COME REALIZZARE UN TRUCCO ALLA MERCOLEDÌ ADDAMS? QUALI STEP SEGUIRE?

  1. Il trucco di Mercoledì Addams è l’ultima tendenza beauty che sta imperversando sui social, in particolar modo su TikTok.
  2. Il make up alla Mercoledì Addams sfoggiato da Jenna Ortega nella serie Netflix Mercoledì è oggetto di tantissimi tutorial, tra riproduzioni fedeli e rivisitazioni glam.
  3. Uno dei tratti distintivi è il trucco occhi nei toni del marrone caldo e del nero, rigorosamente con finish opaco, capace di simulare l’effetto delle occhiaie.
  4. Per quanto riguarda il trucco labbra, il trend #wednesdaycore invita a usare una matita labbra o un rossetto rosso scuro, nei toni del vinaccia-borgogna, da picchiettare e da abbinare all’utilizzo di un po’ di gloss o di un balm.
  5. Non servono molti prodotti per truccarsi come Mercoledì Addams e, ovviamente, il make up si può personalizzare a seconda dell’occasione d’uso e dei propri gusti.

cliomakeup-trucco-mercoledi-addams-teamclio-cover1.012

Credits: @betti_lendvai ,@wednesdaynetflix, @amira.sglam Via Instagram

Il trucco in stile Mercoledì Addams non è più un “travestimento” da poter adottare esclusivamente in occasioni particolari (come i party a tema, per esempio), ma è diventato un vero e proprio manifesto, nel segno di un’estetica gotica attuale e alla portata di tutti. Scopriamo insieme i segreti del make up alla Mercoledì.

IL TRUCCO DA MERCOLEDÌ ADDAMS DI JENNA ORTEGA È UN CULT

Come già accaduto con i make up di Euphoria, anche il trucco di Mercoledì Addams è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Tutte vogliono essere come Mercoledì e ciò potrebbe, di per sé, apparire come una contraddizione, ma non ai tempi della generazione Z. La protagonista della nuova serie Netflix interpretata da Jenna Ortega viene presentata come una “reietta”, una ragazza freaky di certo non popolare, una personalità divisiva e originale che, però, in termini di riscontro di pubblico ha messo d’accordo proprio tutti. Tutti si identificano in lei, nelle sue stranezze e nel suo essere il più delle volte “fuori posto”, e tutti sono impazziti per il suo make up gotico scollato dalle tendenze e quasi atemporale, come potete vedere nella foto qui sotto.

cliomakeup-trucco-mercoledi-addams-teamclio-5

Credits: @taramcdonaldmakeup Via Instagram



JENNA ORTEGA NUOVA ICONA DEL MAKE UP GOTICO

Il beauty look di Jenna Ortega nella serie è stato curato da Tara McDonald e riflette appieno la personalità di Mercoledì. La piccola di casa Addams è allergica ai colori e, infatti, il suo è un make up “in bianco e nero” che contempla pochi, pochissimi accenti colorati. Si ispira al trend gothic chic che, negli ultimi mesi, ha fatto capolino anche sulle passerelle delle sfilate di alta moda e non è particolarmente impegnativo, né da riprodurre né da indossare. Il trucco di Mercoledì Addams, complice la serie Netflix, non è più un travestimento ma un modo di essere.

cliomakeup-trucco-mercoledi-addams-teamclio-6

Credits: @wednesdaynetflix Via Instagram

SUI SOCIAL TUTTI PAZZI PER IL WEDNESDAYCORE, IL MAKE UP GOTICO IN STILE ADDAMS

In particolar modo su TikTok, sono tantissimi i tutorial condivisi con l’hashtag #wednesdaycore. Tantissime creator digitali si sono divertite a riprodurre e a rivisitare il make up di Mercoledì, personalizzandolo e portandolo alla ribalta facendolo diventare un trend. Occhi cerchiati, labbra quasi cianotiche e contouring marcato, abbinati alle ormai iconiche trecce, spopolano in rete e stanno dettando tendenza fornendo tanti spunti interessanti per un trucco che, opportunamente realizzato, è più versatile di quel che sembra, come nella foto qui di seguito.

cliomakeup-trucco-mercoledi-addams-teamclio-2

Credits: @aniessaburke Via Instagram

I tutorial e gli scatti ispirati al make up alla Mercoledì ci dimostrano che questo tipo di trucco può essere riprodotto su tutti i tipi di incarnati e sfruttato per diverse occasioni, reinterpretato e rivisitato all’occorrenza. Le labbra rosso mattone possono assumere sfumature berry golose e accattivanti, come nella fotografia sottostante, così come gli occhi possono essere truccati in modo da apparire più luminosi. Insomma, non c’è niente di scontato quando si tratta di Mercoledì Addams!

cliomakeup-trucco-mercoledi-addams-teamclio-makeup

Credits: @valery2721 Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli su come realizzare un trucco alla Mercoledì Addams semplice ma non scontato usando i prodotti ClioMakeUp!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here