Il 31 ottobre si avvicina, quindi è tempo di organizzare una festa Halloween per bambini! Le feste a tema, si sa, sono le preferite dei piccoli e quale occasione migliore che la notte delle streghe per celebrare con maschere e decorazioni?

Certo, anche le gite per Halloween sono stupende, ma se volete regalare al piccolo di casa un’esperienza unica insieme agli amichetti, perché non organizzare una festa di Halloween per bambini in casa? Non servirà un impegno esagerato, ma ovviamente tanta attenzione per far sì che l’atmosfera rispecchi appieno il brivido tipico di questa celebrazione! Vedremo quindi insieme come organizzare una festa per Halloween per bambini, dagli inviti alle decorazioni, con qualche consiglio per renderla un’esperienza indimenticabile: avevate pensato, per esempio, a lasciare lo spazio per un’angolo truccabimbi a tema Halloween? Insomma, cari mamme e papà, le idee per festeggiare Halloween non mancano di certo, ora non resta che scoprirle!

Vi aspettiamo qui sotto per parlare di come, secondo noi, sarebbe meglio organizzare un Halloween party per bambini in casa: ci vediamo nel post.

cliomakeup-festa-halloween-bambini

Credits: Foto di Unsplash | Julia Raasch

ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI: PRIMA DI TUTTO OCCUPIAMOCI DEGLI INVITI

Prima di pensare ai costumi di Halloween per bambini e a come travestire il bambino per Halloween, cari genitori, per il perfetto party a tema il consiglio è di cominciare a impostare l’atmosfera giusta partendo anche dagli inviti da spedire o consegnare a mano ai suoi amichetti. Cercate quindi online degli inviti per la festa di Halloween che abbiano disegni e grafiche adatte ai piccini, oppure organizzatevi per realizzarli voi stessi!

cliomakeup-festa-halloween-bambini-party

Credits: Foto di Unsplash | Seungju Lee



Potreste, per esempio, usare uno dei tanti programmi grafici online gratuiti per creare i biglietti per la festa di Halloween per bambini, stampandoli comodamente a casa e rendendoli più resistenti con semplice copertina plastificata da attaccarvi fronte e retro. È anche un’idea carina per organizzare la festa di Halloween con i bambini facendoli partecipare attivamente!

cliomakeup-festa-halloween-bambini-inviti

Wernnsai, 24 Inviti festa Halloween. Prezzo: 11,99€ su amazon.it

I soggetti migliori, comunque, rimangono ovviamente zucche, pipistrelli, scheletri, zombie, streghette e così via.

HALLOWEEN PARTY IN CASA, LE DECORAZIONI FAI DA TE CHE NON POSSONO MANCARE

Bene, avete spedito gli inviti, state ricevendo le prime conferme: il passo successivo per organizzare una festa per bambini a tema Halloween alla perfezione è quella di pensare alle decorazioni. Sicuramente un’idea molto carina per coinvolgere i piccoli di casa in prima persona è quella di fare una zucca di Halloween insieme ai bambini seguendo alcuni semplici step: se vi interessa l’argomento cliccate sul link che vi lasciamo, vi porta al nostro post di approfondimento!

cliomakeup-festa-halloween-bambini-decorazioni

Credits: Foto di Unsplash | Clint Patterson

In commercio, poi, da qualche tempo è veramente facilissimo imbattersi in tante decorazioni per Halloween già pronte per riempire casa di atmosfere cupe ma adatte anche ai piccolini: ragnatele finte, lanterne, ghirlande con zucche o fantasmini, quadretti e vasi di ogni tipo.

IMPORTANTI LE DECORAZIONI A TEMA PER LA FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI

L’importante è di dosare al meglio questi elementi, per evitare di esagerare: concentrateli nella sala principale che userete per tenere la festa Halloween bambini, spargendo solo qua e là qualche decorazione a tema per il resto della casa.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-zucche

Credits: Foto di Unsplash | Drew Hays

Cari genitori, dobbiamo ancora parlare di altre due simpatiche idee per la festa di Halloween per bambini da organizzare in casa: vi aspettiamo a pagina 2 per approfondire insieme!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here