LA REGOLA FUORI CASA È VESTIRE UN NEONATO A STRATI, SENZA ESAGERARE

Benissimo siamo arrivati ora alla questione cruciale: come vestire un neonato in autunno per una passeggiata? Cari neo-genitori, questo dipende un po’ da come avrete deciso di uscire insieme: in fascia o in passeggino? Nel primo caso il vostro calore corporeo aiuterà il piccolo a termoregolarsi, quindi è bene non esagerare: in linea di massima un body e una tutina con i piedi coperti andranno benissimo, ovviamente senza dimenticare la cuffietta. Ricordate che il vostro corpo lo scalderà, così come la fascia; eventualmente comprate una cover per portare, da aggiungere esternamente sul supporto per coprire il piccolo da vento e freddo. Esistono anche apposite giacche per portare con un inserto sul davanti.

cliomakeup-come-vestire-neonato-autunno-fascia

Credits: Foto di Unsplash | Kyle Nieber

ATTENZIONE A NON ESAGERARE NEL VESTIRE I NEONATI IN AUTUNNO FUORI CASA

Se invece preferite usare il passeggino, il discorso cambia in base alla temperatura esterna: la base è sempre body, tutina, calzine e cuffietta, perfetti se fuori c’è il sole e non c’è vento. Vestire il neonato in autunno a strati è ottimo perché riuscirete a regolare il suo outfit in base alle variazioni della temperatura esterna. Sì quindi a un maglioncino in cotone, meglio se con bottoni davanti per praticità, e a una giacca leggera antivento da aggiungere al bisogno.

cliomakeup-come-vestire-neonato-autunno-passeggino

Credits: Foto di Pexels | Oleksandr Pidvalnyi



Non scordiamoci di coprire le gambe del piccolo se è nella navicella da solo: per questo una coperta in cotone o in vellutino è ottima per vestirlo correttamente in autunno fuori casa.

ESSERE PRONTI PER GLI IMPREVISTI PER VESTIRE UN NEONATO IN AUTUNNO IN MANIERA PERFETTA

Come avrete capito finora, cari genitori, il segreto per vestire un neonato in autunno in maniera adeguata è essere flessibili, un po’ come il tempo della stagione! Il trucco per non farlo sudare né fargli prendere freddo è quindi premurarsi di portare con sé accessori utili agli imprevisti stagionali.

cliomakeup-come-vestire-neonato-autunno-tutina

Credits: Foto di Unsplash | Bady Abbas

Oltre alla coperta già menzionata, non dimentichiamoci una sciarpina, guantini se siamo in autunno già avanzato e una copertura per il passeggino in caso di pioggia. Non copritelo mai eccessivamente, comunque, perché il rischio che la navicella lo surriscaldi è molto alto: no, quindi, a coperture eccessive anche del passeggino stesso che ha già un rivestimento interno.

cliomakeup-come-vestire-neonato-autunno-giacca

Credits: Foto di Unsplash | Omar Lopez

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri consigli per la vita in famiglia:

1) COME ADDORMENTARE UN NEONATO? QUALE ROUTINE SEGUIRE?

2) CRISI DI COPPIA DOPO IL PRIMO FIGLIO: PERCHÉ SUCCEDE E COME SUPERARLA

3) CAMERETTA IN STILE MONTESSORI: IDEE E CONSIGLI PER ARREDARLA AL MEGLIO

cliomakeup-come-vestire-neonato-autunno-bambina

Via Giphy

Cari mamme e papà, anche per oggi abbiamo terminato. Speriamo che possano esservi stati utili questi consigli per sapere come vestire un neonato in autunno. E voi, come vi regolate? Avete idee per la community? Un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here