Gli Emmy Awards 2022 look hanno catalizzato l’attenzione dei fotografi di tutto il mondo, quasi quanto i premi – tra quelli giustamente meritati, altri quasi “scontati” e alcuni perfino inaspettati – veri protagonisti della serata.

Tra le tante date segnate in calendario per la sfavillante stagione degli Awards, quella del 12 settembre era una delle più attese, specialmente per la moltitudine di star ospiti in programma per la 74esima edizione tenutasi, come di consueto, a Los Angeles. I vincitori e (soprattutto) le vincitrici hanno incantato e ammaliato il red carpet con dei look strepitosi, così come non hanno deluso le aspettative gli outfit di molte delle altre celebrità presenti. Una menzione d’onore anche per i beauty look, tra make up e capelli che sicuramente detteranno tendenza.

Curiose di scoprire con noi i migliori look delle star agli Emmy Awards 2022? Allora, iniziamo subito!

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-teamclio-cover

Credits: @thetorchec, @elizabethsaltzman, @zomdaya, @queenateller Via Instagram

EMMY AWARDS 2022 LOOK FASHION: ZENDAYA E LIZZO SONO STATE LE INDISCUSSE PROTAGONISTE

Senza alcun dubbio, a dominare la scena sono state due giovani protagoniste dello star system. La prima è Zendaya, che ha fatto la storia degli Emmy Awards rivelandosi la più giovane vincitrice premiata con due riconoscimenti per la recitazione e la prima donna nera a vincere due volte l’Emmy come Migliore attrice in una serie drammatica per Euphoria. La 26enne icona della Generazione Z era semplicemente favolosa nel suo abito nero firmato Valentino.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-9

Credits: @zendaya Via Instagram



ZENDAYA E LIZZO HANNO VINTO ANCHE SUL RED CARPET

La seconda protagonista femminile della serata è stata la cantante rapper Lizzo. Vincitrice per il suo reality show Watch Out for the Big Grrrls, ha tenuto avvolta da una nuvola di tulle rossa di Giambattista Valli un discorso iconico. “Quando ero piccola, volevo vedere in televisione una persona grassa come me e nera come me, bella come me. Se potessi tornare indietro, alla Lizzo piccola direi ‘Non la vedrai, quindi devi andare tu’“, ha dichiarato tra gli applausi.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-20

Credits: @lizzobeeating Via Instagram

GLI ABITI SCELTI DALLE ALTRE VINCITRICI, DAL ROMANTICISMO DI AMANDA SEYFRIED AL VELLUTO NERO DI JULIA GARNER

Quelli di Zendaya e Lizzo non sono stati gli unici look che hanno conquistato il red carpet degli Emmy Awards 2022. Continuando a parlare delle vincitrici, ha confermato di essere un’icona fashion la splendida Amanda Seyfried, con un abito in paillettes rosa confetto di Armani Privé semplicemente da sogno. Con la sua inconfondibile eleganza, ha ritirato il premio come Migliore attrice protagonista per The Dropout.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-8

Credits: @queenateller Via Instagram

Julia Garner ha vinto (ancora una volta) per la sua interpretazione in Ozark. Per lei un abito in velluto nero con maxi oblò romboidale sull’addome firmato Gucci.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-11

Credits: @elizabethsaltzman Via Instagram

La vincitrice del premio Migliore attrice non protagonista in The White Lotus, Jennifer Coolidge, ha scelto invece un tripudio di iridescenze in verde smeraldo di Dolce & Gabbana.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-18

Credits: @jennifercoolidgefanpage Via Instagram

Strepitosi anche i look per gli Emmy Awards 2022 di Sheryl Lee Ralph (che ha vinto per Abbott Elementary) e di Jean Smart (premiata per Hacks). La prima ha indossato un abito nero con maxi spacco laterale, con fodera interna arancio, di Brandon Blackwood.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-31

Credits: @thesherylleeraplh Via Instagram

La seconda si è confermata un’icona senza tempo di eleganza e classe con un abito bianco con maniche lunghe e scollo a barca di Christian Siriano.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-24

Credits: @micahmarcus Via Instagram

C’È CHI HA COMUNQUE VINTO CON LO STILE: I LOOK TOP DEGLI EMMY AWARDS 2022

Non tutti possono vincere, ma tra chi se n’è andato a bocca asciutta – nominati e semplici ospiti presenti all’evento – c’è anche chi si è distinto proprio per via del suo stile. Basti pensare all’elegantissima Rosario Dawson, che ha indossato un abito rosa cipria con bustier in tulle di Christian Siriano.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-7

Credits: @clarissanya Via Instagram

Che dire, poi, di Christina Ricci? L’indimenticata Mercoledì della Famiglia Addams ha optato per un abito di Fendi Couture nei toni del tortora con texture del tessuto in rilievo rigorosamente abbinato alla borsa.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-21

Credits: @mandelkorn Via Instagram

Rachel Brosnahan non ha vinto, ma ha convinto tutti con il suo abito pervinca di Pamella Roland. Scollatura profonda, linea aderente al corpo e tante delicate applicazioni gioiello a impreziosirlo.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-22

Credits: @mandelkorn Via Instagram

Ha stregato il tappeto rosso anche Sydney Sweeney, che conosciamo principalmente per il ruolo di Cassie in Euphoria. Per lei un Oscar de la Renta grigio perla e con stampa a fiori dal fascino retrò e incredibilmente sensuale.

cliomakeup-emmy-awards-2022-look-30

Credits: @sydney_sweeney Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire i look beauty degli Emmy Awards 2022 che ci hanno più colpito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here