Alla ricerca di idee trucco per bambini ad Halloween? Allora siete nel post giusto, cari mamme e papà! In occasione della notte del 31 ottobre, infatti, oltre alle maschere un trucco Halloween semplice per bambini farà davvero la differenza.

Per ottenere un risultato soddisfacente non dobbiamo cercare di strafare, infatti truccare i bambini per Halloween richiede solo un po’ di manualità senza eccessiva precisione perché i piccoli saranno ugualmente felicissimi! L’importante, infatti, per realizzare il make-up di Halloween per bambini è scegliere un soggetto facilmente riproducibile, colori atossici e a lunga durata e pochi colori; ovviamente, se abbinerete il trucco viso a una maschera a tema avrete un risultato ancora migliore! Le scelte per un trucco bambini facile per Halloween non mancano; un esempio? Vampiri, streghette, scheletri, sono solo alcuni dei soggetti semplici da riprodurre con un make-up pauroso ma dai tratti non complicati.

Insomma, cari genitori, non perdiamo tempo prezioso: vi aspettiamo qui sotto nel post per vedere insieme quali sono le idee trucco Halloween bambini da copiare assolutamente quest’anno!

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-idee

Credits: Foto di Pexels | Daisy Anderson

#1 TRUCCHO HALLOWEEN BAMBINI PICCOLI, I DISEGNI SEMPLICI SUL VISO VANNO PER LA MAGGIORE

Iniziamo il nostro viaggio nel mondo del trucco Halloween per bambini con qualche idea dedicata ai più piccini che, facilmente impressionabili, potrebbero non essere felici di avere sul viso un make-up più veritiero o elaborato. Per accontentare anche i bambini piccoli ad Halloween, quindi, possiamo optare per disegni semplici da fare sul volto dei nostri “mostriciattoli”.

Un esempio classico che va per la maggiore e che si realizza veramente con poco sforzo sono ragnatele vicino agli occhi, magari con un ragnetto che penzola sulla guancia del nostro bimbo. Allo stesso modo anche disegnare un pipistrello simpatico sul viso può essere molto apprezzato dai più piccini.

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-ragnatela

Credits: @deepijassal



LE IDEE PER BAMBINI PICCOLI PER HALLOWEEN SONO TRUCCHI SEMPLICI E DI PICCOLE DIMENSIONI

Anche optare per una faccia da zucca (da abbinare, se possibile, a un costume a tema) utilizzando semplicemente del trucco atossico arancione sul viso, insieme a qualche dettaglio nero. A vostro piacimento il risultato potrà essere molto più carino e cute che spaventoso!

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-zucca

Credits: @adrianasantoshorta

Infine, un’idea semplice per truccare i bambini ad Halloween che piace anche ai più piccolini e della scuola dell’infanzia è un make-up da clown creepy (ma non troppo) che si ottiene semplicemente con disegni neri vicino agli occhi, sul naso e sulle labbra.

#2 TRUCCO DA SCHELETRO PER HALLOWEEN, IL TRUCCO SEMPLICE PER BAMBINI GRANDICELLI

Tra tutti i costumi per bambini per Halloween uno dei più apprezzati e semplici da trovare è quello da scheletro. Spesso queste tute con stampa di ossa vengono fornite anche con maschere spaventose con un teschio come soggetto, ma se così non fosse (o se il bambino o bambina preferisse un trucco da Halloween) allora niente paura perché, anche se non sembra facile, si tratta di un make-up da bambino facile da riprodurre.

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-scheletro

Credits: @glory.huerta

L’importante, infatti, è scegliere semplicemente due colori, bianco e nero, e usare una spugnetta da trucco “professionale” (meglio evitare quelle inserite nei kit, perché non prelevano moltissimo prodotto di solito). Cominciate con il colore chiaro, ovviamente, e andate a riempire tutto il viso lasciando libere alcune zone come le orbite oculari e il naso, che andrete a riempire con il nero. Procedete poi con eyeliner e ombretto sfumato nero a ricreare le ombre della mandibola.

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-semplice

Credits: @sarahvy

Cari mamme e papà, non abbiamo certamente terminato! Vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altre tre idee per trucchi bambini Halloween, spaventose ma semplicissime da ricreare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here