Le tendenze unghie autunno 2022 risvegliano la nostra voglia di colori di smalti che prendono ispirazione dalle calde sfumature delle tonalità tipiche di questa stagione… e non solo! 

I trend più gettonati puntano a unghie semplici per l’autunno, sui toni del nude (anche in versione opaca) e del bianco latte. Non mancano anche colori di unghie autunno 2022 più originali, come il malva, il color cioccolato, le tonalità metalliche e le Glazed Donut Nails ispirate alla manicure preferita del momento di Hailey Bieber e di altre celebrities. 

In questo post vi parlerò delle tendenze unghie autunno 2022, concentrandomi sui colori di smalti, classici, gel o semipermanenti, e sulle nail art più cool da cui prendere ispirazione, con tante foto di manicure. Siete pronte? Via con il post!

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022Credits: @thehotblend @nailitmedia @kimkimnails Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2022 PARTONO DAL VERDE

Il colore di smalto che si preannuncia essere il più richiesto tra le tendenze unghie autunno 2022 è il verde! Ebbene sì bellezze, lo smalto verde è sempre molto amato in questa stagione, in particolare quest’anno essendo presente in una vasta gamma di collezioni. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-verde-oliva

Credits: @kate_rosebeauty 



Lo smalto verde può essere abbinato a diverse tipologie di outfit

Potete scegliere la sfumatura di smalto verde che preferite in base ai vostri gusti e al vostro stile. Vi consiglio, per esempio, lo smalto verde kaki o verde oliva, se amate le tonalità prettamente autunnali. 

Bellissime anche le nuance più scure e intense, come il verde bosco e il verde smeraldo, soprattutto in versione metallizzata! 

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-verde-smeraldo

Credits: @the_naildon

UNGHIE MALVA, IL VIOLA DESATURATO, ELEGANTE E CHIC

Proseguiamo a scoprire le tendenze unghie autunno 2022 con lo smalto malva. Le amanti del viola ne saranno liete: per questa stagione, infatti, lo smalto viola, declinato nelle Purple Nails, è tornato alla ribalta, in particolare in queste tonalità soft e delicata. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-malva-opi

Credits: @opi.com. Smalto: OPI Claydreaming

Sapete quanto io apprezzi il malva, infatti moltissimi prodotti della linea ClioMakeUp (dai rossetti agli ombretti) prendono ispirazione da questa sfumatura desaturata di viola che adoro moltissimo anche sulle unghie. Il malva, infatti, unisce la delicatezza del rosa insieme a note più vivide e glam di viola e marrone, ideali per le manicure autunnali. 

NAIL ART AUTUNNO 2022: SFUMATURE E DISEGNI COLOR CIOCCOLATO

Con le manicure monochrome non si sbaglia mai, ma tra le tendenze unghie autunno 2022 c’è spazio, ovviamente, anche per le nail art, in particolare la French Manicure in tantissime versioni e colori differenti e le Swirl Nails.

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-cioccolato

Credits: @thehotblend

Se amate le nail art e, però, non sapete in quali colori di smalti realizzarle, la risposta è una: lo smalto color cioccolato. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-nail-art-cioccolato

Credits: @thehotblend

Lo trovo davvero molto elegante e non scontato, un colore originale con cui non si passa di certo inosservate. Allo stesso tempo è anche un colore molto versatile, si abbina bene con diversi tipi di look ed è perfetto per completare il trucco per una cerimonia in autunno. 

Lo smalto cioccolato è meraviglioso usato da solo oppure abbinato ad altri colori come il bianco latte, il panna, il nude e così via. 

GLAZED DONUT NAILS, LA TENDENZA UNGHIE AUTUNNO 2022 PER UNGHIE GLOWY E GLASSATE

Lo sappiamo bene, i social e le celebrities molto spesso creano dei veri e propri trend che, presto, diventano virali. È il caso delle Glazed Donut Nails, la manicure preferita della fashion icon Hailey Bieber!

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-hailey-bieber

Credits: @haileybieber 

A coniare il termine è stata la nail artist di Hailey Bieber, Zola Ganzorigt: come si può, infatti, intuire facilmente dal nome, le Glazed Donut Nails sono delle unghie nude luminose e iridescenti che risplendono proprio come la glassa sulle ciambelle. L’effetto glassa viene riprodotto su una base lattiginosa sui toni del bianco o del rosa. È possibile riprodurre un risultato più o meno marcato: l’effetto finale dipende sia dalla base di smalto utilizzata sia dal prodotto applicato al di sopra che può essere un top coat oppure una polvere shiny per unghie. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2022-glazed-donut-nails

Credits: @kate_rosebeauty

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi parlerò delle altre tendenze unghie autunno 2022 a cui ispirarsi per le manicure della prossima stagione. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here