Siete alla ricerca di idee per delle ricette di Halloween 2022 semplici e veloci, deliziose e spaventose, da realizzare anche con i bambini? Siete nel posto giusto ragazze. Spesso, infatti, basta un tocco di creatività e di fantasia per creare delle ricette per Halloween dolci e salate davvero d’effetto!

Ragazze, siete alla ricerca di qualche idea per portare in tavola piatti da brividi? Allora cosa state aspettando? Iniziamo subito con le nostre ricette di Halloween 2022!

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-1-copertina

Credits: Foto di Pexels | Daisy Anderson

TANTE IDEE DI RICETTE DI HALLOWEEN 2022

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina! Quale modo migliore di celebrare questa ricorrenza se non divertendosi preparando “mostruose” delizie?

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-8-idee

Credits: Foto di Pexels | Daisy Anderson



TANTE RICETTE FACILI PER DIVERTIRSI IN CUCINA

Ecco tante idee di ricette di Halloween 2022 per un banchetto da brividi:

  1. BISCOTTI MOSTRUOSI
  2. DITA DA STREGA
  3. PIZZETTE RAGNO
  4. TORTA DI ZUCCA
  5. TOAST FANTASMINO
  6. WURSTEL MUMMIA.

#1 BISCOTTI MOSTRUOSI, PER RICETTE DI HALLOWEEN 2022 DOLCI E SFIZIOSE

Per preparare dei biscotti in perfetto tema ricette di Halloween 2022 nel modo più semplice possibile, ci basterà acquistare delle formine dedicate a questa ricorrenza come stampi a forma di zucca, ossa, cappelli da strega, pipistrelli, fantasmini ed il gioco è fatto.

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-6-idee

Credits: Foto di Pexels | Olia Danilevich

Possiamo, poi, divertirci insieme ai nostri bambini a decorare i biscotti con del cioccolato fuso o delle glasse colorate oppure aggiungendo degli occhietti mostruosi da attaccare con un goccio di glassa, del cioccolato fondente fuso o della colla alimentare.

Dove trovare gli occhietti mostruosi? Nei negozi di cake design ed online. In alternativa possiamo crearli a casa. Il procedimento è semplice: mettiamo in un foglio di carta forno tante piccole gocce di glassa e, una volta asciutte, andiamo a decorarle con del cioccolato fuso per ottenere la pupilla.

#2 DITA DA STREGA, UN DOLCETTO DALL’EFFETTO SCENICO

Se siete alla ricerca di un dolcetto da brividi dall’effetto scenico, vi consigliamo di provare le dita da strega. Per preparare queste mostruose delizie iniziamo dalla pasta frolla.

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-2-idee

Credits: @kidcookit Via Instagram

Versiamo in una ciotola 100 g di burro ridotto a pezzetti con 280 g di farina e lavoriamo l’impasto. Aggiungiamo anche un uovo e 100 g di zucchero a velo e continuiamo a mescolare. A questo punto trasferiamo il nostro impasto su un piano, lavoriamolo fino ad ottenere un panetto.

Avvolgiamolo nella pellicola e riponiamolo in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, possiamo andare a ricavare le “dita della strega”. Per ricreare l’unghia applichiamo su ogni dito metà mandorla e con l’aiuto di uno stuzzicadenti andiamo a formare le pieghe.

Disponiamo le dita della strega su una placca ricoperta da carta forno e spennelliamo con del tuorlo d’uovo. Per ottenere l’effetto sangue aggiungiamo un po’ di marmellata.

Cuociamo in forno statico a 180° per circa 20-30 minuti.

Ragazze, siamo solo all’inizio. Nella pagina successiva troverete le idee di ricette di Halloween 2022 in versione salata. Non fatevele scappare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here