#4 EFFETTO ILLUMINANTE DEL CORRETTORE A PENNA (E NON SOLO)

Non solo per coprire le discromie e le imperfezioni, tra i modi alternativi di utilizzare il correttore c’è anche quello di poter sostituire l’illuminante, specialmente se non cerchiamo un effetto shimmer ma adoriamo i risultati opachi e naturali.

cliomakeup-modi-utilizzare-correttore-illuminante

Credits: Foto di Pexels | Mart Production

In commercio esistono tantissimi correttori in penna che nascono esattamente per questo scopo: le formulazioni sono leggere e in qualche caso contengono anche micropagliuzze riflettenti per illuminare maggiormente la base viso. Per usare al meglio questi prodotti, il tip è di applicare il correttore illuminante dopo il fondotinta e di scegliere una tonalità leggermente più chiara del nostro incarnato.

cliomakeup-modi-utilizzare-correttore-colore

Credits: Foto di Pexels | Ines Bahr



Anche i correttori liquidi “classici” possono avere la funzione di highlighter, a patto di sceglierli più chiari e di applicarli nelle zone corrette: zigomi, sotto l’occhio (dopo aver corretto con il concealer giusto), sopra l’arco di Cupido e sul dorso del naso.

#5 USARE IL CORRETTORE PER ESALTARE IL CONTOURING

Per le amanti del contouring, questo modo di utilizzare il correttore non è certamente una novità! Questo prodotto, infatti, è imprescindibile quando vogliamo usare la tecnica dei chiaro-scuri, perché ci permette di lavorare sul gioco di luci e ombre insieme alla terra o al bronzer preferito.

cliomakeup-modi-utilizzare-correttore-contouring

Credits: Foto di Pexels | Alena Darmel

IL CORRETTORE È IMPORTANTE QUANDO EFFETTUIAMO IL CONTOURING

Per ottenere il massimo da questo utilizzo del correttore, bellezze, il mio consiglio è di scegliere bene il colore e di prediligere formulazioni liquide o in crema. Fissate poi tutto con una cipria trasparente per rendere il look long-lasting!

#6 CORRETTORE EFFETTO LIFTING E DEFINIZIONE DEI VOLUMI

Infine, tra i modi di utilizzare il correttore che non tutte conoscono c’è anche quello di usarlo per ricreare un effetto lifting. Se siete appassionate di TikTok sapete come sul social nascano tantissimi trend make-up, e quindi non vi sarà sfuggito che moltissimi beauty influencer usano il correttore per liftare il viso e lo sguardo.

cliomakeup-modi-utilizzare-correttore-lifting

Credits: Foto di Unsplash | Peter Kalonji

Come procedere? Si predilige una formulazione liquida e si procede applicandola dal centro del viso verso l’esterno, in diagonale: per esempio, dal naso si va verso l’orecchio, dalla fine dell’occhio verso la tempia e così via, creando tante linee di correttore parallele. Si termina poi tamponando il prodotto con una spugnetta per un risultato liftato senza botox.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema beauty:

1) COME METTERE BENE L’ILLUMINANTE?

2) CHE FONDOTINTA SCEGLIERE PER PELLE MATURA?

3) STROBING, LA TECNICA ALTERNATIVA AL CONTOURING PER SCOLPIRE IL VISO

cliomakeup-modi-utilizzare-correttore-clio

Bellezze anche per oggi da parte mia è tutto! Cosa ne pensate di questi suggerimenti sui migliori modi di utilizzare il correttore? Li conoscevate tutti? E voi, come usate normalmente il vostro correttore? Aspetto di sapere la vostra nei commenti, un bacio da Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here