#4 TRECCIA BASSA CLASSICA, IDEALE PER PILATES

Se fate meditazione, yoga o pilates la comodità di avere un’acconciatura capelli morbida da sfoggiare durante l’attività sportiva la treccia è il grande classico che non stanca mai. Adatta soprattutto a chi ha capelli medio-lunghi, la treccia bassa è perfetta se non dovete muovervi troppo e non desiderate essere “distratte” da capelli raccolti in maniera troppo stretta che potrebbero tirare e fare male, facendovi perdere la concentrazione.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-treccia-bassa

Credits: Foto di Unsplash | Sina Rezakhani

Per realizzare la perfetta treccia morbida per fare sport, pettinate i capelli verso la nuca e dividetele in tre ciocche della stessa grandezza che intreccerete senza stringere eccessivamente. Potete anche lasciare libere delle ciocche per incorniciare il viso.

#5 SPACE BUNS, SE VOLETE AVERE IL VISO COMPLETAMENTE SGOMBRO DALLE CIOCCHE

Tra tutte le acconciature capelli per la palestra, ragazze, questa è indubbiamente la più simpatica e sbarazzina! Consigliamo gli Space Buns specialmente a chi non vuole assolutamente trovarsi con ciocche libere che possono dare fastidio agli occhi o far sudare eccessivamente.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-space-buns

Credits: Foto di Unsplash | Brooke Cagl



Si tratta di un’ottima idea anche per chi non ha i capelli molto lunghi: basterà dividere la capigliatura a metà e poi procedere a creare due codini alti, da arrotolare su sé stessi a mò di piccoli chignon da fermare con forcine ed elastici morbidi.

#6 CHIGNON (DI TUTTI I TIPI) PER LA PALESTRA

Che siano spettinati oppure perfetti come quelli delle ballerine, gli chignon sono le acconciature capelli per lo sport più gettonate soprattutto se il peso dei capelli vi dà fastidio e cercate un modo per raccoglierli in maniera precisa senza che, muovendosi, vi facciano venire mal di collo.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-messy-bun

Credits: Foto di Unsplash | Yanapi Senaud

LO CHIGNON VI PERMETTE DI GIOCARE AL MASSIMO CON I CAPELLI RACCOLTI DURANTE LO SPORT

Qui non avete che l’imbarazzo della scelta: potete provare uno chignon basso, molto chic e che non passa mai di moda, oppure un raccolto spettinato come il messy bun da realizzare in qualunque punto della testa senza vincoli. Se non avete dimestichezza con i capelli raccolti, questa è sicuramente l’acconciatura per la palestra che fa per voi!

#7 CAPELLI RACCOLTI PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA IN MANIERA IMPECCABILE CON LA FASCIA

Infine, se avete ceduto al fascino della frangetta oppure della Curtain Bangs, potreste sentire l’esigenza di usare molte forcine per fermate i ciuffi ribelli, ma questo potrebbe risultare scomodo, specialmente se correte o fate un sport di movimento.

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-fascia

Credits: Foto di Pexels | Shvets Production

Alleata imprescindibile per le acconciature da palestra in questo caso è la fascia per capelli, da scegliere elastica e non troppo stretta: potete abbinarla a qualunque tipo di raccolto e vi darà la comodità che vi serve per concentrarvi al 100% nell’attività sportiva che avete scelto.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) POCHI CAPELLI: COME FARLI APPARIRE PIÙ FOLTI SENZA EXTENSION

2) ACCONCIATURE EFFETTO LIFTING DA PROVARE SUBITO

3) ACCONCIATURE PER CAPELLI FINI

cliomakeup-acconciature-capelli-palestra-gym

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per acconciature capelli per la palestra? Vi piacciono oppure siete solite acconciare e raccogliere i capelli in maniera diversa per lo sport? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here