LA TOVAGLIA NATALIZIA O I RUNNER DI NATALE, PER CREARE L’ATMOSFERA GIUSTA

Come dicevamo all’inizio del post, ragazze, forse la scelta meno difficile quando ci apprestiamo a scegliere come apparecchiare la tavola a Natale è quella relativa alla tovaglia. Per una tavola formale, è meglio puntare a biancheria da tavola semplice e classica, con qualche dettaglio elegante come bordi in pizzo oppure color oro o argento. Per la tavola della Vigilia di Natale informale con i parenti o gli amici, sì anche a stampe colorate e fantasiose!

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-runner

Credits: @dekorasinatal2022 | I runner di Natale possono essere un’alternativa valida alle tovaglie classiche per apparecchiare la tavola

Un’opzione non molto gettonata ma che, a nostro avviso, dovrebbe essere rivalutata è quella dei runner di Natale. Specialmente se avete un tavolo di legno e amate lo stile rustico chic, usare un runner (o più) a tema natalizio è l’ideale, ovviamente avendo cura di scegliere anche dei sottopiatti a tema, che bene si abbinino allo stile generale.

PIATTI DI NATALE PER LA TAVOLA PERFETTA, SELEZIONIAMOLI COSÌ

Per non sbagliare nell’addobbare la tavola di Natale, ragazze, anche nella selezione del servizio di piatti è bene tenere sempre a mente la coerenza con lo stile del resto dei complementi utilizzati. Quindi sì a piatti bianchi in ceramica iper classici, meglio se tondeggianti e morbidi nelle forme, evitando di usare il servizio di tutti i giorni o i colori che poco di adattano a questa ricorrenza, come il nero, il grigio, il giallo e così via.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-piatti

Credits: @atelier421 | I piatti con stampe natalizie dovrebbero riprendere lo stile della tavola



I PIATTI DI NATALE DA PORTATA POSSONO ESSERE STAMPATI A TEMA E GIOCOSI, ANCHE SULLE TAVOLE PIÙ CLASSICHE

Molto belli anche i piatti con bordino colorato, che sia oro, argento, rosso o verde: in questo caso andate a selezionare i dettagli che si sposano al meglio con la vostra tavola di Natale. Se poi avete lo spirito del Natale nelle vene, allora via libera ai servizi di piatti con stampe natalizie, almeno per quanto riguarda i piatti da portata per servire antipasti e contorni.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-servizio

Excelsa, Christmas Servizio Piatti 18 Pezzi in porcellana. Prezzo: 71,31€ su amazon.it

Per i piatti da dessert, potete scegliere anche di apparecchiare la tavola di Natale con forme particolari e simpatiche, meno formali come alberi di Natale e stelle.

TOVAGLIOLI E SEGNAPOSTO, QUALCHE SPUNTO DA COPIARE PER APPARECCHIARE LA TAVOLA A NATALE

Infine, ragazze, non dimentichiamoci dei tovaglioli e segnaposto di Natale (alcuni, tra l’altro, sono anche interessanti lavoretti di Natale per bambini)! Non devono assolutamente essere sottovalutati perché anche loro, nel complesso, ci aiutano a dare alla nostra tavola apparecchiata natalizia lo spirito delle feste che tanto ricerchiamo quando ci uniamo tutti insieme in occasione del Natale.

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-segnaposto

Credits: @thatpartychick | Per i segnaposto di Natale ci si può sbizzarrire anche con rametti di pino

Anche in questo caso, meglio scegliere lo stile di questi complementi in linea con il resto della tavola, evitando per esempio tovaglioli usa e getta stampati se avete scelto di apparecchiare la tavola a Natale in modo iper classico oppure segnaposto eccessivamente originali. Sfruttate, invece, questi elementi nel caso in cui vogliate una tavola di Natale originale, scegliendo quelli più strani, particolari e simpatici!

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti natalizi:

1) COME VESTIRSI A NATALE, IDEE DI LOOK

2) STELLA DI NATALE, COME CURARLA PER FARLA RIFIORIRE

3) MENU DI NATALE VEGANO, LE RICETTE GUSTOSE

cliomakeup-come-apparecchiare-tavola-natale-xmas

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per sapere bene come apparecchiare la tavola a Natale? Voi come pensate che addobberete la tavola in occasione delle festività? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here