#3 LA NOTTE DELLE STREGHE TRASFORMIAMO LE NOSTRE BAMBINE COSÌ

Truccare i bambini per Halloween è consigliato solo se state organizzando una festa a tema Halloween per bambini, ma anche se volete trascorrere qualche momento divertente in famiglia o con i loro amichetti, magari proprio facendo il classico giro delle case alla ricerca di dolcetti. E per fare Trick or Treat? insieme ai piccini, realizzare un trucco semplice per Halloween ma d’effetto siamo sicure che vi frutterà qualche caramella in più.

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-strega

Credits: @ilfiorebiologico

Una maschera che piace sempre molto alle bambine è quella da strega, ma dimenticate mille passaggi per raggiungere un risultato iper professionale: per essere delle perfette streghe per Halloween, il trucco potrà essere veramente semplice. Se volete evitarvi troppi prodotti e step, potreste colorare le labbra della bimba di nero o viola e creare qualche ragnatela sul viso: ovviamente il tocco che non può assolutamente mancare è un cappello da strega, appunto!

#4 TRUCCO BAMBINI HALLOWEEN DA VAMPIRO, LA SOLUZIONE SEMPLICE E PERSONALIZZABILE

Un’altra idea trucco Halloween bambini semplice è un make-up da vampiro o vampira. In questo caso non dovrete ricorrere, come succede per gli adulti, a lenti colorate perché sono sconsigliate nei bambini piccoli: meglio optare per l’uso di qualche colore semplice e, se il bimbo è abbastanza grande e non si impressiona, per del sangue finto da far colare dal labbro, come se avesse appena “pranzato”!

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-vampiro

Credits: @sandykrespi



IL TRUCCO DA VAMPIRO PER HALLOWEEN È SEMPLICE MA SPOOKY

Sì quindi all’uso di una cipria chiara in polvere, meglio se quasi bianca; disegnate poi profonde occhiaie con dell’ombretto sfumato attorno agli occhi e scavate nello stesso modo le guance. Procedete poi con rossetto rosso e pennello o sangue finto a ricrearne l’effetto vicino alle labbra.

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-vampira

Credits: @kamilly.velasco

#5 CREEPY DOOL, IL MAKE-UP HALLOWEEN SEMPLICE PER BAMBINI CHE DIVENTANO BAMBOLE ASSASSINE

Ultimo, ma non per importanza, un altro trucco semplice per Halloween per bambini è una bambola assassina. Immaginate l’effetto creepy che si potrà ottenere combinando questo make-up proprio a un bimbo: sembrerà davvero una bambola che ha preso vita! Per ottenere questo effetto non c’è da impazzire: basterà disegnare con una matita bianca sotto gli occhi, facendoli sembrare più grandi, creando anche le ciglia con una matita nera. Usate poi un colore rosa per il blush sulle guance, senza paura di calcare la mano. Infine, procedete con un rossetto rosso e un pennellino a creare le labbra da bambola.

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-bambola

Credits: @saltandsuli

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema Halloween:

1) LE RICETTE DI HALLOWEEN 2022 SEMPLICI DA REALIZZARE CON I BAMBINI

2) COSTUMI ADULTI HALLOWEEN 2022, LE IDEE ORIGINALI E SPAVENTOSE

3) CAMPI DI ZUCCHE IN ITALIA, LE MIGLIORI DOVE FARE PUMPKIN PATCH

cliomakeup-trucco-halloween-bambini-costume

Via Giphy

Cari genitori, anche per oggi da parte del TeamClio è tutto! Cosa ne pensate di queste idee per trucco Halloween per bambini semplice ma di sicuro effetto? Avete già pensato da cosa truccherete i piccoli di casa? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio da parte nostra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here