Per rinnovare il proprio beauty look, puntate questo autunno 2022 sullo shixie cut, un nuovo taglio di capelli ricercato e glam, dal sapore mannish e deciso. Si tratta di uno stile che incontra due hairstyle tanto in voga tra le appassionate dei corti: il pixie e lo shag.

Caratterizzato da una vera e propria stratificazione di capelli di varie lunghezze. In poche parole è un gioco di scalature e volumi, in grado di cambiare la forma del viso e della testa.

Lo shixie cut è un taglio di capelli corto creato dal barbiere Paul McGregor e che questo autunno spopolerà tra le appassionate di questo look very short e tra tutte quelle persone che hanno voglia di cambiare stile.

Siete pronte per scoprire le foto dello shixie cut, per capire anche a chi sta bene? Allora, bellezze, non perdiamo altro tempo e… via col post!

cliomakeup-shixie-cut-taglio-capelli-corto-autunno-2022-1-copertina

Credits: @meldoylehair, @emilyjacobhair, @rabbitbrushgoods via Instagram

COME NASCE LO SHIXIE CUT, IL TAGLIO DELL’AUTUNNO 2022

Lo shixie cut è un taglio di capelli molto corto e strutturato, caratterizzati da scalature, quindi volumi differenti.

cliomakeup-shixie-cut-taglio-capelli-corto-autunno-2022-3

Credits: @kateconveryhair via Instagram



È stato ideato dal barbiere Paul McGregor, che ha unito una serie di hair look di tendenza, realizzando un mix equilibrato e ricercato.

LO SHIXIE CUT è UN TAGLIO MOLTO CORTO E SCALATO

L’ispirazione arriva dal classico pixie cut sfoggiato in passato da Audrey Hepburn. Quello della grande attrice di “Colazione da Tiffany” era un look molto elegante e sofisticato, deciso e mannish ma comunque femminile. Un taglio adattissimo a una donna sicura di sé, pronta a conquistare il mondo.

Al pixie della Hepburn si è aggiunto il taglio di capelli mullet, che prevede una lunghezza media sulla parte posteriore e molto corta sul davanti, con tanto di mini frangia.

cliomakeup-shixie-cut-taglio-capelli-corto-autunno-2022-5

Credits: @emilyjacobhair via Instagram

A tutto questo si aggiunge lo shag, o shaggy cut, un taglio di capelli ultra scalato, che ha già dato vita, insieme al mullet, al look dello scorso anno: lo shullet 2021.

In poche parole, lo shixie cut non è altro che il frutto di una serie di contaminazioni di tagli di capelli classici e ciclicamente di tendenza, perfetto per chi ama il look corto e sbarazzino.

A CHI STA BENE LO SHIXIE CUT

Lo shixie cut, un po’ come per il pixie, è un taglio di capelli che sta bene innanzitutto a chi ha una chioma sia liscia che riccia, purché non troppo sottile e soprattutto non troppo crespa.

cliomakeup-shixie-cut-taglio-capelli-corto-autunno-2022-7

Credits: @olivia.james.hair via Instagram

Si sposa bene a chi ha il viso ovale e rotondo, proprio perché le scalature stratificate aiuteranno a ridefinire e a rendere più geometrici i tratti.

Chi ha un volto triangolare o a diamante non può optare per questo taglio? Nell’eventualità che vogliate comunque provare lo shixie cut, il nostro consiglio è comunque quello di chiedere un parere spassionato e sincero al vostro parrucchiere di fiducia.

cliomakeup-shixie-cut-taglio-capelli-corto-autunno-2022-9

Credits: @mariawillcutyou via Instagram

Una buona soluzione è quella di provare un taglio shixie non troppo corto, con scalature più morbide così da ingentilire i tratti del viso.

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look e foto dello shixie cut, il taglio di capelli corto dell’autunno 2022! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here