IL CASCHETTO SI CONFERMA IL RE DEI TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2022-2023

Oltre le tendenze del momento, c’è un taglio corto che continua a dominare le scene. Ovviamente, ragazze, parliamo del caschetto, in ogni sua variante. Perfetto per chi non se la sente di osare troppo, può essere mosso o riccio, con riga centrale o laterale.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2022-teamclio-8

Credits: @charityshopgirlcsg Via Instagram

Assisteremo, in questa stagione fredda, anche al ritorno del caschetto scalato, corto dietro e lungo davanti. Ispirato ai primi anni ’00, è la quintessenza dello stile glamour e posh. La resa migliore è quella sui capelli lisci, capaci di mettere in evidenza le asimmetrie e di valorizzarle.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2022-teamclio-7

Credits: @bobhairdaily Via Instagram



IL MINI BOB O BOY BOB È IL CASCHETTO CORTO DEL MOMENTO

Tra i tagli di capelli Autunno 2022, restando in tema di hairstyle corti e sbarazzini, si distingue senza alcun dubbio un grande classico ovvero il caschetto corto. Sui social sta spopolando come mini bob o boy bob, perché ricorda molto il taglio di capelli che sfoggiavano molti membri delle boy band degli anni ’90 (ricordate?).

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2022-teamclio-9

Credits: @brianacisneros Via Instagram

IL CASCHETTO CORTO DEL MOMENTO? IL BOY BOB (O MINI BOB), ISPIRATO ALLE BOY BAND DEGLI ANNI ’90

Questo particolare tipo di caschetto può essere più o meno corto – solitamente non supera mai il mento – ed essere valorizzato da frangia o maxi ciuffo laterale. Di grande impatto se realizzato sui capelli lisci, è l’ideale per chi ha una capigliatura folta e voluminosa. Potrebbe, invece, non rendere al meglio se si hanno pochi capelli o comunque fini e privi di volume. Il rischio è quello di appiattire ulteriormente i capelli e farli sembrare addirittura di meno.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2022-teamclio-9

Credits: @hair_style_trends Via Instagram

Ciò non significa che non possa essere riprodotto sui capelli lisci o sottili. L’importante è affidarsi a un bravo parrucchiere e personalizzare il taglio. Duttile e trasversale, il mini bob (o boy bob) è un’ottima idea anche se si è alla ricerca di nuovi spunti per tagli di capelli corti donna over 50.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2022-teamclio-10

Credits: @greceghanem Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post sulla loro cura:

1) COME PULIRE LE SPAZZOLE PER CAPELLI

2) QUANTE VOLTE FARE LO SHAMPOO E AVERE CAPELLI SPLENDIDI

3) COME RIMUOVERE LE EXTENSION CAPELLI A CASA

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro speciale sulle nuove tendenze tagli capelli corti Autunno 2022, tra caschetto, pixie cut e tantissime altre ispirazioni da cui poter prendere spunto, come il boy bob (o mini bob) e lo shixie cut, perfetto se si preferiscono i tagli di capelli corti scalati, più dinamici e sbarazzini . Come sempre, ragazze, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look e trend preferite per i capelli corti? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here