Possibile che, ancora oggi, esista lo star body shaming? È davvero necessario criticare l’aumento di peso dei personaggi famosi? Così come quello delle “persone comuni”? L’ultima vittima è Lana Del Rey. Ma solo fino ad adesso.

Infatti è solo questione di tempo trovare un’altra celeb da criticare, da giudicare, su cui puntare il dito senza chiedersi cosa c’è dietro o semplicemente farsi gli affari propri. Perché anche se sono vip, anche se lontane anni luce dalla propria piccola realtà, sono sempre al centro dell’attenzione e i giudizi negativi non sono utili né costruttivi.

Piuttosto minano l’autostima, il benessere emotivo e psicologico. E, in fondo, nessuno ha davvero voglia di ascoltare pareri cattivi per il mero gusto di far sfogare altri individui.

Per comprendere che non è necessario esprimere sempre a gran voce un commento (negativo) sul corpo e l’immagine di un’altra persona, rivediamo quali sono state le più recenti star vittime di body shaming, da Lana Del Rey a tutte le altre. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-star-body-shaming-1-copertina

Credits: @camila_cabello, @lanadelreybr, @selenagomez via Instagram

LANA DEL REY VITTIMA DI BODY SHAMING

È una delle cantanti che, sin dai suoi esordi, ha conquistato il grande pubblico. Voce suadente, calda, bellissima ma aria malinconica. Lana Del Rey è una donna meravigliosa, intrigante, bellissima per di più dotata di un grande talento.

cliomakeup-star-body-shaming-3

Credits: @lanadelreybr via Instagram



Eppure tutto questo non l’ha resa immune ai commenti negativi sul suo fisico.

Recentemente è apparsa per le strade di Los Angeles e, come consueto, paparazzata. Le sue foto hanno fatto il giro del web, inserendo il nome dell’artista di Summer Sadness nei trend. Ma perché?

LANA DEL REY è SOLO L’ULTIMA VITTIMA DI BODY SHAMING

Semplicemente perché ha preso peso, non è apparsa in forma come i canoni estetici di questa società richiedono. E allora tra un girovita non più da vespa e cosce non troppo sottili, Lana Del Rey è diventata il bersaglio di molti.

Che abbia messo peso è evidente a tutti, ma la necessità di generare una reazione a catena per criticare la sua forma fisica, non è poi così chiara.

cliomakeup-star-body-shaming-2

Credits: @lanadelreybr via Instagram

È necessario “spiattellare” le sue foto ovunque commentando in malo modo il corpo della cantante? E, una volta fatto, serve a qualcosa? Ovviamente no.

STAR E BODY SHAMING: ANCHE CAMILA CABELLO CRITICATA PER IL SUO CORPO

Un’altra star che ha subito il body shaming è stata Camila Cabello. Non troppo tempo fa le sue foto in bikini al mare – quando la cantante stava semplicemente godendosi un po’ di relax – sono state postate in ogni dove.

cliomakeup-star-body-shaming-4

Credits: @camila_cabello via Instagram

Al di là dei fan che, ovviamente, continuano ad apprezzarla senza tenere minimamente in considerazione la sua forma fisica, tanti altri hanno deciso di criticarla.

Un corpo imperfetto? Non esattamente. Quello di Camila Cabello è solo un corpo, per di più in salute, che le consente di affrontare con grinta la vita di ogni giorno.

Sono più o meno queste le parole utilizzate dalla stessa artista che desidera per sé una vita equilibrata. A chi l’ha criticata ha risposto con una foto postata sui suoi social accompagnata da queste frasi:

“Essere in guerra con il proprio corpo fa così vecchia stagione. Io sono grata del mio e di tutto quello che mi permette di fare e amo tutte le mie imperfezioni”.

cliomakeup-star-body-shaming-5

Credits: @camila_cabello via Instagram

Tuttavia Camila, anche se ha trovato la forza di rispondere e passare oltre, ha confessato alla stampa che la reazione al body shaming è stata quella di sentirsi insicura sul suo corpo. Una sensazione orribile, che nessuno dovrebbe mai provare, soprattutto se questa è generata da altri.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo altre vittime di body shaming, più o meno recenti. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here