#3 PLANNER 5D, UNA DELLE APP PER PROGETTARE CASA PIÙ INTUITIVE

Consigliatissima da non addetti ai lavori, l’app Planner 5D è veramente completa e apprezzata da tutti coloro che vogliono progettare casa con semplicità e uno strumento intuitivo. Per esempio, con quest’app per arredare casa avrete la possibilità di creare la pianta in 2D degli ambienti che volete migliorare, inserendo con estrema facilità le misure della stanza, aggiungendo finestre, porte, altezza, pavimenti e così via, fino ad arrivare a complementi d’arredo.

cliomakeup-app-arredare-casa-lavori

Credits: Foto di Unsplash | Roselyn Tirado

Con Planner 5D, inoltre, avrete la possibilità di visualizzare le stanze anche in 3D, aumentando o diminuendo alcune caratteristiche come lo spessore delle pareti, utilissimo se volete -per esempio- progettare una ristrutturazione di casa.

#4 IKEA PLACE, L’APP PER IPHONE E IPAD DEL COLOSSE SVEDESE

La pecca di questo programma per arredare casa è che si trova disponibile esclusivamente nell’app store per Apple Iphone e Ipad. Di contro, però, è una delle più amate app per progettare gli ambienti e il design di casa, visto che dà la possibilità di inserire virtualmente i complementi d’arredo Ikea all’interno delle nostre stanze.

cliomakeup-app-arredare-casa-ufficio

Credits: Foto di Unsplash | Elsa Noblet



In questo modo l’utente si renderà immediatamente conto se un determinato mobile, per stile e colore, può effettivamente accompagnarsi bene al resto del mobilio della propria abitazione.

cliomakeup-app-arredare-casa-ristrutturazione

Credits: Foto di Unsplash | Brett Jordan

LE APP PER PROGETTARE CASA CI AIUTANO A RENDERLA PIÙ NOSTRA E CONFORTEVOLE

Ma come funziona l’app Ikea Place? È molto semplice, perché sfrutta la telecamera dello smartphone o del tablet per mappare gli ambienti della nostra casa, andando a creare un modello in 3D. Vi darà poi la possibilità di selezionare il suppellettile nuovo che vorrete inserire all’interno dell’ambiente e posizionarlo esattamente dove puntate il dito sullo schermo. Un grande aiuto se volete un’app per arredare casa che si basi, effettivamente, su mobili in vendita!

#5 MAGICPLAN, L’APP PER PROGETTARE CASA ADATTA ANCHE AI PROFESSIONISTI

Abbiamo finora parlato delle app per arredare casa e progettare gli ambienti pensate per chi si approccia per la prima volta a questa tematica; se, invece, avete un po’ di esperienza in più, rimarrete sicuramente soddisfatte da quest’app veramente completa e professionale. Stiamo parlando di Magicplan.

Oltre ai progetti a pagamento, dà la possibilità anche di sviluppare progetti gratuitamente: il bello di questa applicazione è che crea la pianta della casa partendo dalle nostre foto e misurazioni tramite smartphone in loco, consentendoci di lavorare in totale precisione anche senza doverci recare nuovamente presso l’abitazione.

cliomakeup-app-arredare-casa-arredo

Credits: Foto di Unsplash | Charlesdeluvio

Non solo, permette anche di creare una stima dei costi richiesti per effettuare le modifiche alla pianta della casa, agli arredi e così via. Assolutamente da provare!

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo della casa:

1) COLORI ANTISTRESS PER LA CASA

2) COME ARREDARE CASA CON I QUADRI

3) FRAGRANCE ZONING: IL NUOVO TREND PROFUMI PER L’AMBIENTE

cliomakeup-app-arredare-casa-decor

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per trovare l’app per arredare casa che fa più al caso vostro? E voi, state pensando di progettare qualche nuovo ambiente? Fateci sapere, come sempre siamo curiose! Un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here