#9 GLI CHALET ROMANTICI DELL’ADLER LODGE RITTEN, ECO-SOSTENIBILI E RILASSANTI

Incastonati in una radura alto atesina troviamo 20 chalet costruiti intorno a un laghetto, tutti realizzati in legno e vetro, che sembrano mimetizzarsi con la natura circostante. Sono gli chalet romantici dell’Adler Lodge Ritten, il primo 5 stelle dell’altopiano del Renon.

chalet romantici in italia: adler lodge ritten

Credits: @adlersparesorts

Sono un altro esempio di design in bioedilizia, in cui la natura è protagonista dentro e fuori dagli chalet di montagna: tutto è infatti realizzato con materiali naturali, che creano una sensazione di benessere immediato.

Credits: @tn_hotels



QUESTI CHALET ROMANTICI GARANTISCONO UNA TOTALE IMMERSIONE NELLA NATURA CIRCOSTANTE

In ognuno di questi chalet romantici si è letteralmente circondati dalla natura silenziosa; per eliminare ogni confine tra gli interni, ogni casetta ha delle enormi vetrate che permettono di immergersi totalmente nel bosco circostante. Sia i Junior Chalet, più piccini, che gli Chalet di 90 metri quadri, sono dotati di sauna privata, caminetto e terrazza, oltre che di molto silenzio e davvero tanta intimità. Anche questi chalet sono proprio ciò che ci vuole per una bella fuga romantica. Una fuga un po’ costosa, ma non come altre viste in questo post. Un’esperienza che ci si può regalare una volta!

#10 CHALET ZENO, IN ALTA BADIA CON UNO CHEF STELLATO

In Alta Badia, a San Cassiano, c’è lo Chalet Zeno che, come altri chalet romantici visti in questo post, risulta davvero molto costoso e super esclusivo. È uno chalet di ben 310 metri quadri, con tre camere, hammam privato, sauna finlandese e un giardino con Jacuzzi esterna.

chalet romantici in italia: chalet zeno

Credits: @myprivatevillas

Il prezzo molto elevato non è dato solo dall’esclusività della location, ma anche dalla possibilità di richiedere che lo chef del Restaurant St. Hubertus, il ristorante stellato Michelin dell’hotel Rosa Alpina e guidato a Norbert Niederkofler, cucini per voi.

Credits:@rosalpina.it

Lo Chalet Zeno, infatti, sebbene sia pensato come chalet e quindi a sé stante, fa parte dell’hotel Rosa Alpina, della collezione Relais & Chateaux. Si tratta quindi di un luogo dedicato agli ospiti che cercano non solo un elegante romanticismo, ma anche l’assoluta esclusività.

#11 SOGNO DI FIABA: LO CHALET FIABESCO PER UN WEEKEND ROMANTICO IN TRENTINO

Chiudiamo la lista degli chalet più romantici d’Italia con uno che già con il nome fa sognare: Sogno di Fiaba. Questo chalet si trova vicino al romantico laghetto di Nembia nel Parco Naturale Adamello Brenta, in Trentino, ed è un rifugio ideale per una fuga romantica e indimenticabile.

chalet romantici in italia: sogno di fiaba

Credits: @miapaganella.it

Il lodge è costruito in pietra e legno, arredato con mobili artigianali e con uno stile che fa respirare il tipico calore della casa di montagna.

Credits:@booking.com

Il profumo del legno circostante, unito a quello della legna che brucia nella tradizionale stufa, crea l’atmosfera da sogno fiabesco e di relax che ci si aspetta di vivere in uno chalet di montagna in inverno, magari mentre fuori nevica.

Sempre a tema weekend romantico, vi consigliamo di leggere questi post:

1) SPA NELLE DOLOMITI DOVE TRASCORRERE UN WEEKEND ROMANTICO E RILASSANTE

2) RISTORANTI ROMANTICI: DA NORD A SUD I MIGLIORI PER UNA CENETTA A DUE

3) WEEKEND ROMANTICO A PARIGI: GUIDA PER UN VIAGGIO LOW COST NELLA CITTÀ DELL’AMORE

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora a voi a parola. Vi piace l’idea di trascorrere due giorni in uno chalet di montagna? Quale degli 11 chalet romantici in Italia che vi abbiamo proposto vi ispira di più? Ce ne sono altri che aggiungereste alla lista? Siete state in uno chalet romantico in Italia? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here