LO SKIN CYCLING FUNZIONA? I RISULTATI CHE SI DOVREBBERO OTTENERE SEGUENDO QUESTE FASI SKINCARE

Sembra proprio, ragazze, che lo Skin Cycling funzioni ed è per questo che anche i dermatologi, tra cui la stessa Bowe, lo approvano come metodo per trattare e migliorare la cute del viso. I risultati promessi dal programma consistono in una pelle migliorata, più piena e rimpolpata, e soprattutto meno grigia e più brillante perché si è liberata delle cellule morte grazie al processo di esfoliazione iniziale e ha prodotto più collagene grazie al retinolo.

cliomakeup-skin-cycling-funziona

Credits: Foto di Unsplash | Sunny Ng

Le ultime due giornate dedicate all’idratazione sono ugualmente importanti perché danno il tempo alla pelle di rigenerarsi completamente, trattenendo idratazione e nutrimento e agevolando, quindi, la trasformazione in positivo della stessa.

cliomakeup-skin-cycling-trasformazione

Credits: Foto di Unsplash | Ahmad Ebadi



Ogni quanto fare lo Skin Cycling? Non si tratta di un programma aggressivo, quindi come suggerisce il nome stesso può essere ripetuto come un ciclo fino a che non arriviamo al risultato sperato. Il pro di questo metodo è anche che ognuno può scegliere i prodotti più congeniali, a patto di rispettare i requisiti negli attivi contenuti.

L’USO SULLA PELLE GRASSA E IMPURA: PICCOLE MODIFICHE PER OTTENERE IL MASSIMO DALLO SKIN CYCLING IN QUESTO CASO

Ma lo Skin Cycling si può fare sulla pelle grassa o impura? Ragazze, la risposta è assolutamente sì! Se oltre a queste problematiche doveste soffrire di pelle reattiva e iper sensibile, però, il nostro consiglio sarebbe di consultare prima un dermatologo per poter capire se i prodotti esfolianti possono essere compatibili con la vostra cute.

cliomakeup-skin-cycling-pelle-grassa

Credits: Foto di Unsplash | Matt Moloney

SULLA PELLE IMPURA POSSONO ESSERE NECESSARI PIÙ FASI ESFOLIANTI

Se avete, quindi, solo la pelle grassa o con acne lo Skin Cycling può fare per voi, a patto di modificare leggermente le fasi iniziali. La vostra cute, infatti, potrebbe avere bisogno di più notti dedicate all’esfoliazione: iniziate raddoppiando quindi questa fase, e osservate come reagisce la pelle. Quando si sarà stabilizzata, potrete tornare al programma “base” che prevede solo 4 notti.

cliomakeup-skin-cycling-pelle-impura

Credits: Foto di Unsplash | Hichem Dahmani

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti dedicati al mondo della skincare:

1) IDROLATI, COSA SONO? A COSA SERVONO E QUALI SONO LE PROPRIETÀ PER LA PELLE?

2) JELLO SKIN, LA NUOVA TENDENZA SKINCARE IN VOGA GRAZIE A TIKTOK

3) PATCH ANTI BRUFOLI, I MIGLIORI A PROVA DI IMPERFEZIONI

cliomakeup-skin-cycling-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate di questo trend dello Skin Cycling? Voi seguite le tendenze skincare, vi piace provare nuovi prodotti e tendenze oppure siete tipe più abitudinarie? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here