Possono delle “semplici” unghie diventare virali? Sì, se si chiamano Glazed Donut Nails e sono la manicure preferita di un’icona fashion come Hailey Bieber!

Queste unghie luminose e iridescenti, ispirate alla glassa che ricopre le ciambelle, sono diventate nel giro di poco tempo la tendenza unghie più cliccata sui social e, nondimeno, la più ricreata e richiesta. Su TikTok e su Instagram gli hashtag #glazeddonutnails e #haileybiebernails impazzano ormai da diverse settimane e, c’è da scommetterci, la popolarità di questo trend irresistibile non si arginerà neppure con l’arrivo dell’Autunno 2022.

Curiose di saperne di più? Vi svelerò come fare le Glazed Donut Nails, quali sono i prodotti utilizzati dalla nail artist di Hailey Bieber e come replicare il medesimo effetto a casa in modo pratico e veloce: iniziamo!

cliomakeup-glazed-donut-nails-teamclio-cover.001

Credits: @eukal_nailgarden, @baraandbeauty, @sylwiaszewczyk.blog Via Instagram

GLAZED DONUT NAILS: IL TREND UNGHIE VIRALE PARTITO DA HAILEY BIEBER

Difficile non averne sentito parlare perché, ormai da qualche settimana, le Glazed Donut Nails (anche conosciute come unghie alla Hailey Bieber!) sono letteralmente ovunque. Da non confondere con la tendenza smalto bianco opale, bellezze, il trend è diventato virale da quando la modella ha sfoggiato per la prima volta questa manicure in un selfie postato su Instagram.

cliomakeup-glazed-donut-nails-teamclio-6

Credits: @haileybieber Via Instagram



HAILEY BIEBER È STATA LA PRIMA A SFOGGIARE LE GLAZED DONUT NAILS SU INSTAGRAM

Nello scatto, le unghie di Hailey brillano come se fossero rivestite di glassa, ricche di iridescenze e di riflessi preziosi ma non troppo appariscenti. La sua nail artist, Zola Ganzorigt, ha “coniato” il termine Glazed Donut Nails, che oggi rimbalza un po’ ovunque in rete a colpi di hashtag.

cliomakeup-glazed-donut-nails-teamclio-9

Credits: @nailsbyzola Via Instagram

In breve tempo, le unghie glassate di Hailey Bieber sono diventate sempre più popolari e richieste, cliccatissime. L’effetto glassa si fa notare ma non in modo eccessivo, per cui questo tipo di manicure ha conquistato (senza faticare troppo) donne di età e stili diversi.

cliomakeup-glazed-donut-nails-teamclio-fine

Via Giphy

Di lì a poco il trend è apparso anche sulle mani di altre celebrità, come per esempio Vanessa Hudgens, e la sua popolarità è esplosa.

LE UNGHIE EFFETTO CIAMBELLA GLASSATA NASCONO NUDE E CHIC

Chiamate anche unghie cristallo per la loro brillantezza delicata ma di impatto, le Glazed Donut Nails per eccellenza sono quelle nude, con effetto glassa riprodotto su una base lattiginosa nei toni del bianco o del rosa. Hailey Bieber adora la manicure nude e la sua nail artist ha cercato un modo per renderla più preziosa, diversa dal solito, ma senza strafare.

Così, non ci sorprende che le Glazed Donut Nails più richieste al momento siano proprio quelle nude, dai colori tenui e delicati.

cliomakeup-glazed-donut-nails-teamclio-4

Credits: @baraandbeauty Via Instagram

A seconda delle preferenze e delle esigenze, è possibile riprodurre un effetto glassa più o meno marcato. Il risultato finale, infatti, dipende sia dalla base di smalto utilizzata che dal prodotto applicato al di sopra, che può essere un top coat oppure una speciale polvere per unghie dal gradevole effetto shiny.

cliomakeup-glazed-donut-nails-teamclio-16

Credits: @eukal_nailgarden Via Instagram

Tra non molto vi svelerò quali sono gli step per fare le Glazed Donut Nails, ma vi anticipo già che è tutto molto più semplice di quel che sembra!

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire come fare le Glazed Donut Nails alla Hailey Bieber anche a casa!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here