Non è così raro pensare di dover raffreddare un rossetto: soprattutto dopo l’avvento dell’armocromia, bellezze, è sempre più comune accorgersi che forse quel lipstick tanto amato non ci dona così tanto. Se solo fosse meno caldo… vero?

Ecco che quindi oggi vedremo insieme qualche trucchetto che ci aiuterà a rendere più freddo il sottotono di un rossetto: specialmente se quello di cui si sta parlando è il nostro lipstick del cuore, e non vogliamo separarcene, non è assolutamente detto che sia da gettare o regalare, possiamo continuare a sfruttarlo raffreddandolo con qualche tips. Si tratta di idee e consigli che ci permettono di raffreddare il rossetto senza dover spendere una fortuna, visto che possiamo poi usare questi trucchi anche con altri lipstick che hanno undertones troppo caldi per il nostro incarnato.

Insomma bellezze, come vedete per ogni problema nel mondo della bellezza c’è sempre almeno una soluzione furba: vi aspetto qui sotto per scoprire insieme come raffreddare il sottotono di un rossetto con poche mosse.

cliomakeup-come-raffreddare-rossetto

Credits: Foto di Unsplash | Andrey Zvyagintsev

FACCIAMO UN PASSO INDIETRO: COME CAPIRE SE UN ROSSETTO È TROPPO CALDO PER NOI

Prima di inoltrarci nella questione di come raffreddare un rossetto, è molto utile fare un piccolo passo indietro e scoprire, se già non sapete come si fa, se un lipstick è troppo caldo per noi.

Prima di tutto, bellezze, se vi siete sottoposte a una sessione di armocromia per scoprire la vostra stagione, partite decisamente avvantaggiate anche nel mondo del trucco: se volete scoprire bene come sfruttare l’armocromia per il make-up, leggete questo post in cui troverete i consigli della guru italiana, Rossella Migliaccio! In linea generale, se appartenete alla stagione inverno o estate, vi stanno bene i rossetti freddi, quindi attenzione ai lipstick con sottotono caldo: questo post fa proprio al caso vostro.

cliomakeup-come-raffreddare-rossetto-sottotono

Credits: Foto di Unsplash | Ashley Piszek



SE IL ROSSETTO A SOTTOTONO CALDO VI EVIDENZIA I DIFETTI DEL VISO, ALLORA DOVETE ASSOLUTAMENTE RAFFREDDARLO

Anche se non vi siete fatte “stagionare”, bellezze, non temete perché con un occhio critico e uno specchio riuscirete a capire se state indossando un rossetto troppo caldo. Fate quindi una prova dopo aver determinato il sottotono del rossetto; se non sapete come si fa, sappiate che basta sfumarlo sul dorso della mano. Se la sfumatura tende all’arancione è caldo, se al rosa-blu è freddo. Se poi volete sapere come scegliere il rossetto rosso in base alla carnagione, leggete questo approfondimento.

cliomakeup-come-raffreddare-rossetto-specchio

Credits: Foto di Unsplash | Elisa Photography

A questo punto indossate alternativamente un lipstick caldo e uno freddo e guardatevi allo specchio con viso struccato e capelli raccolti: il sottotono sbagliato vi accentuerà le occhiaie o i rossori, e in generale vi farà sembrare più stanche e spente.

PRIMO TRUCCO PER RAFFREDDARE UN ROSSETTO: USIAMO UN GLOSS A BASE FREDDA SOPRA AL LIPSTICK

Bene, ora avete stabilito che il sottotono caldo vi spegne, quindi è importante passare allo step successivo: come raffreddare il rossetto? Un trucco veramente molto semplice da mettere in atto consiste nello scegliere un gloss a base fredda: se volete solo neutralizzare il sottotono giallo del lipstick va bene anche un gloss azzurro.

cliomakeup-come-raffreddare-rossetto-cliomakeup-juicylove-lipgloss-tlk-power

ClioMakeup, LipGloss&Glam TLK POWER JuicyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com

Diversamente, se volete un effetto più deciso, allora scegliere un lipgloss rosato, malva o marroncino freddo, da stendere sopra al rossetto: in questo modo il prodotto sottostante si raffredderà in men che non si dica. Se poi volete un effetto matte, allora tamponate il tutto con una velina. Et voila!

cliomakeup-come-raffreddare-rossetto-cliomakeup-juicylove-lipgloss-ficoglaze

ClioMakeup, LipGloss&Glam FICO GLAZE JuicyLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Bellezze, questo è solo il primo trucchetto per raffreddare un rossetto che vi piace ma che vi sta male perché troppo caldo: vi aspetto a pagina 2 per scoprirne altri!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here