LA ZUPPETTA SPEZIATA, PER UNA CENA VELOCE E GUSTOSA

Per portare in tavola questa zuppetta speziata ci serviranno il porro, le carote, i ceci, un cucchiaino di farina e ovviamente il curry.

Cliomakeup-cena-veloce-3-idee

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram

Iniziamo preparando un soffritto con il porro tagliato a fettine, il prezzemolo e l’olio extravergine d’oliva. Tagliamo le carote a cubetti e facciamole stufare nella stessa pentola. Aggiungiamo anche i ceci già cotti, un cucchiaino di farina e un mestolo di brodo di verdure. Possiamo servire la nostra zuppetta speziata con delle fette di pane o con un cereale a piacere.

PASTA DI LENTICCHIE ALLA VERZA, UN ALTRO PRIMO DA LECCARSI I BAFFI

Per preparare questa cena veloce iniziamo lessando la verza in acqua salata. Quando sarà cotta spadelliamola con aglio e olio extravergine d’oliva. A questo punto frulliamo metà delle verze per creare una crema.

Cliomakeup-cena-veloce-8-idee

Credits: Foto di Pexels | Eva Elijas



Nella stessa pentola in cui abbiamo lessato le verze buttiamo prima la pasta e successivamente la pasta di lenticchie (che possiede un tempo di cottura inferiore).
Passato il tempo necessario scoliamo e condiamo il tutto con il sugo preparato.

MERLUZZO CON ZUCCHINE E PATATE DA PREPARARE CON IL MICROONDE

Per preparare questo piatto sfruttiamo uno degli elettrodomestici che ci semplificano la vista, il nostro caro amico microonde.

Dopo aver pulito per bene le patate tagliamole a cubetti. Facciamo lo stesso con le zucchine. In una pirofila per microonde adagiamo i filetti di merluzzo insieme ai cubetti di patate e zucchine. Aggiungiamo un po’ acqua e condiamo con olio extravergine d’oliva, sale e rosmarino. Non ci resta che coprire la pirofila con della pellicola per microonde e cuocere.

UOVA AL POMODORO, LA CENA VELOCE PER GLI AMANTI DELLA SCARPETTA

Ecco una cena veloce per tutti gli amanti della scarpetta. Prima di tutto prepariamo un soffritto con olio extravergine d’oliva ed aglio.

Cliomakeup-cena-veloce-4-idee

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram

PER TUTTI GLI AMANTI DELLA SCARPETTA

Aggiungiamo poi la passata e dei pomodorini tagliati a metà. A questo punto rompiamo le uova e versiamole nel sugo che abbiamo realizzato. Regoliamo di sale e pepe e chiudiamo la pentola con il coperchio. Tostiamo delle fette di pane ed il piatto è pronto per essere gustato.

PASTA RICOTTA E PISTACCHI, NON LA SOLITA PASTA

Per portare in tavola questa cena veloce mettiamo a bollire l’acqua per la pasta. Mentre aspettiamo che l’acqua arrivi a bollore sgusciamo i pistacchi, mettiamoli su un tagliere e andiamo a sminuzzarli con un coltello.

Appena l’acqua bolle, buttiamo la pasta e dedichiamoci al sugo. In una ciotola capiente mettiamo la ricotta e versiamo qualche cucchiaio di acqua di cottura. Lavoriamo il composto con una forchetta fino a quando diventerà cremoso, aggiungendo se necessario poca acqua per volta. Mettiamo anche una spolverata di pepe, il trito di pistacchi e mescoliamo il tutto.

Quando la pasta è cotta scoliamola, mettiamola nella ciotola e mischiamo per bene con il sugo che abbiamo preparato. Una volta impiattato decoriamo aggiungendo qualche pistacchio.

Ragazze, se vi interessa il tema della sana alimentazione, non potete perdervi questi post:

1) COME RIDURRE LO SPRECO ALIMENTARE A CASA? COME COMPORTARSI?

2) RICETTE VEGANE: 5(+1) IDEE SEMPLICI E VELOCI

3) CARNE: QUALI SONO LE RACCOMANDAZIONI DA SEGUIRE? COME REGOLARSI?

Cliomakeup-cena-veloce-10-gif.

Via Giphy

Ragazze, eccoci arrivate alla conclusione. E voi quali strategie utilizzate per una cena veloce? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here