#3 LA SERIE MERCOLEDÌ DI NETFLIX PORTA LA FIRMA DI TIM BURTON E C’È ANCHE CHRISTINA RICCI

Come abbiamo anticipato, la regia della serie Mercoledì di Netflix è di Tim Burton, anche se “solo” per 4 episodi su 8. Il regista è entusiasta del risultato finale e in una recente intervista ha raccontato di sentirsi molto vicino alla nuova Mercoledì: “Io ho paura di Internet e mi ritrovo sempre in qualche buco nero, proprio come Mercoledì. Mi identifico in lei: frequenta una scuola di reietti, lei stessa è una reietta, anche se non vuole integrarsi. Anch’io ero così, provavo le stesse sensazioni nei riguardi della scuola, dei genitori, degli altri. Questo progetto parla molto di me“.

Burton ha anche disegnato e ideato in prima persona il mostro che ossessiona Mercoledì e gli altri della Nevermore Academy, quindi ha dato la sua impronta alla serie intervenendo su più fronti.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-ortega-burton-ricci

Credits: @jennaortega Via Instagram

CHRISTINA RICCI HA RECITATO NELLA SERIE NEL RUOLO DI UNA PROFESSORESSA

I fan della famiglia Addams riconosceranno sicuramente Christina Ricci, probabilmente la Mercoledì più famosa di sempre. L’attrice è stata coinvolta nel progetto ed è presente nella serie nel ruolo della stravagante professoressa Marilyn Thornhill, personaggio originale creato appositamente per lei.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-ricci

Credits: @riccigrams Via Instagram



#4 I COSTUMI SONO UN CAPOLAVORO TRA STILE GOTICO, GENERAZIONE Z E ACCENTI VINTAGE

I costumi della serie sono incredibili e portano la firma della costumista premio Oscar Colleen Atwood, che da anni collabora con Tim Burton e, più in generale, opera nel mondo del cinema. Ha curato i costumi di moltissimi film, tra cui Sleepy Hollow e Sweeney Todd. Inoltre, lavorerà anche ai costumi del nuovo remake Disney La Sirenetta con Halle Bailey.

I look della protagonista, in particolar modo, sono stati studiati nei minimi dettagli. Per quanto riguarda il beauty, è stata aggiunta una frangetta alle classiche trecce. I suoi abiti, invece, sono un mix di vintage e contemporaneità.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-7

Credits: @wednesdaynetflix Via Instagram

La costumista ha dichiarato di essersi ispirata anche allo streetwear di Billie Eilish, come la Ortega parte della nuova Generazione Z, abbinando alcuni pezzi vintage degli anni ’60 e ’70 scovati in negozi dell’usato a Londra.

#5 A POCHI GIORNI DAL DEBUTTO, SI PARLA GIÀ DI UNA SECONDA STAGIONE

Quando ci si appassiona a una serie e questa non viene rinnovata subentra una grande delusione. Il rischio non dovrebbe esserci con Mercoledì di Netflix, per cui – a distanza di pochissimi giorni dal debutto ufficiale online – già si accenna a una seconda stagione. I creatori della serie starebbero parlandone tra loro e, ovviamente, con Tim Burton.

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-burton-ortega

Credits: @wednesdaynetflix Via Instagram

In più, senza lasciarsi andare a spoiler non graditi, vi anticipiamo che il finale della prima stagione è decisamente un finale aperto, che lascia spazio a tanti nuovi interessanti sviluppi, e questo fa ben sperare. Non ci resta che attendere per saperne di più!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) GOSSIP NOVEMBRE 2022: LE ULTIME NEWS DAL MONDO VIP

2) TUTTO SULLA SERIE L’IMPERATRICE SU NETFLIX

3) I MOTIVI PER VEDERE IL FILM BLONDE SU NETFLIX

cliomakeup-mercoledi-netflix-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus su Mercoledì, nuova serie Netflix con Jenna Ortega incentrata sull’iconico personaggio Mercoledì Addams. Come sempre, a questo punto, dopo avervi svelato curiosità e informazioni sul cast di attori, sulla trama e gli episodi, siamo curiose di sapere cosa ne pensate. Vi incuriosisce questa serie? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here