Il Make up Galaxy Glow è uno dei tanti trend beauty che sta prendendo piede grazie ai social, in particolare su Instagram e TikTok. Nei “Per Te” di TikTok è possibile scovare una vasta gamma di tendenze molto interessanti e, soprattutto, da cui prendere ispirazione, declinandole secondo i propri gusti e le proprie esigenze di stile. 

Osservando le foto e i video dei Make up Galaxy Glow è facile intuire in che cosa consiste questo tipo di look che vuole riprodurre sugli occhi, sul viso e anche sulle labbra la luminosità e, appunto, il glow delle stelle e delle galassie. Si tratta di look iridescenti e cangianti che non passano di certo inosservati, perfetti per un evento o una serata speciale. Si può anche decidere di prenderne ispirazione e realizzarlo in maniera più semplice e soft, puntando, per esempio, solo sugli occhi. 

In questo post vi svelerò tutto quello che c’è da sapere sul Make up Galaxy Glow, che cos’è, come realizzarlo e anche come declinarlo in maniera più soft, con tante foto di look. Siete curiose? Allora via con il post.

Cliomakeup-makeup-galaxy-glowCredits: @maccosmetics @moeko_makeup @maccosmetics Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

NEGLI ULTIMI ANNI LE TENDENZE MAKEUP NASCONO DIRETTAMENTE DAI SOCIAL

Il mondo del make up è sempre in continua evoluzione e, anche se i makeup più semplici in assoluto ma che fanno un figurone sono sempre i miei preferiti, mi piace proprio scovare le ultime tendenze che possono essere sempre un’interessante fonte di ispirazione. 

Su TikTok i trend make up diventano presto vIRALI

La fonte primaria a cui attingere, oltre alle sfilate e al mondo della moda che continuano a dettare tendenze, negli ultimi anni sono proprio i social come Instagram e TikTok. TikTok, in particolare, è il social network più utilizzato dalla Generazione Z i cui creator si dilettano con tantissimi look davvero pazzeschi. 

Cliomakeup-makeup-galaxy-glow-grigio

Credits: @ss.woon



È stato il caso, per esempio, dei makeup in stile Euphoria che sono stati realizzati per le protagoniste della serie tv dalla makeup artist Doniella Davy (anche nota come Donni Davy), ma che sono diventati virali proprio su TikTok. 

MAKEUP GALAXY GLOW: CHE COS’È E A COSA SI ISPIRA

Lo stesso sta avvenendo proprio con il Make up Galaxy Glow, un tipo di trucco che si può realizzare total face (nella versione più intensa) o solo sugli occhi, sulle labbra oppure sul viso. 

A renderlo virale è stato anche il brand MAC Cosmetics che ha pubblicato sui loro canali social diversi video e foto (con tanto di elenco dei prodotti utilizzati per il look) a cui ispirarsi per realizzare la propria versione di Make up Galaxy Glow.

Cliomakeup-makeup-galaxy-glow-maccosmeticsCredits: @maccosmetics

Il Make up Galaxy Glow vero e proprio si ispira ai colori, alle sfumature e, soprattutto, allo scintillio delle stelle e delle galassie, cercando di riprodurlo in formato makeup. È un tipo di makeup sicuramente non da tutti i giorni, ma che può essere perfetto per una festa oppure per un evento o una serata speciale. Nulla vi vieta di sfoggiarlo quando volete, bellezze, sapete quanto io ritenga che il mondo del makeup possa riflettere la propria personalità in qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-makeup-galaxy-glow-maccosmetics-full-face

Credits: @maccosmetics

Questo tipo di make up è, infatti, assolutamente personalizzabile in qualsiasi modo e vi permetterà di mettere alla prova la vostra creatività e la vostra fantasia. 

Cliomakeup-makeup-galaxy-glow-focus-occhi

Credits: @maccosmeticsitalia

Bellezze, non è finita qui. A pagina 2 vi parlerò di come realizzare il Make up Galaxy Glow sia in versione strong sia in versione più semplice e soft. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here