foto di Pexels | Thirdman

Bellezze, non ho ancora finito con i miei consigli per sapere come truccare gli occhi neri! Vi aspetto a pagina 2 per parlare dei make-up colorati e di un colore passe-partout per un trucco occhi neri glam.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here