COME TRUCCARE GLI OCCHI MARRONI IN MODO ELEGANTE PER UN’OCCASIONE SPECIALE?

  1. Quando si pensa a un trucco elegante per occhi marroni, bellezze, il primo pensiero è sempre una rivisitazione dei classici smokey eyes.
  2. In realtà per truccare gli occhi marroni in maniera chic, elegante e fine le opzioni sono molte di più: per un risultato luminoso potete puntare ai famosi Halo Eyes, ma ovviamente ci sono tante idee anche senza ombretto!
  3. Per esempio, un trucco elegante per gli occhi marroni potrebbe essere una riga di eyeliner nero oppure, per essere ancora più glam, un marrone caldo e speziato.
  4. Per far risaltare gli occhi scuri con il make-up non dobbiamo dimenticare una buona dose di mascara, che li rende ancora più profondi e ammalianti.
  5. Importante per un trucco elegante è sempre la scelta dei colori da utilizzare: i neon e le nuance accese sono stupende, bellezze, ma sono più adatte a un make-up sbarazzino.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-marroni

Credits: Foto di Unsplash | Allison Heine

Che sia un make-up da tutti i giorni o per un’occasione speciale, non è così semplice e immediato immaginarsi il miglior trucco elegante occhi marroni. Ma non temete, bellezze, perché ho deciso di creare questo post proprio per farvi scoprire diverse alternative per realizzare un make-up chic e glam sugli occhi marroni: se avete occhi scuri, le alternative sono davvero pressoché infinite, quindi ho selezionato le più belle. Vi aspetto qui sotto per scoprirle insieme!

SMOKEY EYES NUDE, IL TRUCCO ELEGANTE PER OCCHI MARRONI PER ECCELLENZA

Iniziamo a parlare proprio dell’alternativa più conosciuta di tutte per truccare gli occhi marroni in maniera elegante. I colori degli ombretti per occhi marroni più blasonati e utilizzati per un make-up chic sono sicuramente quelli nelle tonalità nude e calde, come i marroni, il bronzo e il taupe.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-marroni-smokey-eyes

Credits: @azariadee_makeup



Per ottenere un trucco elegante sugli occhi scuri, è bene scegliere con attenzione il sottotono dell’eyeshadow prescelto: è bene prediligerlo freddo se avete un sottotono rosato o olivastro della pelle, mentre sì ai colori caldi e speziati se avete un sottotono caldo o giallino.

IL TRUCCO SMOKEY EYES SUGLI OCCHI MARRONI È MOLTO ELEGANTE

Per lo smokey eyes elegante sugli occhi marroni, specialmente se state cercando idee per un trucco occhi marroni da giorno, meglio evitare nuance troppo scure come il nero profondo, puntando piuttosto a un marrone scuro.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-marroni-marrone

Credits: @arnadomenicamakeupartist

L’ideale è non dimenticare un punto luce all’interno dell’occhio oppure al centro, prediligendo colori matte se cercate un trucco elegantissimo sugli occhi marroni o un trucco occhi marroni naturale e scegliendo, al contrario, uno shimmer se volete un effetto ancora più magnetico.

EYELINER SU OCCHI SCURI, COME SCEGLIERLO E COME FARE LA RIGA PER UN RISULTATO CHIC

Se fare le sfumature sul trucco occhi marroni non fa per voi oppure cercate idee di make-up senza ombretto, l’alternativa è usare un eyeliner creando una riga semplice ma chic. Meglio non provare trucchi grafici se cercate un effetto elegante, perché irrimediabilmente faranno “virare” il make-up verso un risultato più modaiolo e trendy, allontanandolo dal risultati glam che predigilete.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-marroni-eyeliner

Credits: Foto di Unsplash | Samanta Sokolova

Applicare l’eyeliner non è così complicato come può sembrare: leggete l’approfondimento per tutte le tecniche e i trucchetti da copiare! Quale colore di eyeliner per un trucco elegante occhi marroni? Il classico nero è un passe-partout, quindi sicuramente non sbaglierete.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-marroni-cliomakeup-brandy-indossato

ClioMakeUp, Matita occhi temperabile a lunga tenuta Brandy AllDayLove. Prezzo: 10.50€ su cliomakeupshop.com

Per un make-up occhi marroni elegante e più sofisticato ancora il mio consiglio è di scegliere un marrone speziato, magari da stendere con una matita morbida e burrosa, sfumandolo con un pennellino a punta.

Bellezze, non ho ancora terminato con i miei consigli: vi aspetto a pagina 2 per scoprire altre idee di trucchi occhi marroni eleganti. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here