COS’È IL TREND TIKTOK I’M COLD MAKE UP E COME RIPRODURRE QUESTO TIPO DI LOOK?

  1. Dopo le Frosty Lips, arriva il trend trucco I’m Cold make up.
  2. Il concept è simile a quello della tendenza Sunburnt Blush, nata sempre su TikTok la scorsa estate, ma ovviamente viene “capovolto”.
  3. Se il trend estivo puntava a riprodurre sul viso l’effetto abbronzato, questa nuova tendenza simula invece l’effetto del viso arrossato dal freddo dopo una lunga passeggiata tra la neve o, comunque, all’aria aperta nel periodo invernale.
  4. Si tratta di un make up molto semplice da realizzare, ma il risultato finale – stando ai tantissimi tutorial e beauty tips disponibili online! – è davvero delizioso. Il viso viene arrossato utilizzando il blush, mentre con l’illuminante si creano dei punti luce strategici.
  5. A una base trucco leggera, da realizzare con correttore o fondotinta opaco, si contrappongono labbra glossate leggermente colorate, da truccare solo con del lucidalabbra oppure picchiettando un po’ di rossetto cui sovrapporre un gloss.

cliomakeup-i-m-cold-make-up-teamclio-copertina.002

Credits: @liliiamalkovska, @cliomakeup_official Via Instagram e @jmdiov Via TikTok

Non ci resta che scoprire insieme come realizzare l’I’m Cold make up, com’è nato questo trend tanto in voga su TikTok e, soprattutto, perché piace così tanto!

I’M COLD MAKE UP: IL TREND NATO SU TIKTOK CHE RIEVOCA LA MAGIA INVERNALE

Avete presente il beauty look minimal e pulito delle protagoniste dei classici film di Natale? Labbra nude e glossy, una base viso impeccabile sapientemente illuminata nei punti giusti e, immancabili, le gote e la punta del naso arrossate dall’aria frizzante – e fredda! – tipica dell’inverno.

cliomakeup-i-m-cold-make-up-teamclio-clio

Clio con il suo I’m Cold make up – Credits: @cliomakeup_official Via Instagram



Ebbene, ragazze, il trend I’m Cold make up che attualmente sta spopolando su TikTok e su Instagram si ispira proprio a questo mood, andando a riprodurre l’effetto del viso arrossato dal freddo, abbinando occhi luminosi e labbra rigorosamente nude o al massimo leggermente colorate di un tono più acceso rispetto a quello naturale.

cliomakeup-i-m-cold-make-up-teamclio-8

Credits: @liliiamalkovska Via Instagram

A lanciare il trend, diventato praticamente virale e aggiuntosi sul finire dell’anno ai tanti trend make up TikTok del 2022, è stata la truccatrice Zoe Kim Kenaley, seguita a ruota da moltissime colleghe e da altrettante beauty addicted.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL LOOK I’M COLD MAKE UP

Cerchiamo di capire qualcosa in più! Come hanno fatto i rossori che affliggono molte di noi durante il periodo invernale a diventare un trend virale in tutto il mondo? Ovviamente, ragazze, il make up che simula l’effetto del freddo sul viso rivisita il tema in chiave super glam.

cliomakeup-i-m-cold-make-up-teamclio-7

Credits: @liliiamalkovska Via Instagram

IL BLUSH VA APPLICATO SU GOTE, NASO E PALPEBRE

Il risultato è incantevole: minimo impegno – i beauty tips da seguire sono davvero pochissimi – e massima resa. La base viso deve essere preferibilmente opaca, una base trucco leggera e molto naturale. Il blush va applicato sulle gote e sul naso, allungandosi verso le tempie. Alcuni truccatori consigliano di sfumarlo anche sulle palpebre, altra zona del viso che tende ad arrossarsi facilmente quando le temperature si fanno rigide. Per quanto riguarda il trucco occhi, l’ideale è usare l’illuminante come ombretto, ultimando il look con una sottile riga di eyeliner e tanto mascara.

cliomakeup-i-m-cold-make-up-teamclio-13

Credits: @jmdimov Via TikTok

L’illuminante, applicato anche sugli zigomi e sull’arco di Cupido, sublima il viso come se fosse bagnato di rugiada mattutina. Le labbra si possono lasciare naturali, aggiungendo un tocco di gloss, oppure è consigliato intensificarne il colore con un balsamo idratante colorato, con una lip stain tamponata nella parte centrale o con un rossetto picchiettato con le dita.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri look a tema I’m Cold make up: vi daremo anche alcuni consigli su come riprodurre questo trucco perfetto per l’inverno con i prodotti ClioMakeUp!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here