CENTROTAVOLA IN AUTUNNO: FRUTTI DI STAGIONE E FIORI, COSA UTILIZZARE

Il re della tavola in autunno rimane lui, il centrotavola: pezzo forte dell’apparecchiatura, questo oggetto diventa un accessorio fondamentale per sprigionare la magia dell’autunno durante la cena, sia essa formale o informale.

Per scegliere un centrotavola autunnale perfetto, ragazze, prima di tutto è importante proprio chiedersi quale sia la tipologia di evento da celebrare: se i nostri ospiti sono amici o famigliari potremo, infatti, proporre un centrotavola a tema autunno più semplice e simpatico. Al contrario, se si tratta di una cena più elegante e formale, meglio scegliere pezzi classici come candelieri.

cliomakeup-come-decorare-tavola-autunno-centrotavola

Credits: @rex_visum_vitae

I CENTROTAVOLA AUTUNNALI SARANNO IL FOCUS DELLA MISE EN PLACE

Nel primo caso, se non avete già usato i frutti secchi come segnaposto, potete proporre una composizione con zucche, castagne, ricci e chi più ne ha, più ne metta. Diversamente, ricordatevi solo di scegliere un elemento che non si ripeta, in modo da dare dinamismo e originalità all’allestimento della tavola in autunno.

cliomakeup-come-decorare-tavola-autunno-candele

Credits: @tunesi__



I MIGLIORI COLORI PER VALORIZZARE LA TAVOLA IN AUTUNNO

Lo abbiamo accennato nella pagina precedente, ragazze, ma repetita iuvant, giusto? Per decorare la tavola in autunno in modo che il tema alla base della mise-en-place sia immediatamente riconoscibile, è bene prestare molta attenzione anche ai colori utilizzati. In primis, cercate di apparecchiare la tavola autunnale in una stanza che abbia già qualche rimando, in termini di soprammobili e colori, proprio alla stagione in corso. Dite addio a ogni citazione sull’estate: via libera agli accessori di design autunnali!

cliomakeup-come-decorare-tavola-autunno-colori

Credits: @lardajana.ipa

I colori da preferire per apparecchiare la tavola in autunno, quindi, potranno essere molto classici come il bianco sporco e il marrone, ma anche un po’ più allegri e colorati a voler ricalcare la bellezza e la magia del foliage. Sì quindi al colore arancione come le zucche, giallo come le foglie, e taupe che grida immediatamente “autunno”! Per non cadere nel natalizio prima del tempo, vi consigliamo di evitare il rosso, mentre invece un bel verde bosco potrebbe accompagnarsi benissimo a una tavola marrone in autunno.

cliomakeup-come-decorare-tavola-autunno-verde

Credits: @sosouk

Ricordate di preferire sempre materiali naturali e grezzi, soprattutto se volete decorare la tavola in autunno con uno stile shabby chic: spazio a rafia, rattan e sughero.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli per la casa:

1) CANDELE AUTUNNO: LE FRAGRANZE PER LA CASA AVVOLGENTI E COZY

2) COLORI ANTISTRESS PER LA CASA: LE NUANCE PER UN AMBIENTE RILASSANTE

3) COME DECORARE LA CASA AD HALLOWEEN: ACCESSORI E DECORAZIONI DA COMPRARE AL VOLO

cliomakeup-come-decorare-tavola-autunno-foliage

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato con il nostro post sulla decorazione della tavola in autunno! E voi, avete uno stile o dei colori preferiti proprio per apparecchiare la tavola autunnale? Quali sono gli accessori che preferite in questo senso? Fateci sapere nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here