#4 CON SKAM ITALIA 5 ASSISTIAMO A UN CAMBIO DI REGIA

Sarà sicuramente interessante, soprattutto per gli estimatori di vecchia data della serie, assistere al cambio di regia previsto dalla stagione 5. A dirigere i nuovi episodi non è stato Ludovico Bessegato – che riveste, però, ancora il ruolo di showrunner e autore – ma Tiziano Russo.

cliomakeup-skam-italia-5-teamclio-1

Credits: @tizjanorusso Via Instagram

LA QUINTA STAGIONE PREVEDE UN CAMBIO DI REGIA: DA LUDOVICO BESSEGATO A TIZIANO RUSSO

La narrazione è sempre la stessa: schietta, nitida e senza filtri, in pieno stile Skam Italia. Tuttavia, a un cambio di regia corrispondono sempre ed inevitabilmente dei cambiamenti anche per quanto riguarda ciò che noi spettatori vediamo sullo schermo. Una ragione in più per vedere Skam Italia 5, con un occhio più attento e curioso!

cliomakeup-skam-italia-5-teamclio-7

#5 LA SERIE SI CONFERMA UN MANIFESTO GENERAZIONALE

Come Stranger Things, di cui abbiamo avuto modo di vedere da poco la quarta stagione, anche la serie norvegese Skam – di cui Skam Italia è sicuramente una valida declinazione “tricolore”, con punti di contatto ma anche molte differenze  – è diventata negli anni il manifesto di un’intera generazione. In particolare, il linguaggio utilizzato da Skam Italia per raccontare i giovani di oggi è proprio il loro. Nessun dialogo edulcorato o battute retoriche: nient’altro che la verità.



cliomakeup-skam-italia-5-teamclio-2

Anche la quinta stagione fornisce spunti di riflessione interessanti, non è affatto banale ma anzi, parlando di body shaming al maschile, fa un enorme passo in avanti. Skam Italia 5 riesce sia a far riflettere sulla società di oggi, ma anche a catapultarci indietro nel tempo facendo rivivere al pubblico momenti irripetibili come il diploma, l’ingresso nel mondo degli adulti, i primi amori e le prime forti delusioni. Per tutte queste ragioni, vale sicuramente la pena dare un’occasione ai nuovi episodi.

cliomakeup-skam-italia-5-teamclio-4

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) HOUSE OF THE DRAGON: COSA SAPERE SULLA SERIE PREQUEL DI GAME OF THRONES

2) TUTTO SU PERSUASIONE, FILM NETFLIX CON DAKOTA JOHNSON

3) CONOSCIAMO AUSTIN BUTLER, L’ELVIS PRESLEY DI BAZ LUHRMANN

cliomakeup-skam-italia-5-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus sul ritorno su Netflix di Skam Italia 5, la nuova stagione di una delle serie più amate degli ultimi anni. In particolare, vi abbiamo anticipato (senza troppi spoiler!) quali sono i motivi per cui vedere Skam Italia 5, dal tema al nuovo protagonista fino alle curiosità sugli altri membri del cast che ritroveremo nei nuovi episodi. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? La guarderete? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here