RICETTE DI NATALE FAI DA TE: COME REALIZZARE DEI DONI FOOD HOMEMADE?

  1. Le ricette di Natale fai da te sono quello che fa per voi se volete donare qualcosa fatto con le vostre mani.
  2. Con un po’ di fantasia potrete realizzare un regalo food unico.
  3. Dal dolce al salato troverete tante ricette gustose.
  4. Ci sono molte idee low cost semplici da preparare anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina.
  5. Le ricette in barattolo sono una proposta perfetta per chi ama divertirsi ai fornelli.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-1-copertina.

Credits: Foto di Pexels | Brigitte Tohm

Ecco le ricette di Natale fai da te facili e sfiziose per un regalo fatto col cuore. Ragazze, se siete alla ricerca di qualche idea per i vostri doni vi trovate nel posto giusto! Lasciatevi ispirare dalle ricette di Natale fai da te!

RICETTE DI NATALE FAI DA TE, TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE

I regali homemade sono perfetti per donare qualcosa realizzato con le proprie mani. Ecco le nostre proposte di ricette di Natale fai da te:

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-2-idee

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova



  1. TAVOLETTE DECORATE
  2. TARTUFINI AL CAFFÉ
  3. MANDORLE RICOPERTE
  4. BISCOTTI SALATI
  5. ARACHIDI SPEZIATE
  6. PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA
  7. ZUPPA IN BARATTOLO.

#1 TAVOLETTE DECORATE, UN’IDEA SEMPLICE MA D’EFFETTO

Iniziamo le nostre ricette di Natale fai da te con un’idea semplice, ma d’effetto: stiamo parlando delle tavolette decorate.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-8-idee

Credits: Foto di Pexels | Vladimir Gladkov

Per realizzare questo regalo homemade ci serviranno delle tavolette di cioccolato, noi abbiamo scelto di usare tre tipologie: al latte, bianco e fondente.

E per la decorazione? Beh, possiamo davvero sbizzarrirci con frutta secca in guscio, frutta disidratata, cocco rapè, piccoli biscotti e via dicendo.

DECORIAMOLE COME PIù CI PIACE

Passiamo adesso al procedimento. Rivestiamo con della carta forno una teglia e appoggiamoci le nostre tavolette una vicina all’altra.

Inforniamo a 50° per circa 15 minuti. A questo punto, con un coltello, mescoliamo i tre cioccolati per ottenere un effetto marmorizzato. Decoriamo con quello che più ci piace e lasciamo raffreddate la nostra creazione. Quando il cioccolato si sarà solidificato rompiamolo a pezzi per ricavare delle tavolette.

#2 TARTUFINI AL CAFFÈ, FACILI E DELIZIOSI

Proseguiamo le nostre ricette di Natale fai da te con dei deliziosi tartufino al caffè. Per prepararli ci serviranno 200g di biscotti semplici, del caffè solubile, 100g di cioccolato e del cacao amaro.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-9-idee

Credits: Foto di Pexels | Karina Ustiuzhanina

Prima di tutto, tritiamo il cioccolato e fondiamolo al microonde. Mettiamo i biscotti in un mixer e tritiamoli. Aggiungiamo poi un cucchiaino di caffè solubile, il cioccolato fuso e azioniamo nuovamente il frullatore fino a ottenere un composto omogeneo.

Aiutandoci con un cucchiaino realizziamo tante palline della stessa dimensione. Mettiamo del cacao amaro in una ciotola e tuffiamoci dentro le palline in modo da creare la copertura. Facciamo riposare in frigorifero per almeno un’ora e i nostri tartufini sono pronti!

#3 MANDORLE RICOPERTE, UN REGALO FOOD HOMEMADE CON 2 SOLI INGREDIENTI

Le mandorle ricoperte sono perfette per una regalo homemade semplice e gustoso realizzato con solamente 2 ingredienti. Per preparare questi dolcetti iniziamo tostando le mandorle in forno a 180° per circa 10 minuti.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-3-idee

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Successivamente tritiamo del cioccolato, versiamolo in una ciotola capiente e fondiamolo in microonde. Versiamo le mandorle nel cioccolato e mescoliamo bene. Preleviamo poche mandorle per volta e facciamole cadere nei pirottini. Non ci resta che lasciare raffreddare e i nostri dolcetti sono pronti per essere impacchettati.

Ragazze, siamo solo all’inizio. Nella pagina successiva troverete tante altre ricette di Natale fai da te. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here