CAMPI DI ZUCCHE IN EMILIA ROMAGNA, LA PROPOSTA ITINERANTE IL PARCO DELLE ZUCCHE TRA FERRARA E BOLOGNA

I weekend di ottobre in Emilia Romagna sono tutti dedicati alle attività presso campi di zucche tra Ferrara e Bologna, grazie alla partnership tra l’azienda agricola Billo e Feshioneventi.it.

cliomakeup-campi-di-zucche-il-parco-delle-zucche-emilia-romagna

Credits: @david.maria_

Protagoniste tre location stupende, che hanno allestito il proprio spazio all’aperto proprio a mo’ di campo di zucche, offrendo anche diversi laboratori tra cui pittura, caccia al tesoro e, ovviamente, intaglio delle zucche, così da poter portare a casa una decorazione di Halloween fai da te! 

cliomakeup-campi-di-zucche-emilia-romagna-2021

Credits: @ilboscodellemeravigliefe



L’evento Il Parco delle Zucche sarà quindi presente presso il frutteto di FICO Eataly World a Bologna e due agriturismi, La Torretta e La Florida, rispettivamente a San Bartolomeo in Bosco e Bondeno in provincia di Ferrara.

CAMPI DI ZUCCHE CAMPANIA, ALL’OASI VIVINATURA DI EBOLI VA IN SCENA LA TERRA DELLE ZUCCHE

Anche quest’anno a Eboli, località Torretta, presso l’Oasi Vivinatura Lagosele ci sarà La Terra delle Zucche, un allestimento in tema autunnale.

cliomakeup-campi-di-zucche-italia-2022-41

Credits: @lagoseletorretta via Facebook 

Tanti gli spettacoli dal vivo e i laboratori dedicati a tutte le età che terranno banco in provincia di Salerno. Una vera attrazione per le famiglie campane, che qui potranno trovare un’atmosfera magica e immersa nella natura incontaminata del luogo.

IL GIARDINO DELLE ZUCCHE A PIGNATARO MAGGIORE IN PROVINCIA DI CASERTA: IL PIÙ GRANDE PUMPKIN PATCH D’ITALIA

Tra i campi di zucche della Campania è il più esteso, ma in realtà è anche il numero 1 in tutta Italia. Il Giardino delle Zucche a Pignataro Maggiore richiama famiglie provenienti da tutta la Regione e oltre, trovandosi a sola 1 ora e mezzo da Roma.

cliomakeup-campi-di-zucche-campania

Credits: @claudiarizzitano

IL PUMPKIN PATCH HA ORIGINI AMERICANE

Come sappiamo, ragazze, il Pumpkin Patch è una tradizione tutta americana, che solo da poco sta prendendo piede anche da noi nel Bel Paese; ebbene, perché ha così tanto successo questo campo di zucche campano?

cliomakeup-campi-di-zucche-il-giardino-delle-zucche

Credits: @flavia.gnt

Sappiate che la maggior parte del merito ce l’ha la famiglia italo-americana che ha deciso di installare un campo di zucche sul proprio terreno, inseguendo il proprio sogno. Ogni anno accoglie tantissimi visitatori nei weekend (la prenotazione infatti è d’obbligo) e scolaresche durante la settimana. Oltre alle zucche, qui si possono frequentare laboratori creativi e culturali di ogni genere.

cliomakeup-campi-di-zucche-pignataro-maggiore

Credits: @ilgiardinodellezucchepp

LE ZUCCHE DI BARBABIANCA, IL PIÙ CONOSCIUTO TRA I CAMPI DI ZUCCHE NEL LAZIO

Vi consigliamo di chiamare prima di presentarvi, perché quest’anno la richiesta è stata davvero incredibile e i posti online sono andati tutti esauriti! Le Zucche di Barbabianca sono un campo a tema che sorge presso l’Azienda agricola Torre in Pietra Carandini a Torrimpietra, frazione di Fiumicino.

cliomakeup-campi-di-zucche-le-zucche-di-barbabianca-lazio

Credits: @martamari

La partecipazione è molto elevata anche perché il prezzo è davvero onesto: 10€ per l’ingresso e una zucca a testa (mentre i bambini sotto il metro di altezza entrano gratis, ma senza ortaggio). Inclusi laboratori creativi di pittura e intaglio della zucca personale, con la possibilità ovviamente di portarla con sé.

IL PIÙ ESTESO TRA I CAMPI DI ZUCCHE IN PUGLIA PER L’INTAGLIO SI TROVA IN PROVINCIA DI FOGGIA

Presso la “Cascina Savino” a Foggia sorge il più ampio campo di zucche da intaglio della Puglia, su una superficie di 20.000 metri quadrati dedicati proprio alla decorazione e all’intaglio dell’ortaggio arancione più amato d’autunno.

cliomakeup-campi-di-zucche-cascina-savino

Credits: @vanessa_romano_90

Oltre ai classici laboratori dedicati a grandi e piccini, la cascina offre la possibilità di immergersi a 360° nell’atmosfera autunnale, permettendo di visitare e raccogliere i frutti degli oltre 400 melagrani biologici che aspettano i visitatori in un campo allestito ad hoc.

cliomakeup-campi-di-zucche-foggia

Credits: @lademarzo_

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema famiglia in autunno:

1) RICETTE DI HALLOWEEN, LE PIÙ FACILI PER DIVERTIRSI IN CUCINA

2) BOSCHI DI CASTAGNE, LE PASSEGGIATE PER RACCOGLIERLE CON I BAMBINI

3) COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN CON I BAMBINI 

cliomakeup-campi-di-zucche-italia-2022-50

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Vi interessa la tradizione del Pumpkin Patch? Siete fan di Halloween e anche voi non potete rinunciare alla vostra Jack O’ Lantern fatta con la zucca? Conoscete altri campi di zucche in Italia da suggerire alla Community? Un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here