#3 TRECCE PER CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI DI SICURO EFFETTO: SEMBRANO COMPLICATE (MA NON LO SONO)

Come accennavamo poco fa, ragazze, l’idea di inserire delle trecce nei nostri capelli raccolti semplici renderà subito l’acconciatura realizzata meno “improvvisata” regalandole un’allure professionale. Per esempio, lo chignon con trecce è un modo di raccogliere i capelli in maniera elegante, ma possiamo sfruttare le braids anche per altri tipi di acconciature.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-trecce

Credits: Foto di Pexels | Konstantin Mishchenko

Per esempio, potremmo realizzare una treccia con altre tre trecce al posto delle classiche ciocche: sembrerà subito più piena, regalando volume anche ai capelli fini e sottili. Un’altra idea è quella di pettinare i capelli a testa in giù e creare una treccia “al contrario”, che parte dalla nuca e sale, fino a terminare in una coda di cavallo alta.

Usate le trecce anche per capelli raccolti semplici e belli più particolari e sbarazzini, per esempio realizzandone due basse dopo aver acconciato la sezione superiore in due chignon più piccoli.

#4 CAPELLI SEMI RACCOLTI MORBIDI, L’IDEA PIÙ FACILE E VELOCE

Se vi piacciono i capelli raccolti morbidi, ragazze, allora l’ideale è provare con un semi raccolto che ci consente di lasciare parte della chioma libera per poterla acconciare come preferiamo o per un effetto più wild e sbarazzino.

In questo senso, quindi, possiamo puntare a uno chignon alto raccogliendo solo metà della capigliatura, oppure sfruttando il potere delle trecce: un’acconciatura facile molto gettonata prevede la realizzazione di due trecce ai lati del viso, da raccogliere poi sul retro della testa, unendole con un fiocco o un elastico.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-semi-raccolto

Credits: @shelbyransonlillarose via Instagram | In questa foto un semi raccolto con trecce a chignon



I CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI NON RICHIEDONO GRANDE PRECISIONE

L’aspetto casual chic dei capelli semi raccolti semplici ma belli ci permette anche di non essere estremamente precise, lasciando alcuni ciuffi liberi (ad esempio per contornare il viso) e consentendoci qualche piccolo errorino senza che questo venga notato.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-treccia-cascata

Credits: @sarah_pearce_hairmua via Instagram | Nella foto una treccia a cascata, anche detta Waterfall Braid, è un’ottima idea per capelli semi raccolti semplici e morbidi

Anche una treccia a cascata, che va dalla fronte verso il retro della testa è un’ottima opzione per un raccolto morbido facile, ed è molto più semplice da realizzare di quel che possa sembrare.

#5 TORCHON PER RACCOGLIERE IL CIUFFO O LA FRANGIA IN MANIERA SEMPLICE E BELLA

Infine, ragazze, se siete davvero super di corsa e avete pochissima manualità anche per le treccine, considerate di poter realizzare capelli raccolti semplici ma bellissimi con i torchon! Sono un po’ i “cugini” ancora più facili delle trecce: si devono arrotolare su sé stesse solo due ciocche di capelli (o nella versione ancora più basica, una sola) per poi fermarle con una mollettina.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-torchon

Credits: @giudesalvo_ via Instagram | Un esempio di torchon inquinamento questa foto

Si tratta, tra l’altro, di un’acconciatura con ispirazione anni ’90 che si presta molto bene per raccogliere i capelli davanti e portarli verso la nuca: ottimo anche come trucco quando volete far crescere la frangia.

Se vi è piaciuto questo post, allora leggete altri approfondimenti sul mondo dei capelli:

1) ACCONCIATURE CAPELLI PER LA PALESTRA

2) ACCONCIATURE EFFETTO LIFTING

3) TRECCINE PER LOOK SBARAZZINI

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-veloci

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per capelli raccolti semplici ma belli? Voi avete delle acconciature facili ma d’effetto da suggerire alla community? Aspettiamo di sapere cosa ne pensate, nel frattempo un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here