ACQUISTARE SU VINTED: OFFERTE, PAGAMENTO, TEMPI DI RICEZIONE ORDINE

Arriviamo ora alla parte dedicata alla guida a Vinted da acquirente: come evitare di farsi “fregare” sulla piattaforma? In primis, ragazze, dobbiamo precisare che, come sempre, è molto meglio prevenire che curare. Se, quindi, avete trovato un’offerta troppo bella per essere vera, beh… probabilmente lo è! Attenzione, quindi, a non cedere all’acquisto impulsivo prima di aver verificato bene le condizioni dell’oggetto, la sua autenticità e aver letto le recensioni del venditore. Per comprare su Vinted senza correre rischi, quindi, serve un po’ di attenzione.

cliomakeup-come-usare-vinted-comprare

Credits: Foto di Unsplash | Firmbee Com

Come per il venditore, anche voi avrete la possibilità di accettare un’offerta relativa a un oggetto che avrete inserito nei preferiti: non sarà però automatico l’acquisto, quindi ricordatevi di completare sempre la procedura!

cliomakeup-come-usare-vinted-risparmiare

Credits: Foto di Unsplash | Markus Spisk



Da acquirente, poi, avete piena libertà e tempo per pensare se effettivamente acquistare un oggetto: esiste su Vinted la funzione “prenota un articolo“. Selezionando il vostro nickname, il venditore può riservarvi la vendita di un suo oggetto per 5 giorni (non siete obbligati ad acquistare) nascondendolo dal feed degli altri utenti.

PER COMPRARE SU VINTED SENZA RISCHI PRENDIAMO ALCUNE PRECAUZIONI

Altro tip per comprare su Vinted a basso prezzo è individuare un profilo che vende più oggetti di vostro gradimento e chiedere al venditore la creazione di un set: in questo modo pagherete le spese di spedizione una sola volta. Non solo, alcuni utenti impostano speciali sconti se acquistate più articoli: chiedete sempre, senza vergogna!

CONTROVERSIE E PROBLEMI SU VINTED, COME FUNZIONA LA PROTEZIONE ACQUISTI?

Considerate, comunque, che Vinted offre la protezione acquisti per tutte le transazioni che vengono effettuate sulla piattaforma: per ogni acquisto sarete voi compratori a dover saldare la cifra per la protezione acquisti -appunto- che è sempre il 5% + 0,70% del costo dell’oggetto.

cliomakeup-come-usare-vinted-protezione-acquisti

Credits: Foto di Unsplash | Jeshoots Com

Con suddetta protezione avrete 2 giorni di tempo dalla ricezione dell’ordine per poter contattare Vinted e aprire una controversia: fatelo sempre se il pacco risulta smarrito o l’oggetto è significativamente diverso da quello promesso nell’annuncio. Infatti, se dopo 2 giorni dalla ricezione non avrete aperto una segnalazione, Vinted non potrà più intervenire, ritenendo la compravendita andata a buon fine.

cliomakeup-come-usare-vinted-feedback

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez

Per tutelarvi e tutelare anche gli altri utenti, poi, avete a vostra disposizione lo strumento delle recensioni: ricordatevi sempre di lasciarla, sia in caso di feedback positivo che di negativo. Infatti, se non lo farete entro 4 giorni, Vinted lascerà una recensione positiva automatica all’altro utente (se non avete aperto una controversia, ovviamente).

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altre guide utili:

1) OGNI QUANTO CAMBIARE LE LENZUOLA

2) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO, COME FARE?

3) COME RAFFREDDARE UN ROSSETTO

cliomakeup-come-usare-vinted-shopping

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questa breve guida che spiega come si usa Vinted? Si tratta di una piattaforma che usate oppure preferite altre applicazioni? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here