Le amanti del total black esulteranno: lo smalto nero è uno dei colori must have per le unghie Autunno 2022 secondo le ultime tendenze. Il “merito” è da attribuire (anche) a Chiara Ferragni, che l’ha recentemente sfoggiato su Instagram, ma in realtà le unghie con lo smalto nero non sono mai davvero passate di moda.

Il nero è un passepartout, nel fashion come nel beauty. Le possibilità di scelta, quando si tratta di colorare le unghie in black, sono davvero tantissime. Spopola, per esempio, lo smalto nero opaco, da usare da solo per una manicure completamente matt oppure con il classico smalto lucido. Le unghie possono essere semplici e minimal, super essenziali, ma anche preziose e glamour complice l’applicazione di decorazioni, glitter e brillantini. Non mancano gli spunti neppure per chi apprezza il french nero, un altro trend TOP degli ultimi anni per lo smalto semipermanente e il gel.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Curiose di scoprire con noi le idee più belle per sfoggiare lo smalto nero in questo autunno? Allora, iniziamo!

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-cover.002

Credits: @amanda.sudolll, @chiaraferragni, @courtneymarienailartist Via Instagram

SMALTO NERO: IL MUST HAVE UNGHIE AUTUNNO 2022 CHE METTE D’ACCORDO TUTTI

Con le unghie Ciocco Brownie, caratterizzate da smalto marrone color cioccolato, un altro colore scuro e intenso si appresta a conquistare le scene in questo Autunno 2022. Stiamo parlando, come abbiamo anticipato, di un evergreen tornato alla ribalta proprio in queste settimane: lo smalto nero. Lo abbiamo visto sulle unghie di Chiara Ferragni, che lo ha scelto lucido e “puro” per le sue unghie medio-corte leggermente a mandorla – affusolate ed eleganti nel loro essere semplicissime – ma sta letteralmente spopolando ovunque, a partire dal mondo social.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-5

Credits: @chiaraferragni Via Instagram



D’altronde, se vi state chiedendo a chi sta bene, sappiate che la risposta è più che entusiasmante: sta bene a tutte, si addice a tutti gli stili di abbigliamento, a qualsiasi occasione d’uso e, nondimeno, a tutte le forme e lunghezze di unghie. Volendo attribuirgli un significato, simboleggia sicuramente la voglia di distinguersi e di discostarsi dagli stereotipi, ma non equivale necessariamente a un mood dark o rock. Rappresenta, piuttosto, una scelta stilistica fuori dagli schemi canonici, ma sa essere tanto rivoluzionario e anarchico quanto glamour e chic.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-6

Credits: @courtneymarienailartist Via Instagram

SMALTO NERO OPACO PER UNA MANICURE RICERCATA E ORIGINALE

Come tutte le nuance di smalto per unghie, anche lo smalto nero è disponibile in diversi finish. Se si amano le unghie matt, vi suggeriamo di provare quello opaco, dall’effetto vellutato e incredibilmente raffinato. Si può stendere su tutte le unghie oppure sfruttare per realizzare piccoli dettagli alternandolo con lo smalto nero classico.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-3

Credits: @aliciatnails Via Instagram

SMALTO NERO OPACO PER MANICURE EFFETTO VELLUTO DI GRANDE IMPATTO

Smalto nero opaco e lucido insieme sono l’ideale per dare vita a manicure e nail art tono su tono ma diverse dal solito, dal twist più creativo e originale. Le unghie nere opache, infatti, rischiano di essere fin troppo cupe: utilizzando insieme dello smalto glossato si riesce a dare un tocco in più di luminosità alle mani.

cliomakeup-smalto-nero-teamclio-8

Credits: @nailjob Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee e ispirazioni per sfoggiare con stile lo smalto nero in questo Autunno 2022: in particolare, vi daremo qualche spunto per unghie nere particolari e diverse dal solito, dal french alle nail art con decorazioni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here