La French Manicure è un evergreen che non passa mai di moda, neanche durante l’autunno 2022. Pensate che la French Manicure è nata da un’intuizione hollywoodiana, da una (geniale) idea di Jeff Pink, celebre make-up artist e manicurista di Hollywood, appunto, fondatore e presidente del brand ORLY. Negli anni ’70 del Novecento Jeff Pink, sollecitato da un regista, era alla ricerca di un tipo di manicure impeccabile, elegante e versatile, capace di abbinarsi bene a qualsiasi cambio di look… e il resto è storia. 

Negli anni la French Manicure si è molto evoluta, adattandosi a stili e tendenze del momento, proprio come accade ancora oggi. Oltre al classico French, ne esistono diverse tipologia, come la French Manicure sfumata (effetto Baby Boomer), la French Manicure colorata, quella glitter, la Reverse French e molte altre. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi le più belle tendenze di French Manicure autunno 2022, con tantissime idee e foto da cui per prendere ispirazione, da fare a casa o in salone. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-french-manicure-autunno-2022Credits: @thehotblend @charlotteemilybeauty_ @charlotteemilybeauty_ Via Instagram

LA FRENCH MANICURE NERA SI AVVIA A ESSERE UNA DELLE PIÙ RICHIESTE DELL’AUTUNNO 2022

Dagli anni ’70 la French Manicure ne ha fatta di strada fino ai giorni nostri, adattandosi perfettamente alle varie tendenze del momento. La French Manicure nera fa sicuramente parte delle unghie semplici autunno 2022 più richieste della stagione: sui social, infatti, stanno spopolando tantissime foto di nail art, dalle più minimal a quelle elaborate con piccoli disegni come cuori, puntini e via dicendo. 

Cliomakeup-french-manicure-autunno-2022-nera

Credits: @thehotblend



La Black French, in sostanza, non è altro che una French classica, ma la lunetta al posto di essere bianca è nera. Lo smalto nero può essere lucido o matte, a seconda dei propri gusti ed è perfetta con qualsiasi forma di unghie, da quelle corte e squadrate alle unghie lunghe, per esempio a mandorla o a ballerina. 

MICRO FRENCH MANICURE, PER LE AMANTI DELLO STILE MINIMAL E CHIC

Proseguiamo a scoprire le tendenze per la French Manicure autunno 2022 con la Micro French che, come si può intuire dal nome, sarà molto amata da coloro che adorano lo stile minimal e chic. 

La differenza tra la French classica e la Micro French manicure è molto semplice: in questa versione la lunetta è davvero molto sottile. Per realizzarla, si va ricalcare la lunetta nel caso delle unghie corte, senza aumentarne lo spessore, oppure a minimizzarla se è ampia.

Cliomakeup-french-manicure-autunno-2022-micro-french-rossa

Credits: @thehotblend

Per quanto riguarda i colori, non avete che l’imbarazzo della scelta, a seconda del vostro stile e dei vostri gusti personali. 

LA FRENCH MANICURE COLORATA SI ISPIRA AI COLORI DELL’AUTUNNO 2022

La French Manicure colorata ci ha accompagnato per tutto il corso dell’anno e continuerà a farlo anche durante l’autunno 2022. Il mio consiglio è quello di lasciarvi ispirare dalle meravigliose sfumature che caratterizzano l’autunno, come l’arancione caldo e “bruciato”, il verde scuro, il marrone cioccolato e tutti i colori tipici dei foliage. 

Cliomakeup-french-manicure-autunno-2022-marroneCredits: @allnailss._

La French Manicure colorata può essere monocolore o mismatched

Potete scegliere di realizzare una French Manicure colorata monocolore, ovvero scegliendo un solo colore di smalto con cui realizzare la lunetta di tutte le unghie, oppure optare per una originale French Manicure mismatched. 

La French Manicure mismatched vi permetterà di cambiare il colore di smalto per ogni unghia oppure di sceglierne un paio, per esempio), da alternare, un’unghia sì e una no. 

Cliomakeup-french-manicure-autunno-2022-marrone-mismatched

Credits: @thehotblend

I GLITTER NON SONO MAI ABBASTANZA ANCHE NELLA FRENCH MANICURE

Per chi ama le nail art, i glitter non sono mai abbastanza e continueranno a essere protagonisti anche delle tendenze unghie autunno 2022. I glitter sono perfetti per realizzare una French Manicure luminosa sui toni dell’oro, dell’argento e del bronzo, ma anche super colorata. 

Potete utilizzare direttamente uno smalto glitter per creare la lunetta della French oppure usare uno smalto colorato normale e applicare sopra dei glitter o uno smalto trasparente con brillantini. Un consiglio? Provare la French Manicure glitter verde, sarà una delle tendenze più cool!

Cliomakeup-french-manicure-autunno-2022-glitter-verde

Credits: @meraki_nails_cardiff

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continuerò a parlarvi della French Manicure autunno 2022 in altre varianti, da quella metallizzata alla sfumata. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here