#4 CONCENTRATE LA VOSTRA ATTENZIONE NON VERSO LA PIOGGIA NEL GIORNO DEL MATRIMONIO, MA VERSO LE VOSTRE EMOZIONI

E ora, che fare? Ragazze prima di tutto avete sistemato i dettagli pratici: adesso è il momento delle vostre emozioni! Cercate di non concentrare tutta la vostra attenzione solo verso il matrimonio sotto la pioggia e le ovvie differenze nella cerimonia e ricevimento rispetto a quanto avevate immaginato: ricordate che questo giorno non tornerà, perciò trascorrerlo con tristezza e cattivo umore non farà che rovinarvelo.

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-bosco

Credits: Foto di Unsplash | Photo Nic

Quello che conta, al momento, sono esclusivamente le sensazioni che provate nello sposare la persona con cui avete scelto di condividere la vita: pensate positivo e concentratevi sull’amore che vi lega e che state per celebrare.

#5 GIOCATE CON LE FOTO DEL MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

Dal punto di vista pratico, chi lo ha detto che sposarsi sotto la pioggia sia sempre un male? Se avete concordato uno stile preciso con il vostro fotografo e avete parlato anche dell’eventualità di un matrimonio con brutto tempo, sapete che non dovete temere nulla: si tratta di un professionista che saprà mettervi a vostro agio anche in caso di cerimonia con la pioggia!

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-foto

Credits: Foto di Unsplash | Joel Overbeck



Godetevi quindi al massimo anche il momento delle fotografie di rito sotto il temporale, cercando di giocare con pose e accessori, come ombrelli colorati.

#6 MATRIMONIO CON TEMPORALE? NON È UN DISASTRO, PENSATE ALL’ATMOSFERA

Non siamo impazzite, ragazze! È indubbio che cenare con i vostri ospiti al chiaro di luna nel bel mezzo del giardino della vostra location è meraviglioso, ma è importante non sottovalutare l’atmosfera che si viene a creare in caso di matrimonio con temporale. Sicuramente sarete, insieme agli ospiti, in una sala al chiuso, godendovi il tepore, il calore e l’affetto delle persone che vi sono care mentre fuori imperversa pioggia e brutto tempo.

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-atmosfera

Credits: Foto di Unsplash | Al Elmes

ANCHE IL MATRIMONIO CON BRUTTO TEMPO PUÒ ESSERE MAGICO

Cercate di godervi anche la magia di essere al riparo, in un’atmosfera conviviale e raccolta, circondati dall’amore di chi vi vuole bene. PS: se il temporale è molto forte, potrebbe anche diventare “scenografico” con i fulmini che squarciano il cielo: una sorta di attrazione “gratis” per i vostri ospiti!

#7 IL TRUCCO WATERPROOF SE PIOVE IL GIORNO DELLE NOZZE È UN VERO MUST

Last but not the least, anzi: che abbiate deciso che truccarsi da sole per il matrimonio sia ciò che fa per voi, o che abbiate delegato il compito a un professionista, sappiate che è importantissimo scegliere dei prodotti long lasting che non sbavino. Infatti, oltre al problema della cerimonia sotto la pioggia, considerate che non sarà inusuale per voi versare qualche lacrima di commozione.

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-nozze

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba

Premuratevi quindi di scegliere prodotti waterproof già in fase di prova trucco, per non dover rivoluzionare il make-up proprio il giorno delle nozze.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul matrimonio:

1) COSA REGALARE A UN MATRIMONIO? QUALI IDEE ORIGINALI DONARE AGLI SPOSI?

2) BOMBONIERE MATRIMONIO: LE IDEE FAI DA TE DA COPIARE

3) SKINCARE SPOSA, COME PREPARARE LA PELLE AL MATRIMONIO

cliomakeup-matrimonio-con-pioggia-rain-wedding

Via Tenor

Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per vivere al meglio il vostro matrimonio con la pioggia? Se vi siete già sposate, vi è capitato di dover vivere il grande giorno con il temporale? E come l’avete gestito? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here