QUALI SONO LE ACCONCIATURE NATALE 2022 DA SFOGGIARE DURANTE LE FESTE?

  1. Le acconciature per Natale 2022 soddisfano un po’ tutti i gusti, rispondendo alle esigenze di chi ha capelli corti, medi e lunghi.
  2. Per aiutarvi nella scelta del vostro hairstyle natalizio, abbiamo selezionato idee e spunti a cui potersi ispirare per pettinature di Natale eleganti ma semplici da realizzare, alla portata di tutte e adatte a diverse occasioni d’uso, da quelle più informali (come i pranzi in famiglia) a quelle più patinate, come party e cene di lavoro. Ovviamente, queste ispirazioni possono tornare utili anche in vista di Capodanno.
  3. Quali hairstyle preferire, quindi? Le trecce, in ogni loro variante, restano un must per il periodo delle feste: iperfemminili, di impatto e romantiche, si possono impreziosire con accessori particolari rigorosamente a tema natalizio.
  4. Lo stesso dicasi per la coda di cavallo e per lo chignon: alto e sleek oppure basso e spettinato, quest’ultimo è un hairstyle elegante e senza tempo che si realizza in pochi attimi.
  5. Non mancano neppure acconciature Natale 2022 semiraccolte, come la mezzacoda, adatte a chi ha i capelli medi o lunghi e preferisce non raccogliere interamente le lunghezze.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-cover.008

Credits: @allthingshairmex, @elsabowman, @prettylittlebraids Via Instagram

Diamo un’occhiata alle acconciature capelli per Natale 2022 che abbiamo selezionato per voi: nel post troverete tante foto e proposte look, tra le più belle che in questo periodo affollano i social!

ACCONCIATURE PER NATALE 2022: LA CODA DI CAVALLO PER UN LOOK RAFFINATO E CHIC

Per un look davvero impeccabile, è bene non soffermarsi solo su come vestirsi a Natale 2022 ma anche su quali acconciature per Natale scegliere. Tra le pettinature natalizie in assoluto più gettonate si distingue la coda di cavallo, declinata in tante varianti. La classica coda si può impreziosire con giochi di intrecci e accessori per capelli a tema che ricordano l’immaginario natalizio, come fiocchi e ramoscelli di pungitopo per le occasioni speciali.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-1

Credits: @adina_pignatare Via Instagram



In alternativa, se si preferisce un’acconciatura più lineare, è meglio puntare sulla coda di cavallo bassa, da valorizzare e rendere più sparkling con glitter e brillantini tra i capelli.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-3

Credits: @allthingshairmex Via Instagram

A seconda dei propri gusti e del proprio taglio di capelli è possibile “alzare” la coda, rendendola più o meno vaporosa realizzando onde morbide oppure optando per un look sleek piastrando le lunghezze.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-8

Credits: @poppy_hairstyles Via Instagram

LE TRECCE SI DISTINGUONO TRA LE ACCONCIATURE ELEGANTI E ROMANTICHE PER IL PERIODO NATALIZIO

A chi ama i look romantici e bon ton consigliamo di realizzare, in vista delle feste ormai vicinissime, delle trecce. La treccia singola, a spina di pesce oppure semplice, è sempre un’ottima idea per le occasioni speciali. Per conferire un tocco natalizio all’hairstyle, provate a fermare la treccia con un bel fiocco rosso.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-5

Credits: @hairdo.byvera Via Instagram

TRECCIA: L’ACCONCIATURA RACCOLTA NATALIZIA ROMANTICA E BON TON

Amate gli accessori per capelli natalizi? Scegliete un fermaglio particolare e spiritoso, a forma di albero di Natale o di renna, per rendere la vostra treccia davvero unica.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-9

Credits: @prettylittlebraids Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre acconciature per Natale 2022 che abbiamo scelto per voi: in particolare, parleremo di chignon e altre acconciature raccolte, ma anche di idee per pettinature semiraccolte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here