DI COSA PARLA LA SERIE MERCOLEDÌ DI NETFLIX? CHI SONO GLI ATTORI CHE FANNO PARTE DEL CAST?

  1. Mercoledì è la nuova serie di Netflix incentrata sulla figura di Mercoledì Addams, disponibile a partire dallo scorso 23 novembre e diretta dal regista Tim Burton.
  2. L’attrice protagonista è la giovanissima Jenna Ortega, affiancata da un cast di attori di tutto rispetto a partire da Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Luis Guzmán (Gomez).
  3. La trama è ispirata all’iconica famiglia Addams – nata dalla fantasia di Charles Addams nel 1938 e, nei decenni, protagonista di serie, film e cartoni animati – ma è completamente inedita. Ci sono delle differenze: nella serie Mercoledì di Netflix, la protagonista è un’adolescente e ha dei poteri psichici e paranormali.
  4. Nella serie c’è anche Christina Ricci, la Mercoledì Addams in assoluto più famosa di sempre, nei panni di un’insegnante.
  5. I costumi sono meravigliosi e portano la firma della costumista premio Oscar Colleen Atwood, da anni braccio destro di Burton.
  6. Nonostante la serie abbia debuttato da poco, pare che Netflix abbia già in cantiere una seconda stagione. Con The Crown 5, Mercoledì è stato uno dei titoli più attesi e cliccati negli ultimi mesi sulla piattaforma.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-cover.002

Credits: @wednesdaynetflix, @jennaortega Via Instagram

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla serie Mercoledì di Netflix, la cui prima stagione attualmente disponibile online è composta da 8 episodi. Ecco perché vale davvero la pena vedere la serie: dalla trama al cast, fino alle curiosità sui costumi.

#1 LA TRAMA DI MERCOLEDÌ SI ISPIRA AGLI ADDAMS, MA È INEDITA

Quando nel 2020 Netflix ha annunciato che la “lugubre” e cinica Mercoledì sarebbe stata la protagonista di una nuova serie TV, ideata dai creatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar e (in parte) diretta da Tim Burton, l’hype è salito alle stelle. D’altronde, è davvero difficile non conoscere Mercoledì Addams, un personaggio iconico noto a più di una generazione.

La prima stagione della serie ha finalmente esordito sulla piattaforma (con data di uscita lo scorso 23 novembre), suddivisa in 8 episodi, e ha immediatamente fatto il boom di visualizzazioni.

Ma cos’ha di speciale e perché vale la pena vederla? Innanzitutto, la trama è inedita e accattivante. Mercoledì Addams nella nuova serie Netflix è un’adolescente dai poteri psichici e paranormali – elemento assente nelle precedenti serie e nei film dedicati agli Addams – che, dopo aver combinato una serie di disastri nella sua scuola, viene spedita in un collegio molto particolare, la Nevermore Academy. Frequentata a suo tempo anche dai genitori Morticia e Gomez, è una scuola riservata esclusivamente ai “reietti” (è così che nella serie vengono chiamati gli studenti problematici).

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-1

Credits: @netflix Via Instagram



NELLA NUOVA SERIE NETFLIX, MERCOLEDÌ HA POTERI MOLTO SPECIALI

Mercoledì cerca, inizialmente, di scappare in ogni modo, ma si rende conto che c’è qualcosa di molto strano in quella scuola. Iniziano a susseguirsi delle morti inspiegabili, apparentemente per opera di un serial killer soprannaturale che, in qualche modo, ha a che fare proprio con lei. Con i suoi poteri – toccando oggetti e persone, ha delle visioni che predicono il futuro – e aiutata dai suoi compagni, dallo zio Fester e, ovviamente, dall’immancabile Mano, farà di tutto per venire a capo del mistero e risolverlo.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-2

Credits: @netflix Via Instagram

La nuova serie di Netflix miscela elementi horror e mistery, senza tralasciare qualche accenno al genere dei teen drama. Insomma, se apprezzate le atmosfere spooky – e avete gradito molto Le terrificanti avventure di Sabrina, per esempio – questa serie fa sicuramente per voi.

#2 IL CAST DI ATTORI, A PARTIRE DALLA PROTAGONISTA JENNA ORTEGA

Netflix ha svelato l’identità della nuova Mercoledì – dopo l’indimenticabile Christina Ricci negli anni ’90 con il film La famiglia Addams – nel 2021. L’attrice protagonista è la giovanissima Jenna Ortega, classe 2002 e di origini messicane-statunitensi. Nonostante la sua giovane età, ha già maturato diverse esperienze: ha preso parte a Iron Man 3, è apparsa nell’ultimo film della saga cinematografica Scream e ha partecipato anche all’acclamatissimo X: A Sexy Horror Story con Mia Goth di Ti West.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-11

Credits: @wednesdaynetflix Via Instagram

Accanto a lei ci sono Catherine Zeta-Jones, nei panni di una Morticia affascinante e super glamour, e Luis Guzmán che, invece, interpreta il padre Gomez. La famiglia include anche il fratellino Pugsley (Isaac Ordonez), lo zio Fester (Fred Armisen) e Mano, “interpretata” da Victor Dorobantu, mago rumeno noto in tutto il mondo per i suoi incredibili trucchi con le mani.

Alla Nevermore Academy Mercoledì incontra anche la preside Larissa Weems (Gwendoline Christie) e degli “amici” – anche se lei non ha assolutamente voglia di integrarsi! – sicuramente speciali, tra cui la compagna di stanza Enid (Emma Myers).

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-cast

Credits: @wednesdaynetflix Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su Mercoledì, la nuova serie Netflix che porta la firma di Tim Burton!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here