TRA LE MIGLIORI MASCHERE PIEDI FAI DA TE PER L’AUTUNNO SPICCA QUELLA PER TALLONI SCREPOLATI CON OLIO E LIMONE

Continuiamo con altre ricette per maschere piedi fai da te per l’autunno che vale davvero la pena di provare e di inserire nella beauty routine. Se avete problemi di talloni screpolati, calli e duroni, potrebbe fare al caso vostro questa maschera piedi fai da te con olio e limone.

Di seguito, gli ingredienti:

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • q.b. bicarbonato

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-teamclio-limone

Credits: Foto di Unsplash | Han Lahandoe

IL SUCCO DI LIMONE ESFOLIA E AIUTA CONTRO CALLI E DURONI

Il composto cremoso ottenuto va lasciato in posa per circa 30 minuti e poi risciacquato con cura. Attenzione: il succo di limone potrebbe essere troppo aggressivo per la pelle delicata, anche se avvertire un leggero pizzicore è del tutto normale.

BANANA E MIELE PER UNA MASCHERA PIEDI FAI DA TE D’AUTUNNO SUPER NUTRIENTE

Procediamo con questa maschera piedi fai da te esfoliante e nutriente a base di banana e miele. Entrambi gli ingredienti sono perfetti per i piedi secchi e screpolati, oltre che facilissimi da reperire.

Occorrono:

  • 1/2 banana
  • 1 cucchiaio di miele

Dopo aver schiacciato mezza banana e aver aggiunto il miele, il composto (abbastanza denso!) va spalmato sui piedi e preferibilmente utilizzato come impacco servendosi di pellicola o calzini in cotone.

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-teamclio-banana

Credits: Foto di Unsplash | Anastasia Eremina



L’ideale è lasciare l’impacco in posa per tutta la notte oppure, volendo adoperare il composto come maschera, per 20-25 minuti almeno.

MASCHERA PIEDI FATTA IN CASA CON COCCO E LAVANDA DALL’AZIONE DEFATICANTE

Sappiamo bene che la lavanda è una pianta dagli effetti rilassanti e calmanti e, abbinata con un olio nutriente come l’olio di cocco, è un ingrediente che si presta alla preparazione di molte ricette di bellezza.

Per preparare una maschera piedi fai da te rilassante, magari per concludere la giornata con una coccola di bellezza distensiva, provate questa ricetta:

  • 5-6 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 3 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di olio di cocco

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-teamclio-cocco

Credits: Foto di Unsplash | Louis Hansel

Gli ingredienti vanno mescolati in una ciotola e la maschera va applicata con un massaggio dolce ma al contempo energico su tutti i piedi, anche sotto le piante. Il tempo di posa ideale è di 30 minuti, per poi risciacquare.

L’ARGILLA SERVE ANCHE PER PREPARARE OTTIME MASCHERE PIEDI FAI DA TE DA USARE IN AUTUNNO

Infine, concludiamo con una maschera piedi fai da te a base di argilla. Questo ingrediente naturale, utilizzato spesso per preparare maschere per il viso, sortisce effetti benefici anche sui piedi.

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-argilla

Credits: Foto di Unsplash | Joanna Kosinska

Occorrono:

  • 4 cucchiai di argilla in polvere
  • 5-6 gocce di olio essenziale di salvia

Gli ingredienti vanno amalgamati con dell’acqua calda e il composto ottenuto massaggiato con cura sui piedi. Il tempo di posa consigliato è di 15-20 minuti.

Come per il pediluvio fai da te, ragazze, vi ricordiamo che per la buona riuscita delle maschere piedi fatte in casa sul lungo periodo è importante una certa regolarità ed effettuare i trattamenti con costanza. Con le dovute accortezze, i vostri piedi ringrazieranno!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema ricette di bellezza fai da te, non perdetevi questi post:

1) PULIZIA DEL VISO FAI DA TE: TUTTI GLI STEP

2) LE MIGLIORI MASCHERE VISO ALL’ARGILLA FAI DA TE

3) LE MIGLIORI RICETTE PEELING VISO FAI DA TE

cliomakeup-maschere-piedi-fai-da-te-autunno-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questa era la nostra selezione delle migliori ricette per maschere piedi fai da te da preparare in autunno. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete mai provato a preparare una maschera o un impacco per i piedi fatto in casa? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here