Per realizzare una base viso dall’effetto naturale, a lunga tenuta e che ci valorizzi al meglio, è fondamentale scegliere il fondotinta perfetto in base al proprio tipo di pelle. Se siete in dubbio, il segreto per non sbagliare è quello di puntare su fondotinta che contengano ingredienti funzionali che variano a seconda delle esigenze della pelle per le quali il fondotinta stesso è stato formulato.

La linea di fondotinta Dolomia che potete scoprire a questo link è appositamente studiata perché ogni prodotto contenga una sinergia fito-minerale, ovvero costituita da un estratto vegetale e da minerali delle Dolomiti, e innovativi complessi e molecole che agiscono su necessità specifiche, trattando e migliorando la qualità della pelle. Per Dolomia, infatti, la massima espressione di “make-up trattamento” avviene proprio nei prodotti viso, le cui formule assomigliano sempre di più a quelle di sieri e di creme, ricchi di ingredienti funzionali che entrano nella beauty routine quotidiana con effetti estremamente naturali. I fondotinta Dolomia, insieme a tutti i prodotti, sono disponibili nelle migliori farmacie e sul sito ufficiale dolomia.it

Noi del TeamClio abbiamo esigenze diverse in fatto di fondotinta, avendo appunto tipologie di cute molto differenti tra loro: testando i fondotinta Dolomia ognuna di noi ha potuto scoprire il suo preferito, quello che rispecchia al meglio gusti e necessità!

In questo post, realizzato in collaborazione con Dolomia, vi parleremo di tutta la linea di fondotinta Dolomia, descrivendovi nel dettaglio le formule innovative, gli ingredienti esclusivi e le caratteristiche e qualità di tutti i prodotti che ne fanno parte, in modo che possiate scegliere il fondotinta perfetto in base al vostro tipo di pelle e alle vostre esigenze. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-dolomia-fondotinta-gamma-fondotinta-dolomia

I FONDOTINTA DOLOMIA SONO FORMULATI SELEZIONANDO ACCURATAMENTE OGNI INGREDIENTE PER GARANTIRNE EFFICACIA E SICUREZZA

Ogni pelle, si sa, ha le proprie esigenze e, se vi sembra che il fondotinta non sia un prodotto per voi, forse è solo perché non avete ancora trovato quello giusto: chi ha la pelle grassa, che si lucida facilmente, necessita sicuramente di un fondotinta diverso rispetto a chi ha, per esempio, una pelle molto secca e tendenzialmente disidratata. Proprio per questo è importante conoscere le formule e gli ingredienti che compongono i fondotinta, per poter così selezionare quello più adatto al proprio tipo di cute.

Tutti i fondotinta della linea Dolomia sono stati concepiti per avere un vero e proprio effetto second skin, andando a creare una barriera impalpabile che si prende cura del benessere della flora cutanea proteggendola da disidratazione, smog e stress nell’arco della giornata. Non dei semplici fondotinta, ma dei veri e propri prodotti “make-up trattamento” con formule simili a quelle delle creme e dei sieri, con mix di attivi che fanno ritrovare alla pelle il suo equilibrio e che valorizzano la loro naturale bellezza.

Cliomakeup-dolomia-fondotinta-correttore-fondotinta-colore-ideale

Nella formulazione dei fondotinta, Dolomia ha selezionato accuratamente ogni ingrediente per garantire alte performance e massima efficacia, prestando sempre attenzione alla sicurezza e alla tollerabilità cutanea. Nella scelta dei principi attivi sono stati associati alcuni degli ingredienti più noti tradizionalmente come, per esempio, l’Acido ialuronico e la vitamina E, a ingredienti innovativi altamente tecnologici tra cui nuovi principi attivi in grado di agire sul microbiota cutaneo, favorendo l’equilibrio fra le specie microbiche presenti sulla pelle.


Tutta la linea viso è dermatologicamente testata su pelle sensibile e controllata rigorosamente sotto tutti i profili di tollerabilità. É adatta alle pelli intolleranti e soggette a irritazioni e anche a tutte le pelli normali che vogliono essere trattate con cura e attenzione.

LA LINEA DI FONDOTINTA DOLOMIA RISPONDE A OGNI TIPO DI ESIGENZA

La linea di fondotinta Dolomia risponde a ogni tipo di esigenza con efficacia, naturalezza e tollerabilità, per questo siamo sicure che troverete con facilità il prodotto più adatto a voi! Le texture si fondono perfettamente alla pelle, regalando una piacevole sensazione di comfort per tutto il giorno.

Per quanto riguarda le nuance, un’attenta scelta delle tonalità guida una nuova libreria colore (dall’1 al 4 o dall’1 al 5): è semplice da decodificare e uguale per tutte le tipologie di fondotinta.

Cliomakeup-dolomia-fondotinta-correttore-fondotinta-correttivo-hd

I fondotinta Dolomia contengono:

  • Attivi prebiotici che agiscono sul microbiota cutaneo per migliorare l’azione barriera della pelle;
  • Molecole anti-pollution, tra le più recenti, per amplificare l’azione scudo del make-up contro l’inquinamento;
  • Un complesso idratante e antietà capace di preservare le riserve d’acqua della pelle e dissimulare i segni dell’età con naturalezza.

Il tutto nel rispetto di standard sulla sicurezza tra i più rigorosi al mondo. Oltre al mix di ingredienti innovativi, in tutti i fondotinta Dolomia è presente una sinergia fito-minerale di attivi dolomitici, data dai Cristalli di Dolomite e piante del territorio:

  • Estratto di Narciso ad azione idratante;
  • Estratto di Scutellaria ad azione idratante e rivitalizzante;
  • Estratto di Rosa Alpina ad azione antiossidante.

Ogni formula è arricchita da complessi e molecole che agiscono sulla necessità specifica migliorando la qualità della pelle: non vi resta che trovare la vostra!

Ragazze, siamo sicure che ora sarete davvero curiose di scoprire tutti i dettagli dei fondotinta Dolomia per poter scegliere quello più adatto a voi: continuate a leggere!