#3 CIPOLLE GRATINATE, UN CONTORNO FACILE E GUSTOSO TRA LE RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA

Ecco come preparare un contorno facile e gustoso con la nostra amica friggitrice ad aria.

Come primo step sbucciamo delle cipolle rosse e tagliamole a fette di circa 5 mm. In una ciotola prepariamo un mix mischiando del pangrattato, sale, pepe e del prezzemolo tritato.

Cliomakeup-ricette-friggitrice-ad-aria-1-idee

Credits: Foto di Pexels | Los Muertos Crew

Rivestiamo il cestello con un foglio di carta forno e disponiamoci sopra le nostre cipolle senza sovrapporle. Ricopriamole con il mix preparato e aggiungiamo un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuociamo a 180° per una decina di minuti ed il nostro contorno è pronto per essere servito!

#4 UN CONTORNO AUTUNNALE PER GLI AMANTI DELLE VERDURE

Proseguiamo le nostre ricette con la friggitrice ad aria con un contorno dedicato agli amanti delle verdure.

Cliomakeup-ricette-friggitrice-ad-aria-2-idee

Credits: Foto di Pexels | Eva Bronzini



Ecco gli ingredienti necessari: barbabietole, carote, sedano rapa, olio extravergine d’oliva, origano, aglio in polvere, passata di pomodoro. Dopo aver pulito e sbucciato le nostre verdure tagliamole a fette sottili. Trasferiamole in una ciotola e condiamo con l’olio, l’origano e l’aglio in polvere.

Prendiamo una teglia adatta alle dimensioni del cestello e versiamo sulla base un po’ di passata di pomodoro. A questo punto posizioniamo le fette di verdure in modo alternato. Cuociamo le nostre verdure in friggitrice ad aria a 180° per 30 minuti.

#5 PEPITE DI POLLO SUPER CROCCANTI

Per preparare queste pepite super croccanti iniziamo tagliando il pollo a cubetti. Ora è il momento di tritare grossolanamente dei cornflakes. Mettiamoli in una busta per alimenti e schiacciamoli un po’ con un matterello.

UN SECONDO SUPER CROCCANTE

Trasferiamo i cereali in una ciotola, aggiungiamo un po’ di paprica dolce e mischiamo per bene. In un’altra ciotola rompiamo un uovo e sbattiamolo. A questo punto passiamo i cubetti di pollo prima nell’uovo e successivamente nei cornflakes.

Cliomakeup-ricette-friggitrice-ad-aria-6-idee

Credits: Foto di Pexels | Eva Bronzini

Trasferiamo le pepite di pollo sul cestello della friggitrice ad aria distribuendoli in modo uniforme. Cuociamo a 200° per circa 15 minuti. Accompagniamo con una salsina preparata con yogurt bianco, succo di limone e prezzemolo.

#6 POLPETTE VEGETALI, DELIZIOSE E SANE

Ecco i passaggi per portare in tavola queste deliziose polpette vegetali. Versiamo in un mixer delle lenticchie già cotte (oppure in scatola) insieme alla cipolla tritata, del concentrato di pomodoro, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e dell’origano.

Cliomakeup-ricette-friggitrice-ad-aria-7-idee

Credits: Foto di Pexels | Eva Elijas

Azioniamo il mixer fino ad ottenere un composto dalla consistenza piuttosto liscia. Andiamo a ricavare delle polpette e passiamole nel pangrattato. Ungiamole con un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuociamo a 200° per circa 15 minuti.

#7 PATATE DOLCI, SUPER GUSTOSE

Concludiamo le nostre proposte di ricette con la friggitrice ad aria con delle gustose patate dolci.

Puliamo e peliamo le patate. Tagliamole a spicchi. Condiamole con sale, origano, paprica forte ed olio extravergine d’oliva. Distribuiamo le patate nel cestello ed azioniamo la friggitrice ad aria a 200° per circa 15 minuti.

Ragazze, se vi interessa il tema della sana alimentazione, non potete perdervi questi post:

1) COME RIDURRE LO SPRECO ALIMENTARE A CASA? COME COMPORTARSI?

2) RICETTE VEGANE: 5(+1) IDEE SEMPLICI E VELOCI

3) CARNE: QUALI SONO LE RACCOMANDAZIONI DA SEGUIRE? COME REGOLARSI?

Cliomakeup-ricette-friggitrice-ad-aria-10-gif

Via Giphy

Ragazze, eccoci arrivate alla conclusione. Speriamo che queste ricette con la friggitrice ad aria siano di vostro gradimento. Quali tra queste proverete? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here